Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pseudo preparazione di un fighter XD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
    neanche oggi niente seduta per questa spalla di me**a!!! CAXXO!!!!!!
    Datti ai galeoni in bottiglia Io dopo 23 anni convinto di essere nato con la spalla sinistra slogata ho scoperto di avere la "sindrome del toracico lungo", in pratica i nervi che portano le informazioni al dentato funzionano male (tanto che se pungo quel lato di schiena è meno sensibile) e quindi il dentato non mi trattiene bene la scapola sotto sforzo, per questo mi fa un bel quarto di giro in più di quello che dovrebbe. Sono soddisfazioni
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


    Commenta


      #92
      squat 6x3 60 + bilanciere --> 70 + bilanciere (+10kg)
      panca piana 6x4 40 + bilanciere --> 42 + bilanciere (+2kg)
      rematore manubrio 4x6 18kg --> 20kg (+2)
      alzate laterali gomiti a 90 2x8 8kg --> 10kg (+2kg)
      addominali 8x10 --> disco da 5kg

      tutto perfetto, tranna per le alzate laterali, esecuzione nn proprio perfetta, ma non avevo i manubri da 9kg, e sono stato costretto ad usare queli da 10kg
      DIARIO
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

      Commenta


        #93
        squat 6x3 60 + bilanciere --> 70 + bilanciere (+10kg)
        panca piana 6x4 40 + bilanciere --> 42 + bilanciere (+2kg)
        rematore manubrio 4x6 18kg --> 20kg (+2)
        alzate laterali gomiti a 90 2x8 8kg --> 10kg (+2kg)
        addominali 8x10 --> disco da 5kg

        tutto perfetto, tranna per le alzate laterali, esecuzione nn proprio perfetta, ma non avevo i manubri da 9kg, e sono stato costretto ad usare queli da 10kg
        DIARIO
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

        Commenta


          #94
          è da tnt che non aggiorno, presto scrivero gli incrementi, cmq questa scheda mi ha dato, sta dando grandi risultati!!!
          DIARIO
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
            è da tnt che non aggiorno, presto scrivero gli incrementi, cmq questa scheda mi ha dato, sta dando grandi risultati!!!
            riesci già ad annodare le forchette e a raddrizzare i ferri di cavallo? Sennò lascia perdere.
            ...
            ....
            .....
            ......

            facci sapere! La spalla funziona adesso?
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


            Commenta


              #96
              ciao halforc! si la spalla va molto molto melgio, ho fatto anche l'ecografia, ed è tutto apposto =)
              DIARIO
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                ok grazie per il sostegno =)


                speriamo che questo problema al tendine della spalla non dia gravi problemi in futuro per l allenamento dei pesi...
                Ciao mi intrometto perchè anche io ho avuto un problema simile alla spalla destra (faccio pesi "massa/forza" e boxe da pochi mesi) in pratica facendo un movimento "per strada" sbagliato ho sentito una forte fitta alla spalla destra. Ho provato a continuare ad allenarmi ma quando meno me lo aspettavo mi ritornava forte e subdolo come non mai...sono stato fermo un mese e niente per cui solo allora mi decisi di farmi delle lastre ed andare da un ortopedico BRAVO (ti consiglio anche a te di fare questo) ebbene la diagnosi è stata di una infiammazione al tendini che lega braccio e pettorale. Lascia perdere i palliativi degli aninfiammatori la migliore medicina in questi casi è il riposo della spalla, il dolore mi è sparito totalmente e senza fastidiose "ricadute" dopo 3 mesi e mezzo di ASSOLUTO riposo, spero che per te ce ne voglia di meno ma per esprienza pregressa ti dico che per guarire BENE da una infiammazione tendinea bene che vada ci vogliono almeno 2 mesi di assoluto riposo, io adesso ad esempio non sto allenando le gambe da 1 meso e mezzo per una leggera infiammazione al tendine del quadricipite della gamba e anzichè continuare a fare le gambe male e pericolosamente ho preferito sospendere del tutto gli allenamenti e riprenderli fra 15 gg (consiglio datomi da un ortopedico BRAVO dopo la visita). Spero possa esserti utile la mia piccola esperienza in merito, in bocca al lupo!
                sigpic

                Commenta


                  #98
                  grazie Simba!!!
                  cmq ho fatto l'evografia, e non è risultato niente di grave, mi è stato consigliato solo di stare un po piu attento a sforzarlo, e di riposare bene, infatti di dolori non ne ho piu =)
                  DIARIO
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                  Commenta


                    #99
                    grazie Simba!!!
                    cmq ho fatto l'evografia, e non è risultato niente di grave, mi è stato consigliato solo di stare un po piu attento a sforzarlo, e di riposare bene, infatti di dolori non ne ho piu =)
                    DIARIO
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                    Commenta


                      comunque volevo consigliare a chiunque fosse interessato alla forza la scheda che mi è stata data, ho ottenuto grossi risultati, aumento i carichi continuamente, ottima scheda, almeno per me che sono alle prime armi con la forza =)
                      DIARIO
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                        comunque volevo consigliare a chiunque fosse interessato alla forza la scheda che mi è stata data, ho ottenuto grossi risultati, aumento i carichi continuamente, ottima scheda, almeno per me che sono alle prime armi con la forza =)
                        qua lo stiamo ancora aspettando il resoconto sui tuoi progressi

                        l'ultimo che hai postato è questo:

                        squat 6x3 60 + bilanciere non è male se hai iniziato da poco, secondo me nello squat imparare la tecnica e abituarsi alla sensazione sgradevole di essere SOTTO al peso fa tantissimo, i progressi sopratutto all'inizio possono essere sorprendenti. sei migliorato?
                        panca piana 6x4 40 + bilanciere per essere sui 4 colpi secondo me ti stai tenendo basso... osa di più, prima o poi tocca a tutti restare incastrati sulla panca piana
                        rematore manubrio 4x6 18kg non è male, ma considerando che si tratta di un gruppo muscolare fortissimo secondo me potresti provare come va con un paio di chili in più
                        alzate laterali gomiti a 90 2x8 8kg ok se stai imparando le tecnica, non è banale. anche qui vedo bene un piccolo incremento di peso a breve
                        addominali 8x10 inizialmente con sovraccarico di 5kg, le ultime due seria seza carico che tipo di addominali? i leg raise con sovraccarico 5 chili non sono male, se invece sono sit up secondo me ce la fai anche con qualche chilo in più e il doppio delle bestemmie a denti stretti

                        stacchi?

                        let us know

                        e ricorda "the more you sweat in training, the less you bleed in battle" (perle di saggezza dello zio Halforc, prego tatuarsele sul pettorale )

                        edit: oooooooooops non avevo visto questo

                        squat 6x3 60 + bilanciere --> 70 + bilanciere (+10kg)
                        panca piana 6x4 40 + bilanciere --> 42 + bilanciere (+2kg)
                        rematore manubrio 4x6 18kg --> 20kg (+2)
                        alzate laterali gomiti a 90 2x8 8kg --> 10kg (+2kg)
                        addominali 8x10 --> disco da 5kg

                        noto con piacere che ci avevo azzeccato su quasi tutti gli esercizi
                        [si da da solo qualche pacca sulle spalle]

                        Bene lo squat.
                        Continua a sembrarmi un po' scarsa la panca, sui 4 colpi si riesce davvero ad esprimere benissimo la forza. C'è qualcuno di fidato che ti sta dietro mentre la fai? L'impatto psicologico di sapere che c'è qualcuno pronto ad aiutarti fa molto.
                        Proverei ad aumentare il sovraccarico sugli addominali come detto sopra.
                        Last edited by Halforc; 15-05-2009, 16:48:25.
                        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                        Commenta


                          Ciao ragà ho seguito da tempo la vostra sezione e nello specifico questo topic che trovo perfettamente coincidente con le mie attuali esigenze, mi spiego: a gennaio mi sono iscritto in palestra con l'intento di aumentare la mia massa muscolare (che gran bella novità), ma dopo 4 mesi di palestra fatta "bene" grazie alle super-schede di Manx e i consigli alimentari di Whipper80' mi sono ritrovato quasi in una sorta di tunnel e nonostante la "ghisa" mi affascina come sport ho iniziato a capire che la mia "testa" non può fare a meno di un sano e bello sport da combattimento pertanto un mese fa mi sono iscritto ad un corso di boxe. Attualmente quindi seguo una scheda per la "massa" in palestra distribuita su tre sedute a settimana (lun-merc-ven) mentre il martedì ed il giovedì faccio boxe. Grazie a voi ho capito che boxe e bb non possono coesistere ed anche se vista la mia età (32 anni) non potrò mai essere un boxer professionista vorrei quantomeno diventare un praticante boxer serio e coscienzioso per cui voglio dare la priorità alla boxe e utilizzare la palestra come complemento alla boxe; a tal proposito quindi posso iniziare a fare la scheda che avete consigliato a Full e volendo posso farla 3 volte a settimana anzichè 2? Sono 1.72 cm x 72.5 kg, mi sono sempre sentito portato per gli sport da combattimento, diciamo che fin da piccolo negli scontri "fisici" riuscivo sempre a dare il massimo, diventavo quasi un'altra persona per quanto diventava straordinaria la mia volontà di far "male all'avversario". Anche il mio primo sparring con un altro ragazzo che si allena da poco come me (tirando non forte solo di diretto e gancio) mi ha fatto riaccendere quella "fiamma" che in me non si è mai sopita con tanto di rimprovero da parte del Mister...per me è stata troppo bella l'emozione di fare boxe con un altro ragazzo dopo più di due anni che non litigo in strada (che ovviamente è sempre sbagliato a qualsiasi età anche se bisogna vedere i motivi per cui lo fai...), a me prendere un bel *****tto sul naso (come mi è capitato nello sparring) mi "aiuta" a moltiplicare la forza e la rabbia, ho in me grande amarezza per non aver provato da ragazzo a intraprendere questo bellissimo sport per il quale mi ci sento portato ed inoltre è capace di darti lezioni di VITA VERE (non a caso viene definito uno sport NOBILE). Anche ad elasticità ed esplosività sto messo abbastanza bene in quanto ho giocato in una squadra di calcio a 5 come portiere fino a qualche tempo fa, insomma mi fido ciecamente di voi per cui vorrei iniziare anche io il ciclo di forza di Full, me lo consigliate vero come inizio oppure pensate che debba prima concentrarmi su qualcos'altro? Integro con whey solo la mattina e assumo tutti i giorni 8 caps di CEO. GRAZIE a chiunque vorrà illuminarmi la strada che porta a questo splendido sport chiamato Box.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                            questo splendido sport chiamato Box.
                            BoxEEEEEEEEEEEEEE

                            Allora, vista la distribuzione dei tuoi giorni di boxe, secondo me si potrebbe pensare a 2 brevi sedute di pesi,tipo venerdì e domenica, in modo da lasciare il recupero per boxe, altrimenti coi crampi o con le braccia di piombo è difficile allenarsi.

                            Secondo me è meglio se cerchi un po' nel forum una scheda di forza che ti ispira (di 2 split è dura trovarne, ieri mi sono messo a cercarne una erano tutte su 4 giorni... forza e coraggio ) e postarla, si partirà da lì con quelli che ne sanno (non guardate me).

                            Intando domande tipiche:

                            1) i fondamentali li fai? hai una buona tecnica?

                            2) condizione cardio-fitness?

                            edit: dimenticavooooooooooo...non sporchiamo il post di full, aprine uno tuo con tutti i tuoi dati ben ordinati
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                              BoxEEEEEEEEEEEEEE

                              Allora, vista la distribuzione dei tuoi giorni di boxe, secondo me si potrebbe pensare a 2 brevi sedute di pesi,tipo venerdì e domenica, in modo da lasciare il recupero per boxe, altrimenti coi crampi o con le braccia di piombo è difficile allenarsi.

                              Secondo me è meglio se cerchi un po' nel forum una scheda di forza che ti ispira (di 2 split è dura trovarne, ieri mi sono messo a cercarne una erano tutte su 4 giorni... forza e coraggio ) e postarla, si partirà da lì con quelli che ne sanno (non guardate me).

                              Intando domande tipiche:

                              1) i fondamentali li fai? hai una buona tecnica?

                              2) condizione cardio-fitness?

                              edit: dimenticavooooooooooo...non sporchiamo il post di full, aprine uno tuo con tutti i tuoi dati ben ordinati
                              I'm sorry allora domani ne aprirò uno tutto mio!
                              sigpic

                              Commenta


                                questi sono i progressi nel giro di tre mesi, ma tenete conto che per un motivo o per l'altro 8-9 sedute le avro saltate.

                                stacchi da terra 6x2 --> 38 + bilanciere ====> 54 + bilanciere
                                lento avanti 3x5 --> 20 + bilanciere (lento avanti da seduto) ====> 25 + bilanciere
                                lat machine 3x6 --> 45 ====> 57
                                panca piana presa stretta 3x5 --> 20 + bilanciere ====> 26 + bilanciere
                                curl bilanciere 2x6 --> 14 + bilanciere ====> 18 + bilanciere (o manubri da 24)
                                calf 3x15 --> 70 ====> 100

                                squat 6x3 --> 60 + bilanciere ====> 76 + bilanciere
                                panca piana 6x4 --> 40 + bilanciere ====> 46 + bilanciere
                                rematore manubrio 4x6 --> 18kg ====> 24
                                alzate laterali gomiti a 90 2x8 --> 8kg ====> 8!!!!!!!!!?????
                                addominali 8x10 --> inizialmente con sovraccarico di 5kg, le ultime due seria seza carico ====> 10kg

                                ero indeciso se continuare o no con questa scheda.
                                anche se non mi trovo bene con le alzate laterali, e al posto della panca stretta per i tricipiti, vedrei meglio in generale la french press.
                                non so, continuo cosi o cambio?
                                DIARIO
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎