Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    nn c'era mica oliver sparrow che faceva "massa sporca"? potrebbe dire cm gli e andata...
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      Questo è lo spirito giusto.

      io proverò squartaggio pur facendo (spesso) pasti libertini (anche 3-4 X week)...
      SE RIESCO nell'intento metto le foto prima-dopo, altrimenti mi vergogno
      Io lo faccio sul serio, sono in massa e provo innanzi tutto la dipendenza da nutella cercando cmq di non finirmi un barattolo ma di sparmarla molto lievemente sulle gallette.

      Mi segno gia ora di mandarti un mes o di replyare a questo topic riguardo sopratutto la dipendenza e se ci sono risentimenti fisici.

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da s1lv Visualizza Messaggio
        Spot stiamo dicendo la stessa cosa, e sono convintoche il ragionamento di Lyle torna. Questione solo di mentalita' da cambiare / prove da fare.
        Pero' torno a dire che con la mentalita' di adesso, boh, nn so se posso diventare superdipendente.

        Mi va cmq di provarla, domani mattina Gallette di riso e nutella, fanculo provo a farmi 3 gallette con la nutella x 1 e week e e vediamo che succede, se mi da dipendenza o no.
        Io sta sera ho comprato una confezione di cuccioloni però per sicurezza li ho messi nel congelatore grande in garage per evitare sbranamenti inconsueti

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
          chiaro caro spot
          non bisogna comunque mai perdere di vista il "binario" di un regime alimentare corretto... al limite si può "zigzagarci" vicino.
          la salute è fondamentale eccome...

          fai 3 ricariche settimanali al mac donald's e poi fra 6 mesi, ma pure meno, mi sai dire come sta il tuo fegato.

          non sò se avete visto il film "supersize me", molto interessante al riguardo.
          Ma quello che influisce maggiormente sulla salute sono le calorie.
          Spurlang in "supersize me" rovina letteralmente la sua salute ed infatti aumenta molto velocemente di peso. Se avesse mangiato da McDonald tutti i giorni ma con il vincolo di non mettere su peso (quindi di misurare le calorie) avrebbe sviluppato gli stessi problemi e registrato valori così pessimi nelle analisi del sangue?
          Sicuramente no!

          Ora se aggiungiamo qualche altro vincolo come la giusta quota di proteine per il nostro peso e frutta e verdura per i micronutrienti, associato al vincolo di mantenere il proprio peso ideale ... rende la dieta praticamente perfetta senza tante altre considerazioni.

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
            nn c'era mica oliver sparrow che faceva "massa sporca"? potrebbe dire cm gli e andata...
            'massa sparrow'

            xò in def era un 'nonsense sparrow'

            qui invece si ragione sempre bene in entrambe le direzioni, o almeno si prova.

            Originariamente Scritto da s1lv Visualizza Messaggio
            Io lo faccio sul serio, sono in massa e provo innanzi tutto la dipendenza da nutella cercando cmq di non finirmi un barattolo ma di sparmarla molto lievemente sulle gallette.

            Mi segno gia ora di mandarti un mes o di replyare a questo topic riguardo sopratutto la dipendenza e se ci sono risentimenti fisici.
            lo faccio anche io
            mica scherzavo...

            Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
            Io sta sera ho comprato una confezione di cuccioloni però per sicurezza li ho messi nel congelatore grande in garage per evitare sbranamenti inconsueti
            :suoperlol:

            non facciamo diventare il 3ed un secondo 'Abbuffate a Affini' se no ce lo chiudono. il discorso NON E' INTESO IN QUEL SENSO!!

            ma nel vedere se, mantendo le kcal entro un certo range, anche se provenono da alimenti non 'da BB', si ottengano risultati buoni-molto buoni.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
              Ma quello che influisce maggiormente sulla salute sono le calorie.
              Spurlang in "supersize me" rovina letteralmente la sua salute ed infatti aumenta molto velocemente di peso. Se avesse mangiato da McDonald tutti i giorni ma con il vincolo di non mettere su peso (quindi di misurare le calorie) avrebbe sviluppato gli stessi problemi e registrato valori così pessimi nelle analisi del sangue?
              Sicuramente no!

              Ora se aggiungiamo qualche altro vincolo come la giusta quota di proteine per il nostro peso e frutta e verdura per i micronutrienti, associato al vincolo di mantenere il proprio peso ideale ... rende la dieta praticamente perfetta senza tante altre considerazioni.
              esatto

              difatti i miglioramenti salutistici (valori ematici) migliorarono di molto per la sola perdita di peso, indipendentemente da come questa avvenga (dovrebbeero esserci studi a riguardo)
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #97
                appunto il problema e propio quello di nn sfociare in mangiate degne di "abbuffate e affini" (che a parere personale aveva un suo ruolo importante nel forum).Per mangiare cosi bisogna conoscersi bene e sapersi regolare.Io personalmente nn so se ce la farei
                sigpic
                Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                G.Cianti

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  I link sono abstract...i fulltext? Per giudicarli solo gli abs è poco
                  Non sono gratuiti. Io non li lessi tutti, i full-text che ho letto li ho letti grazie ad un conoscente che mi ha fatto fare il log-in alla pubblicazione con i suoi dati

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    'massa sparrow'

                    xò in def era un 'nonsense sparrow'

                    qui invece si ragione sempre bene in entrambe le direzioni, o almeno si prova.



                    lo faccio anche io
                    mica scherzavo...



                    :suoperlol:

                    non facciamo diventare il 3ed un secondo 'Abbuffate a Affini' se no ce lo chiudono. il discorso NON E' INTESO IN QUEL SENSO!!

                    ma nel vedere se, mantendo le kcal entro un certo range, anche se provenono da alimenti non 'da BB', si ottengano risultati buoni-molto buoni.
                    Certamentte, era solo per ridere un attimo...
                    La cosa io personalmente la prendo sotto un punto di vista molto serio e con la speranza di ricavarne qualche risultato concreto, accontentando sia il corpo che la mente.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
                      Non sono gratuiti. Io non li lessi tutti, i full-text che ho letto li ho letti grazie ad un conoscente che mi ha fatto fare il log-in alla pubblicazione con i suoi dati
                      riassuntino ed eventuali commenti personali?
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        riassuntino ed eventuali commenti personali?
                        Quello che mi interessava di quelli che ho letto io è il fatto che fossero tutti in ambiente controllato. Si riportava il fatto che negli studi comuni si diano istruzioni alle persone che poi scrivono su un block note quello che hanno consumato o fatto durante la giornata e che al 90% fossero sempre trovati errori, mancanze, falsi dati. I soggetti in altre parole non sono affidabili. In due degli studi ogni grammo di quello che mangiavano era pesato e preparato dallo staff e volendo non potevano mangiarsi un pacco di patatine e poi non segnarlo sul block note. Di differenza non ce ne sono tra il modello dietetico formato da tanti piccoli pasti e il modello dietetico formato da due o un singolo pasto. L'effetto termogenico si sommava, quindi tanti pasti avevano lo stesso TEF di un pasto più grande, e il metabolismo rimaneva invariato. Effetti sui livelli di azoto non si sono visti (ma entrambi le diete aveva un giusto apporto di proteine) I diversi picchi metabolici si compensavano a vicenda annullando le differenze. Lo stesso è stato visto con le low-carb o high-carb. In una low-carb c'è un aumentata ossidazione dei grassi ma un maggiore introito dietetico, nella high-carb c'è una minore ossidazione dei grassi, ma un minore introito. Il risultato è una parità assoluta. Il che dimostra che il corpo non si adatta per perdere grasso meglio o prima, ma per far si che indipendentemente dal percorso metabolico i risultati siano gli stessi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          riassuntino ed eventuali commenti personali?
                          Vince rispondo perchè sai molto di me e potrai meglio intrerpretare ed approfondire quello che sto scrivendo.
                          La dieta, intesa come "regime" alimentare è da costruirsi su se stessi, ma con buonsenso, e questo lo dico per conoscenza diretta su me stessa,su reazioni avute, su analisi del sangue fatte prima e dopo, su sensazioni e malesseri vissuti. Io forse in passato mi sono spinta oltre, ho cercato qualcosa al limite del confine sopportabile dal mio corpo, ma ho notato che in tutte le persone in "regime" alimentare controllato che leggono la parola che ho volutamente messo tra virgolette come un dogma irrimediabile per un risultato che sono prefissate (e ci metto anche una parte di me in questo), la tendenza allo "sconfinare" dalle righe diventa ossessiva e incontrollata. Parlo per esperienza diretta, ho pesantemente superato il confine dello sgarro, resa dalla convulsione del "poichissàquandoricapita", e ho invece notato che quando ho deciso di lasciarmi andare veramente, ho avuto risultati migliori alle mie aspettative. In che modo? Semplicemente togliendo le imposizioni e vivendo più in sintonia con il corpo.
                          Mi sono trovata a mangiare addirittura meno delle calorie minime da def, e non ero a dieta, soloche "non ne avevo voglia". A volte ho cenato solo a verdura, non avevo fame prima di andare a dormire, non avevo voglia di cioccolata, e quello che era cambiato era solo il mio modo di vivere... Il cambiamento avvenuto era semplice: la decisione di non stare "sotto regime" alimentare ed orario.

                          Mie considerazioni:
                          Se conti meno le percentuali di grassi, ripartendole come un grafico di statisca, scopri che non hai un sintomo di stress, che lo stress in meno porta ad un pasto più moderato, che a volte anche un po' di verdura e una fetta di carne ti sazia, ma non perchè è da "regime", ma proprio perchè non c'è il vincolo del proibito. Lo sfogo alimentare sotto forma di sgarro pesante è pù facile che si manifesti in chi pesa al centigrammo ogni giorno i suoi pasti, con annesse tabelle e grafici, di chi, occasionalmente fuori dai vincoli, si concede settimanalmente pizza o gelato o nutella.
                          Avete mai fatto caso che i normopeso che mangiano dolci ne mangiano una quantità piccola??? Chi glielo fà fare a sbranarsi una torta intera? A volte non finiscono la pizza. Sanno che potranno rifarlo quando vogliono, e magari quel quando vogliono, nella pratica capita si e no 2 volte a settimana. Quindi... Chi vive meglio? Chi si adatta ad un "regime" perchè definito sano o chi vive con "naturalezza" una giornata alimentare???


                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Per la resistenza/sensibilità all'insulina in soggetti normali è vero, ma pre IGT o diabetici la lowcarb migliora le cose anche se non in maniera decisiva, è vero che potrebbe essere dovuto anche alla diminuizione di grasso intraviscerale (è quello che innesca la resistenza) dovuto al dimagrimento.
                          Certo l'abbinamente esercizio dieta è di gran lunga più efficace, ma non sempre viene accettato
                          Ho quotato ed evidenziato perchè avrei bisogno di una spiegazione dettagliata,se puoi, perchè non ho trovato nulla a riguardo, grazie

                          _____________________DIARIO__________________________

                          Commenta


                            spot, scusa la mia ignoranza, ma qui siamo di fronte ad un D-Day vero e proprio Volevo chiederti:
                            la risposta ormonale di una alimentazione "culturistica" non dovrebbe mettere il corpo nelle condizioni di avere una risposta anabolica migliore?
                            tipo:
                            6 albumi + 2 tuorli, 50gr. di avena, 1 banana ==== 1 cappuccino zuccherato, 1 cornetto,

                            nel senso...si otterrebbe la stessa "qualità" di dimagrimento a parità di allenamento?

                            Commenta


                              vuoi vedere che le diete di FOX e Mens Healt son buone...

                              Commenta


                                complimenti x questo 3d ragazzi, mi avete illuminato! concordo con ki ha detto ke sarebbe ottimo farlo leggere anke ai neofiti, x fargli capire fin da subito quali sono le cose importanti da sapere riguardo l'alimentazione.
                                ormai è come se fossimo "tarati", come se avessimo impresso nella mente l'immagine di una persona in forma ke mangia solo ed esclusivamente frutta, verdura, pollo, avena ecc ecc.
                                quando poi leggi un 3d cm questo, con tanto di prove scientifiche, e ti rendi conto ke puoi pure mangiare il tuo piatto preferito tutti i giorni senza sentirti in colpa, a patto ke tu raggiunga la quota di proteine di cui hai bisogno, e non sfori il tetto massimo delle calorie giornaliere!
                                PIU' SEMPLICE DI COSI'?
                                riassumerei il tutto con una semplice frase:
                                VUOI DIMAGRIRE? scopri di quante calorie hai bisogno, dopo di kè mangia quello ke cavolo vuoi, a patto ke resti almeno un 20% sotto la quota di calorie giornaliera.
                                VUOI RESTARE IN FORMA? scopri di quante calorei e proteine hai bisogno, raggiungi giornalmente la tua quota proteica, e mangia quello ke ti fa più piacere, restando entro la tua quota di kcal giornaliere!!

                                Detto ciò, aspetto con ansia i risultati dei vostri "esperimenti" sulla definizione mangiando quel ke ti pare!!
                                Owner - CEO Wellness Project

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎