Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    @bobo, sarai sorpreso di come, anche in un contesto 'metabolico', concedersi un alimento 'proibito' (non dico da 200g di carboidrati, ma 50-100; ricordando che una pizza, un piatto di pasta abbondante, 2 bicchieri abbondanti di gelato contengono +/- quella quantità di carbo) ANCHE in mezzo alla settimana (non parlo di ogni sera, ma...quando 'capita' - come stiamo dicendo dall'inizio) non porti conseguenze negative...
    ...facendolo appunto rientrare nell'introito giornaliero a proteine fisse...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      @bobo, sarai sorpreso di come, anche in un contesto 'metabolico', concedersi un alimento 'proibito' (non dico da 200g di carboidrati, ma 50-100; ricordando che una pizza, un piatto di pasta abbondante, 2 bicchieri abbondanti di gelato contengono +/- quella quantità di carbo) ANCHE in mezzo alla settimana (non parlo di ogni sera, ma...quando 'capita' - come stiamo dicendo dall'inizio) non porti conseguenze negative...
      Niente interazioni o "stoppamenti" dello stato di chetosi quindi?

      Commenta


        Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        Niente interazioni o "stoppamenti" dello stato di chetosi quindi?
        parla di metabolica non di chetogenica, lo stato di chetosi coi carbo va a farsi benedire. motorama, in precedenza ha spiegato che praticamente non serve a nulla, ma in chetosi ci si trasforma in macchine brucia grassi semplicemente xkè sono i grassi che introduciamo e di conseguenza bruciamo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          @bobo, sarai sorpreso di come, anche in un contesto 'metabolico', concedersi un alimento 'proibito' (non dico da 200g di carboidrati, ma 50-100; ricordando che una pizza, un piatto di pasta abbondante, 2 bicchieri abbondanti di gelato contengono +/- quella quantità di carbo) ANCHE in mezzo alla settimana (non parlo di ogni sera, ma...quando 'capita' - come stiamo dicendo dall'inizio) non porti conseguenze negative...
          se tutto ciò avviene DOPO l'adattamento metabolico non ci sono assolutamente problemi



          Commenta


            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            @bobo, sarai sorpreso di come, anche in un contesto 'metabolico', concedersi un alimento 'proibito' (non dico da 200g di carboidrati, ma 50-100; ricordando che una pizza, un piatto di pasta abbondante, 2 bicchieri abbondanti di gelato contengono +/- quella quantità di carbo) ANCHE in mezzo alla settimana (non parlo di ogni sera, ma...quando 'capita' - come stiamo dicendo dall'inizio) non porti conseguenze negative...
            questa è un'altra ottima notizia
            - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

            Il mio blog:
            http://emilianodarone.blogspot.it/

            Commenta


              master, cla....sarò limitato mentalmente io.....ma quale è la definizione scientifica di cibo pulito? perchè 100 g di pro da pollo, sono migliori di 100 g di pro da salsiccia?
              chi li ha decisi quali sono i cibi da bber?


              ray, era per dire che cmq la maggior parte degli utenti delle palestre (e di questo forum), e non parlo dei 'fancaxxisti', sono 'atleti' che non si sentono body-builder e/o non aspirano a fisici 'da body-builder'

              e non xké 'non hanno voglia/determinazione' per aspirare ad un fisico come quello del BB ma xké non vogliono proprio quel tipo di fisico
              quoto..un 50 di braccio non lo vorrei manco regalato.....non tutti hanno gli stessi canoni di perfezione...era nella premessa di spot che tutte le cose che sarebbero uscite nel 3d sono per un attività amatoriale, per quanto avanzata, o per periodi di massa o definizione non estrema, non le ultime settimane per definirsi al 6% per gareggiare al 2T.
              anche se anche in quel caso, il non poter mangiare liberamente cibi "sporchi" non è perchè i cibi sporchi sono sporchi, ma perchè un gelato o un panino stopperebbe la chetosi nel caso di una keto ad esempio..ma farebbe lo stesso anche un alimento pulito come il riso integrale.
              Last edited by Dorian00; 18-03-2009, 23:32:11.

              Commenta


                Non credo che si possa paragonare una salciccia di maiale con il petto di pollo. .quest'ultimo e' piu' magro, contiene meno grassi e piu' salubri. . piu' proteine. .ergo. .
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Non credo che si possa paragonare una salciccia di maiale con il petto di pollo. .quest'ultimo e' piu' magro, contiene meno grassi e piu' salubri. . piu' proteine. .ergo. .
                  il senso del topic è proprio che (non in continuazione e a lungo andare) fare ad esempio 100g pollo +10g evo sono uguali a 100g salsiccia (ho detto dei valori a caso perchè mi secca cercare la tabella nutrizionale della salsiccia ma cmq sono fat+pro) e non cambia niente sostituire i due alimenti se nelle kcal consentite....
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Non credo che si possa paragonare una salciccia di maiale con il petto di pollo. .quest'ultimo e' piu' magro, contiene meno grassi e piu' salubri. . piu' proteine. .ergo. .
                    si master, ma si parla a parità di macronutrienti.

                    se hai una dieta impostata con X pro e 100g di fat, e sostituire il pollo con la salsiccia sempre raggiungendo le X pro ti fa assumere 30 grammi in più di fat, li vai a togliere da un altra parte sempre per arrivare a 100...non è che arrivi a 130.

                    il punto è che impostate kcal, pro, cho e fat, conta solo rispettare le quote impostate e la qualità dei cibi (di sicuro mangiare fritto, grassi trans etc non è l'ideale) ma non conta la "densità" dei vari cibi.

                    ci sono persone che a parità di quote, preferiscono amngiare più cibo meno denso di kcal e macro in modo da riempirsi di più lo stomanco, altri di mangiare meno quantità ma mangiando cibi più densi.


                    cosa c'è di sbagliato?
                    io sono nella prima categoria, preferisco in linea di massima mangiare cibi meno "densi" e magnare di più causa fame animlesca, ma se uno ha difficoltà a magnare, perchè deve ingurgutarsi il petto di pollo a forza, quando può raggiungere gli stessi obbiettivi mangiando meno e magari cose che preferisce?

                    Commenta


                      Ricordo un post si Antonio Ct7b che diceva,

                      se è ipocalorica,

                      se la quota di prot è corretta

                      se la quota di EFA è garantita

                      il resto delle kcal lo puoi pigliare da dove XXZZO vuoi....
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        Ricordo un post si Antonio Ct7b che diceva,

                        se è ipocalorica,

                        se la quota di prot è corretta

                        se la quota di EFA è garantita

                        il resto delle kcal lo puoi pigliare da dove XXZZO vuoi....


                        Mitico Antò
                        OT: Whip, ma come sta Antò......ho saputo che non se la passava molto bene, come sta adesso?
                        si è ripreso?



                        Commenta


                          nn lo sento da una vita..appena vado a CT lo chiamo...
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            Ricordo un post si Antonio Ct7b che diceva,

                            se è ipocalorica,

                            se la quota di prot è corretta

                            se la quota di EFA è garantita

                            il resto delle kcal lo puoi pigliare da dove XXZZO vuoi....
                            Un altro precursore.

                            Commenta


                              in questi giorni poi, posso confermare tutto:
                              sono fermo da 8gg causa intervento d'ernia inguinale, e quindi, ho staccato anche cn la dieta;
                              mi mantengo cmq sui 2,5/3gr di pro die, grassi giusti e per il resto mangio un pò quello che mi va.
                              mi vedo quasi meglio di quando mi sn allenato l'ultimo giorno
                              il peso è addirittura sceso.......nonostante abbia sgarrato un giorno si e uno no.......



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                                Un altro precursore.
                                si Anto è davvero avanti, estremizzando tutto e usandosi come cavia a livelli di volontà e sofferenza ALLUCINANTI ci ha dato tantissime nozionei prima che i vari olympian's di turno arrivassero a IPOTIZZARLE....

                                Personalmente lo considero affettuosamente il mio maestro nel campo
                                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎