Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    di sicuro non hai sprecato tempo a leggerlo, anzi!
    Il diario di MaZZeL


    Commenta


      Ritengo per quanto vecchio sia molto "attuale"... non lo faccio per auto-elogiarmi perché l'ho scritto io

      Semplicemente scopro ogni giorno che leggo un pezzo di ricerca attinente, che tutto ciò che è stato scritto su questo thread a favore di "non perdere di vista il bosco", sta piano piano emergendo anche nella letteratura scientifica.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        Ritengo per quanto vecchio sia molto "attuale"... non lo faccio per auto-elogiarmi perché l'ho scritto io

        Dai che un pò ti piace...
        Semplicemente scopro ogni giorno che leggo un pezzo di ricerca attinente, che tutto ciò che è stato scritto su questo thread a favore di "non perdere di vista il bosco", sta piano piano emergendo anche nella letteratura scientifica.
        A parte gli scherzi, sono molto contento di averlo letto e inoltre ti sono grato. Noto che prima di scrivere ti documenti molto quindi ci metti molto del tuo tempo per questo forum. Inoltre la maggior parte della letteratura è in inglese e tanti di noi non riescono a capirne il significato con i traduttori.
        Quindi, a nome mio e, credo anche, di tutti: GRAZIE!!!!

        Commenta


          ah ah lusingato. Si be' cerco di non scrivere scemenze!
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            Io preferisco mille volte farmi la mia ipo pulita da 2000 kcal e la dmenica assumerne 4000!

            Commenta


              Spot dopo l'intero post sull'IF che seguo da una mesata (sono dimagrito una kilata dopo un bel periodo di stallo anche stressante mangiando con piacere), ho letto anche questo.
              mi si sta aprendo un mondo nuovo sull'alimentazione!
              ringrazio tutti quelli che hanno contribuito al treads
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta


                Salve mi chiamo Piero, ho letto l'intera discussione, però spesso mi vengono molti dubbi, derivati sempre dal forum. Ad esempio dicono di non assumere Carboidrati( Glicogeno ) nel post-wo, perché ciò rallenterebbe o addirittura bloccherebbe la lipolisi, durante i periodi in Iper, e che invece siano utili in Ipo, ed altre finezze del genere. Mi sto chiedendo se tutto questo possa servire veramente ad una persona che vorrebbe solo abbassare la bf e sfoggiare un bel fisico, non da gare, sia sostenibile tutto ciò a livello mentale, non si sta perdendo di vista il bosco?

                Commenta


                  Felice che questo thread continui a suscitare interesse

                  Per quanto riguarda la tua domanda, ti sei risposto da solo: non occorre fare chissà che per perdere peso, migliorare il proprio corpo, e anche arrivare a un fisico egregio. I microperfezionamenti vanno fatti per chi gareggia, ha massa muscolare davvero imponente e/o livelli di grasso corporei davvero molto bassi.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    Felice che questo thread continui a suscitare interesse

                    Per quanto riguarda la tua domanda, ti sei risposto da solo: non occorre fare chissà che per perdere peso, migliorare il proprio corpo, e anche arrivare a un fisico egregio. I microperfezionamenti vanno fatti per chi gareggia, ha massa muscolare davvero imponente e/o livelli di grasso corporei davvero molto bassi.
                    Suscita interesse perché si parla fuori dai soliti schemi del BB. Infatti penso di non continuare con questo mondo, troppi problemi, in questo periodo ho uno stress mentale e cortisolo a livelli spaventosi, non posso andare avanti così, anche perché per colpa di questo stress mi abbuffo di schifezze e mando all'aria tutto il lavoro, già poco. Tutto questo perché leggo continue discussioni su questi "microperfezionamenti" e siccome sono uno studente e non posso ne spendere molti soldi per l'integrazione ne posso permettermi un pt, non posso stressarmi mentalmente per avere un bel fisico(10-12% di bf) e mantenerlo nel corso dell'anno, faccio molte altre cose nella vita. Scusa lo sfogo.
                    Last edited by Piero9; 05-12-2013, 10:34:54.

                    Commenta


                      il problema è che a causa della nostra ignoranza di neofiti scambiamo questi microperfezionamenti da agonista (o quasi) per il minimo sindacale da dover fare per avere qualche discreto risultato... quando invece proviamo sulla nostra pelle magari anche strategie più soft e ci rendiamo conto che per quanto siamo di livello "basso" funzionano anch'esse, allora possiamo ritenerci soddisfatti per aver fatto un passo avanti!
                      Il diario di MaZZeL


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                        il problema è che a causa della nostra ignoranza di neofiti scambiamo questi microperfezionamenti da agonista (o quasi) per il minimo sindacale da dover fare per avere qualche discreto risultato... quando invece proviamo sulla nostra pelle magari anche strategie più soft e ci rendiamo conto che per quanto siamo di livello "basso" funzionano anch'esse, allora possiamo ritenerci soddisfatti per aver fatto un passo avanti!
                        In fatto di alimentazione sono un medio-neofita, quindi mi informo per bene. Però vedo che questi microperfezionamenti li usano tutti o quasi, protocolli d'integrazione da agonista, ed altro, non tutti hanno le stesse disponibilità,economiche, mentali e fisiche per sopportare tutto ciò, il problema è che si cerca di migliorare sempre, quindi quel piccolo passo avanti non basta più e si cerca sempre il meglio, però non tutti posso permettersi un pt, e fare le cose al meglio, quindi si cerca di capire come funziona il proprio corpo, ed è questa la parte più difficile, capire come si è fatti.
                        Last edited by Piero9; 05-12-2013, 12:49:27.

                        Commenta


                          0% _______________________________________________________ 100%

                          Tra 0 e 100 c'è un mondo intero.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            0% _______________________________________________________ 100%

                            Tra 0 e 100 c'è un mondo intero.
                            Con questo link hai risposto a tutti i miei dubbi. Bisogna impegnarsi al 100% ed ogni tanto concederci qualcosa e quello che arriva, arriva. Bisogna accontentarsi, è quello che devo incominciare a capire. Già dall'anno scorso ho avuto grossi miglioramenti, solamente modificando allenamento e dieta.

                            Commenta


                              Il problema é che la maggior parte della gente impiega il 90 % degli sforzi per curarsi dei dettagli che contano al 5%....
                              Da qui grande stress nel seguire tutto meticolosamente, la psiche e il fisico si ribellano e la dieta viene sabotata.
                              Giustamente, perché non ha senso sottoporre la nostra esistenza a questo tipo di punizioni.
                              Dopo un po che studio (e pratico) l'argomento mi sono reso conto che la dieta conta per un buon 80%, l'allenamento per un 15% e l'integrazione 5%.
                              È inutile usare protocolli di allenamento da professionisti con schede difficilissime da seguire o spendere 200 euro al mese di integratori quando la dieta nn è settata come dio comanda.
                              È più facile ottenere risultati decenti con una scheda idiota e un integrazione del supermercato, ma con uno schema alimentare ben fatto che viceversa.
                              Non dimagrisco anche se seguo il protocollo di allenamento del campione x e l'integrazione del campione y lette su internet.....come mai? Scusa ma hai un idea delle calorie che butti dentro?
                              Ciao
                              ~~¤¤##$$@@"RATIO ET PERSEVERANTIA"@@$$##¤¤~~

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da thomasif Visualizza Messaggio
                                Il problema é che la maggior parte della gente impiega il 90 % degli sforzi per curarsi dei dettagli che contano al 5%....
                                Da qui grande stress nel seguire tutto meticolosamente, la psiche e il fisico si ribellano e la dieta viene sabotata.
                                Giustamente, perché non ha senso sottoporre la nostra esistenza a questo tipo di punizioni.
                                Dopo un po che studio (e pratico) l'argomento mi sono reso conto che la dieta conta per un buon 80%, l'allenamento per un 15% e l'integrazione 5%.
                                È inutile usare protocolli di allenamento da professionisti con schede difficilissime da seguire o spendere 200 euro al mese di integratori quando la dieta nn è settata come dio comanda.
                                È più facile ottenere risultati decenti con una scheda idiota e un integrazione del supermercato, ma con uno schema alimentare ben fatto che viceversa.
                                Non dimagrisco anche se seguo il protocollo di allenamento del campione x e l'integrazione del campione y lette su internet.....come mai? Scusa ma hai un idea delle calorie che butti dentro?
                                Ciao
                                Il problema sta proprio nelle parole che hai scritto, è uno stress mentale seguire una dieta meticolosa, io ho sempre pesato al grammo ciò che mangiavo e cercavo di equilibrare tutti i macro nella giusta proporzione. Per me lo è ancora di più, dato che ho sofferto di anoressia(mangiavo circa 800 kcal al giorno, perdendo 10 kg in un mese) bulimia ed abbuffate incontrollate, e tutt'ora ne porto ancora le conseguenze, anche se in modo più lieve, per questo motivo il cibo per me è uno sfogo e non un piacere, con questo non continuo se no vado in OT.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎