Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    io lo vado dicendo da tempo
    nel mio caso, non si tratta di dimagrimento, ma fase di massa... in intermittent fasting.

    post workout con alimenti qua definiti proibiti, mentre io ne mangio a chili... gelato in primis.

    - un minimo di conoscenza di quello che si sta facendo
    - elasticità mentale
    sono i 2 punti chiave

    cordialità
    Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



    Originariamente Scritto da the_joker
    chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

    Commenta


      #47
      aspettavo te, maledetto maiale!!

      vorrei sapere anche se hai fatto esami del sangue prima e dopo la 'spacconata'
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        aspettavo te, maledetto maiale!!

        vorrei sapere anche se hai fatto esami del sangue prima e dopo la 'spacconata'
        huauhaauhauhahuahuahuahuahu

        2 volte a gennaio li ho fatti... pe-rf-e-tt-i

        a parte la seconda volta, per curiosità... la mattina stessa dopo un workout per le zampe. cpk alle stelle... chiaro... quindi sono pure umano
        Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



        Originariamente Scritto da the_joker
        chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
          non dico di essere paranoici, io per primo non lo sono mai stato, una birra o una pizza con gli amici non la rifiuto mai, però l'alimentazione bisogna anche vederla dal punto di vista salutare della cosa.
          raggiungi il tuo intake proteico ok, poi ti mangi una pizza e 4 crepes alla nutella, 2000kcal,
          possono in qualche modo esser paragonate ad una dieta da 2000 kcal che contiene un elevato tasso di fibre, vitamine, grassi insaturi e lo stesso intake proteico della tua ?

          io lo vedo anche a livello fisico, se mangio medda mi compaiono brufoli, di corpo non vado regolare ecc.. ecc..

          imho, kcal importanti, salute ancora di più.
          prendi una persona che 'mangia merda' +/- sempre (e ce ne sono), con una alimentazione del tipo (e ce ne sono)

          -colazione 1 cappuccino
          -pranzo pasta-carne (a volte panature&fritture ecc.)-dolcetti vari(ok, magari non sempre, ma spesso)
          -cena idem pranzo

          snack e simili durante il giorno.

          ci sono persone che vivono così per anni ed anni ed anni...

          bene. comincia a togliere snack durante il giorno e sostituirli con frutta-yogurt ecc...

          quanto ci guadagni in salute sul LUNGO TERMINE? credo molto, moltissimo.

          immagina quanto ci guadagni a ripulire tutto e lasciare UN SOLO pasto 'merdoso' quando 'ne hai voglia' (che nonc apita, come detto, OGNI giorno...capiterà un giorno si, l'altro no, il giorno dopo ancora no, poi si...ecc)

          Originariamente Scritto da Nevermind Visualizza Messaggio
          Grazie per avermi tolto il senso di colpa di aver fatto il pranzo di martedi grasso con 4 frittelle crema e zabaione
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #50
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              non dico di essere paranoici, io per primo non lo sono mai stato, una birra o una pizza con gli amici non la rifiuto mai, però l'alimentazione bisogna anche vederla dal punto di vista salutare della cosa.
              raggiungi il tuo intake proteico ok, poi ti mangi una pizza e 4 crepes alla nutella, 2000kcal,
              possono in qualche modo esser paragonate ad una dieta da 2000 kcal che contiene un elevato tasso di fibre, vitamine, grassi insaturi e lo stesso intake proteico della tua ?

              io lo vedo anche a livello fisico, se mangio medda mi compaiono brufoli, di corpo non vado regolare ecc.. ecc..

              imho, kcal importanti, salute ancora di più.
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              prendi una persona che 'mangia merda' +/- sempre (e ce ne sono), con una alimentazione del tipo (e ce ne sono)

              -colazione 1 cappuccino
              -pranzo pasta-carne (a volte panature&fritture ecc.)-dolcetti vari(ok, magari non sempre, ma spesso)
              -cena idem pranzo

              snack e simili durante il giorno.

              ci sono persone che vivono così per anni ed anni ed anni...

              bene. comincia a togliere snack durante il giorno e sostituirli con frutta-yogurt ecc...

              quanto ci guadagni in salute sul LUNGO TERMINE? credo molto, moltissimo.

              immagina quanto ci guadagni a ripulire tutto e lasciare UN SOLO pasto 'merdoso' quando 'ne hai voglia' (che nonc apita, come detto, OGNI giorno...capiterà un giorno si, l'altro no, il giorno dopo ancora no, poi si...ecc)



              Cla89 ti rispondo quotando una frase di Spot: nessuno quì sta icendo si spararsi nutella e pizza tutti i giorni, bensì solo quelle volte che uno ne ha una voglia folle, il che, come di ce Spot, può capitare un giorno si, un giorno, poi due giorni si, poi 3 giorni no.
              Il concetto è che se i pasti "sani" di una giornata sono l'80-90% e i pasti "non sani" sono il 10-20%, non cambia assolutamente niente a parità di calorie. Anzi sono pronto a scommettere che anche concedendosi un alimento (attenzione:non un pasto completo) un pò sporco tutti i giorni, ma che comunque rientri nella quota calorica, il risultato sarebbe il medesimo dell'aver consumato alimenti puliti.
              EDIT: non mi ero accorto che spot con questo messaggio aveva risposto allo stesso messaggio di cla89 a cui ho risposto io
              Last edited by nebrik; 27-02-2009, 19:43:48.

              Commenta


                #52
                Spot ti quoto in tutto quello che hai scritto fin'ora (mi sono letto tutto é)! Io, pur seguendo sempre una dieta equilibrata e avendo una certa metodica, ho sempre avuto un pensiero:

                MEGLIO RIMANERE IN FORMA CONSUMANDO DI PIU CON L'ATTIVITA' FISICA CHE MANGIANDO MENO E DA BIAFRA E FACENDO IL MINIMO INDISPENSABILE PER QUANTO RIGUARDA APPUNTO L'ATTIVITA' FISICA.

                Cio' non toglie che occorre un minimo di sacrificio per raggiungere certi obbiettivi!

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  personalmente non credo più di tanto in 'grandi' modificazioni nella sensibilità insulinica durante la giornata. (ricorda poi il discorso di ieri: l'area sotto la curv aè quella)

                  l'unico 'mezzo' che abbiamo per modificare a nostro favore la snesiblità insulinica è l'allenamento. il resto è...noia

                  IMHO
                  Quindi alla fine secondo te la sensibilità insulinica non subisce tutte queste variazioni dall'alba al tramonto? Neanche verso l'ora di cena?

                  Commenta


                    #54
                    @nebrick mi hai fatto ricordare una cosa. fammi vedere se la ritrovo (è correlata col fatto delle %: studi, o meglio, osservazioni sul lungo temine hanno fatto vedere come chi seguiesse una dieta "all'80%" ottenesse migliri risultatti e più duraturi di chi cercava di tenerala "al 100%"...)

                    @Thiago, d'accordissimo...
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #55
                      Ora spot la domanda mi sorge spontanea... Ma te fai solo BB?

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                        Quindi alla fine secondo te la sensibilità insulinica non subisce tutte queste variazioni dall'alba al tramonto? Neanche verso l'ora di cena?
                        no.

                        dipende cmq dai pasti precedenti. mettiamo tu inizi a nutrirti (pro+cho+fat) - i meccanismi sono simili, su tempi + lunghi, iniziando ipercaloriche -

                        il fegato si riempie di glicogeno e diventa quindi insulino-resistente

                        il muscolo comincia a riempirsi a sua volta finché non entra + nulla e diventa insulni resistente (alza l'insulina quanto vuoi, ma la sintesi di glicogeno non aumenta)

                        le kcal cominciano ad andare verso il tessuto adiposo. questo comincia a stoccare trigliceridi diventando anch'esso resistente agli effetti dell'insulina (non 'deve entrare' + nulla, è tutto 'pieno')

                        sei ora in una condizione di resitenza sistemica (dell0organismo intero) all'insulina.


                        ora, il discorso in ipocalroica non è tanto diverso. diciamo però che è tutto 'un po' meno'...non so se rendo...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                          Ora spot la domanda mi sorge spontanea... Ma te fai solo BB?
                          se mi stai chiedendo se pratico altri sport, no, non pratico altri sport
                          (ma non me lo avevi già chiesto...mi sembra fossi tu)
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            no.

                            dipende cmq dai pasti precedenti. mettiamo tu inizi a nutrirti (pro+cho+fat) - i meccanismi sono simili, su tempi + lunghi, iniziando ipercaloriche -

                            il fegato si riempie di glicogeno e diventa quindi insulino-resistente

                            il muscolo comincia a riempirsi a sua volta finché non entra + nulla e diventa insulni resistente (alza l'insulina quanto vuoi, ma la sintesi di glicogeno non aumenta)

                            le kcal cominciano ad andare verso il tessuto adiposo. questo comincia a stoccare trigliceridi diventando anch'esso resistente agli effetti dell'insulina (non 'deve entrare' + nulla, è tutto 'pieno')

                            sei ora in una condizione di resitenza sistemica (dell0organismo intero) all'insulina.


                            ora, il discorso in ipocalroica non è tanto diverso. diciamo però che è tutto 'un po' meno'...non so se rendo...
                            Però da come lo stai dicendo tu sembra che ad un certo punto le kcal non vadano più da nessuna parte, mentre mi pare di aver letto che non c'è un limite di stoccaggio dei trgliceridi. Mi sbaglio?

                            Commenta


                              #59
                              No! Cioé francamente non mi ricordo...
                              Ma quindi fammi capire una cosa: io che sono un ex ciccione e (esempio) a merenda devo assumere 200 kcal da carbo a basso I.g. e li assumo da carbo ad alto I.g.!
                              Che succede se la cosa mi capita di rado?

                              Commenta


                                #60
                                i nutrienti cominciano ad accumularsi nel sangue...iperglicemia, ipertriacilglicerolemia, ipercolesterolemia, iper-'quel che vuoi'-emia e sempre maggiore resistenza insulinica, da cui un circolo vizioso in pratica.

                                (accanto a questo vengono fatti 'nacere' nuovi adipociti per 'accogliere' più trigliceridi...ecco dove risiede il 'non-limite' di stoccaggio dei TAG)
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎