Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    L'ennesima dimostrazione che ciò che conta alla fine dei fatti sono le kcal. Sarebbe bello però poter trovare degli esperimenti fatti non su persone sovrappeso od obese, ma su persone che abbiano l'intento come noi di dimagrire preservando la massa magra o mettere peso senza aumentare troppo di quella grassa, con una alimentazione che preveda alimenti "proibiti".
    x gli obesi e sovrappeso contano molto le kcal

    x 'noi' che vogliamo conservare lbm contano ANCHE, in aggiunta, le proteine (x questo ripeto dall'inizio del 3ed 'proteine E calorie settate')

    e, ovviamente, il discorso 'definizione estrema' rimane fuori.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
      Da notare che anche mangiando tutti i giorni da McDonald il colesterolo, i trigliceridi, la pressione e il senso di benessere migliorano. Appunto perchè sono tutti fattori legati all'equilibrio tra energia introdotta, energia spesa e attività fisica. Non sono i cibi miracolosi a migliorare la nostra salute, ma i risultati che otteniamo dal nostro modo di usare il cibo.
      questo indica, d'altro canto, come lo stato di salute sia molto dipendente dal peso corporeo (o meglio, grasso corporeo)
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        questo indica, d'altro canto, come lo stato di salute sia molto dipendente dal peso corporeo (o meglio, grasso corporeo)
        Esatto.Perchè nelle diete del fico d'india di donna moderna,alla perdita di peso(vedi alla voce "massa muscolare")non credo che consegua un miglioramento del profilo cardiovascolare...

        Commenta


          ovviamente si parla di 'diete' rimanendo nell'ambito del 'buon senso'. non 300kcal da sola frutta
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            ovviamente si parla di 'diete' rimanendo nell'ambito del 'buon senso'. non 300kcal da sola frutta
            ovvio.non volevo di certo fare questo tipo di paragoni.

            Commenta


              guardate qua.

              foto di 5 anni e mezzo fa (estate 2003). ok ero secco, ma guardabile, e:

              -niente BB, niente pesi
              -correvo a giorni alterni per 50-60 minuti, e facevo esercizi a corpo libero (flessioni, affondi, crunch). ogni tanto giocavo a basket e ogni tanto nuotavo.
              -credo ero sui 69-70kg (177cm)

              e mangiavo 'di tutto, un po'...esempio:

              -avevo voglia di gelato? bene, mangiavo il gelato togliendo, che so, il pane, o la pasta.
              -volevo i biscotti a colazione? li mettevo al posto dei cereali o fette biscottate
              -mangiavo il gelato o altro il pomeriggio? toglievo qualcosa a cena (tipo ulteriori carbo ecc)

              il tutto non 'precisamente'.


              bene. io credo che, partendo da quella condizione, se avessi fatto pesi e aumentato la quota proteica, senza ulteriori modifiche 'pesanti' (avevo cmq già buone abitudini...frutta e verdura presenti, schifezzuole non frequenti ecc.) avrei ottenuto risultati molto buoni...

              (mi sacrifico alla pubblica derisione)
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                Ciao a tutti, ho letto tutto il 3d e mi ha incurisito molto perché pensate che sono stato la settimana scorsa in italia per 5 giorni a trovare i miei nonni e come potete pensare vivendo in SPAGNA la pizza, i dolci e molte altre cose in ITALIA sono molto piú buone .
                Qui quello che feci in questi 5 e mangiare tutto quello che volevo a sazieta (Pizze, gelati, cannoli siciliani etc.....) e se vi dico che quando sono tornato in SPAGNA il giorno dopo mi pesé a digiuno indovinate quello che e successo ?É successo una cosa che non mi sarei mai aspettato , avevo perso peso ed ero solo un po piú appanato .
                Incredibilile vero?No, sicuramente anche se o mangiato dolci , gelati ,pizze etc.... alla fine le mie calorie erana piú basse del mio TDEE .
                Quindi elasticitá mentale e voglia di provare per migliorare lo stile di vita con buoni risultati.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza Messaggio
                  Quindi elasticitá mentale e voglia di provare per migliorare lo stile di vita con buoni risultati.
                  molto importante questo punto!!
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza Messaggio
                    Quindi elasticitá mentale e voglia di provare per migliorare lo stile di vita con buoni risultati.
                    dovrbbe essere il titolo del 3d!
                    x noi ke cerkiamo masse pulite, ma non siamo degli agonisti, ke senso ha fare delle privazioni da "agonista"?
                    con un po' di elasticità si può migliorare lo stile di vita - e aggiungo il livello di stress mentale- con buoni risultati!
                    Owner - CEO Wellness Project

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      x gli obesi e sovrappeso contano molto le kcal

                      x 'noi' che vogliamo conservare lbm contano ANCHE, in aggiunta, le proteine (x questo ripeto dall'inizio del 3ed 'proteine E calorie settate')

                      e, ovviamente, il discorso 'definizione estrema' rimane fuori.
                      Ma io infatti me ne sto convincendo sempre di più che alla fin fine i fattori importanti sono proteine e kcal, accompagnate da una buona attività fisica. Tuttavia sarebbe utile per aprire la mente a molti altri e per curiosità nostra, osservare degli esperimenti del genere.

                      Commenta


                        mi segnoooooooooooooooooooooooooooooooo
                        Charlie.

                        Commenta


                          è un 3d molto interessante e trovo una correlazione con questo post dell'utente simones http://www.bodyweb.com/medicina-bb/1...ml#post4600176
                          Il tutto poi spiegherebbe una serie di miei esperienze personali.
                          Twitter
                          Blog
                          Diario
                          Instagram


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                            Il tutto poi spiegherebbe una serie di miei esperienze personali.
                            SOno molto interessato, ti prego, dimmele

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              no.

                              dipende cmq dai pasti precedenti. mettiamo tu inizi a nutrirti (pro+cho+fat) - i meccanismi sono simili, su tempi + lunghi, iniziando ipercaloriche -

                              il fegato si riempie di glicogeno e diventa quindi insulino-resistente

                              il muscolo comincia a riempirsi a sua volta finché non entra + nulla e diventa insulni resistente (alza l'insulina quanto vuoi, ma la sintesi di glicogeno non aumenta)

                              le kcal cominciano ad andare verso il tessuto adiposo. questo comincia a stoccare trigliceridi diventando anch'esso resistente agli effetti dell'insulina (non 'deve entrare' + nulla, è tutto 'pieno')

                              sei ora in una condizione di resitenza sistemica (dell0organismo intero) all'insulina.


                              ora, il discorso in ipocalroica non è tanto diverso. diciamo però che è tutto 'un po' meno'...non so se rendo...



                              QUINDI se ho capito bene:
                              mangiando durante il giorno solo pro+fat,arrivata a sera,mangio cho.vanno a riempire le scorte di glicogeno del fegato,muscoli e solo alla fine se c'è un eccesso,divento insulino-resistente e accumulo grasso.

                              invece se durante il giorno ho già assunto i miei cho necessari e arrivata a sera ne mangio altri,sono già insulino-resistente e accumulo grasso..

                              corretto?
                              domanda non tanto per questione di paranoie,ma per capire un pò meglio.
                              nel senso che ero sempre stata convinta che i cho la sera diventassero automaticamente grasso...
                              poi però ho chiesto informazioni sulla warrior diet,per cui anche arrivati a sera mangi tutti i cho della giornata,concetto opposto..
                              avevo bisogno di delucidazioni!

                              Commenta


                                Post molto interessante...

                                In linea di massima, i vari discorsi fatti fino ad ora, non fanno una piega, visto e considerato che il fattore principale di una dieta sono le calorie, che variano in base ad obbiettivi propri. Poi se si parla di atleti (ma credo anche nelle persone in generale) si debba tenere conto dell'apporto proteico.

                                Sono d'accordo anche io nel fatto che mettendo qualche alimento o pasto diverso dai canoni, durante la "settimana di dieta", non possa portare a diverse modificazioni, a patto che buona parte della dieta sia "pulita", perche' alla fine sono le grandi quantita' portate per lungo tempo a fare la differenza, anche rimanendo nell'introito calorico...

                                A me succede di fare cosi' tutte le volte che so' di cenare fuori o per altre cose...in base a cio' che mangero', cerco con i pasti precedenti di far quadrare i conti...
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

                                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎