Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    andiamo un po' OT però ti chiedo

    xké ti senti in colpa solo per quella giornata?
    perché non anche per le successive?
    cosa cambia l'indomani?

    perché pensi 'domani è un altro giorno' e non magari 'dopo è un'altra ora'?

    prova a ragionare così: dividi il giorno di 24h in tante 'sottogiornate' di 3 ore. se mangi male, a sottogiornata di dopo è una nuova 'sottogiornata', quindi rprendi a fare le cose per bene

    l'idea sembra banale ma se ti eserciti non butti via i giorni per eventi di pochi minuti.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
      senza dubbio si, però è come se mi sentissi in colpa tutta la giornata
      se ti senti in colpa vai in palestra e spingi come un pazzo/corri fa qualcosa che ti aiuti a star meglio con te stesso
      oppure proprio perchè "hai sbagliato" il resto della giornata la fai perfetta
      Originariamente Scritto da brontosaurus
      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
      Originariamente Scritto da brontosaurus
      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

      Commenta


        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        andiamo un po' OT però ti chiedo

        xké ti senti in colpa solo per quella giornata?
        perché non anche per le successive?
        cosa cambia l'indomani?

        perché pensi 'domani è un altro giorno' e non magari 'dopo è un'altra ora'?

        prova a ragionare così: dividi il giorno di 24h in tante 'sottogiornate' di 3 ore. se mangi male, a sottogiornata di dopo è una nuova 'sottogiornata', quindi rprendi a fare le cose per bene

        l'idea sembra banale ma se ti eserciti non butti via i giorni per eventi di pochi minuti.
        non l'avevo mai vista così interessante
        Originariamente Scritto da brontosaurus
        Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
        Originariamente Scritto da brontosaurus
        poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

        Commenta


          Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
          senza dubbio si, però è come se mi sentissi in colpa tutta la giornata
          ti sei allenato seriamente dando tutto quello che potevi e anche quello che non potevi??? allora poche pippe... il tuo metabolismo nelle 24/36 ore successive diventa una fornace.
          non solo devi caricare con le calorie, ma puoi essere libero con la scelta dei cibi. "sentirsi in colpa"???? ma stiamo scherzando????? sbagli proprio filosofia, approccio... devi vedere tutto ciò come un premio, una ricarica meritata... strameritata!

          santo dio il sentirsi in colpa è roba da ragazzine che si mangiano il kinder bueno e poi che stanno sullo step fino a che non leggono sul display "kcal del kinder bueno smaltite"
          perfavore su
          Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



          Originariamente Scritto da the_joker
          chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

          Commenta


            nono:nono2:
            kinder bueno bontà a cuor leggero...niente ciccia e brufoli...
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              Si vabè ma il mio sgarro è ben più pesante di un SOLITO sgarro, ecco perchè mi sneto in colpa
              Il sabato sgarro molto...la sera soprattutto esempio: 4-5 magnum alle mandorle,1-2 megacornettoni alla nutella, 1-2 kebab, 1-2 cuccioloni, 1lt latte+250g bran flakes...più o meno così la sera :S
              Comunque mi piace l'idea di suddividere la giornata in sottogorionate
              La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

              Commenta


                penso siano considerate delle "o" quelle virgole, o mangi tutto quello.....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  nono:nono2:
                  kinder bueno bontà a cuor leggero...niente ciccia e brufoli...
                  ma loro lo mangiano perchè lo mangia Andrew! e poi si pentono!
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
                    penso siano considerate delle "o" quelle virgole, o mangi tutto quello.....
                    semplice lista di COSE che mangio :P
                    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                    Commenta


                      Troppo lungo per leggere tutto il 3d ma son d'accordissimo con quello scritto nel primo post, anche se non ho potuto leggere lo studio.

                      Le uniche cose che hanno importanza nella dieta sono:

                      Kcal totali
                      suddivisione macro
                      cambiamenti calorici

                      Non tanto nel giorno ma nella settimana.

                      Tutto il resto sono pippe.

                      PS avevo uno studio che metteva in correlazione due diete con identiche kcal e % macro, ma differente "qualità" dei macro (es saturi vs insaturi, zuccheri vs amidi). Lo studio dimostrava che "a livello di composizione corporea" non cambiava una mazza.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

                      Biologo nutrizionista.

                      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Troppo lungo per leggere tutto il 3d ma son d'accordissimo con quello scritto nel primo post, anche se non ho potuto leggere lo studio.

                        Le uniche cose che hanno importanza nella dieta sono:

                        Kcal totali
                        suddivisione macro
                        cambiamenti calorici

                        Non tanto nel giorno ma nella settimana.

                        Tutto il resto sono pippe.

                        PS avevo uno studio che metteva in correlazione due diete con identiche kcal e % macro, ma differente "qualità" dei macro (es saturi vs insaturi, zuccheri vs amidi). Lo studio dimostrava che "a livello di composizione corporea" non cambiava una mazza.
                        quindi dici che se il corpo si abitua a 4000 kal(impossibile ma è un esempio), in definizione basta ababssare a 3500 l'apporto, giusto?
                        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
                          quindi dici che se il corpo si abitua a 4000 kal(impossibile ma è un esempio), in definizione basta ababssare a 3500 l'apporto, giusto?
                          Non ho ben capito a cosa ti riferisci. Certo che se togli 500 kcal dimagrisci, ma che c'entra?
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            tu dici le cose che contano sono le kal non quello che mangi...se mangiassi 4 gelati possono equivalere a molta carne...ma ciò che conta sono le kal
                            La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                            Commenta


                              Al punto 2 c'è anche "suddivisione macro". Quindi conta anche quello che mangi.

                              Non contano, gli orari, l'IG degli alimenti, il mettere carbo a colazione e grassi a cena e tutte queste amenità tipiche del BBing.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta


                                l'impo è arrivare a tot kal per die
                                La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎