Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per riprendere il ritmo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per riprendere il ritmo

    Ciao ragazzi

    a causa di febbri varie è 2 mesi che mi alleno molto incostantemente...quindi si può dire che quasi sia 2 mesi che son fermo.

    Ora da mercoledì scorso ho ripreso l'attività e spero di non ammalarmi più...ovviamente ho perso un po' tutto,resistenza,carichi e anche un buon kg di peso corporeo.
    Per recuperare avevo intenzione per un 2 settimane almeno di fare una full body "tranquilla",un allenamento corto,un esercizio per parte del corpo e con ripetizione non alte per riprendere un po' i carichi che usavo prima di fermarmi

    Avrei intenzione di fare una cosa del genere....

    Squat 3x6 2min
    Panca piana 3x6 2min
    Lento avanti con manubri 3x8 1.30mim
    Push down 3x6 1.15min
    Trazioni supine 3x8 2min
    Curl con bilancere 3x8 1.30min
    Crunch vari

    si accettano tutti i consigli!!

    grazie

    #2
    va bene.

    inserisci anche un rematore e un po' di lavoro per i fem e sei a posto (potresti trovare spazio limando un po' di volume da lento, braccia e abd, che in una full possono essere anche superflui)
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Dalle braccia preferirei non togliere nulla,o almeno,se proprio,dai tricipiti,che lavorano sia con panca che col lento

      Perchè i bicipiti ho notato che è il gruppo in cui ho perso maggiormente,sia a livello di volume che di forza,addirittura pensavo di far oltre al curl 3x8 per i bicipiti un qualcosa con manubri o cavi in 3x12 o 3x10 di pompaggio,nonostante sia un po' un controsenso in una full fare 2 esercizi per un gruppo "piccolo" come i bicipiti,che lavorano anche molto nelle trazioni supine,però appunto mi son diventati "fiacchi" un sacco

      Rematore ok,lo inserisco...un classico 3x8 direi che sia ok

      Voi cosa dite,2 settimane da oggi van bene?Poi magari se mi trovassi bene potrei anche continuare a farla,ovviamente più "pesante"

      Commenta


        #4
        ma lassa perde i bic...stai facendo un condizionamento in full. non perdere troppo tempo in accessori.

        fai trazioni e rematore supino...ti lavorano a sufficienza...al limite metti un po' di curl in piedi come coadiuvante.
        quando tornerai a schemi avanzati riprenderai con il programma che più ti piace.

        per adesso concentrati sul rientrare in forma nei fondamentali.


        non ti porre un limite di tempo, vai sulle 2-3 weeks, ma se vedi che ne trai soddisfazioni (e credo proprio che sarà il caso) mantieni anche più a lungo.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎