Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pseudo preparazione di un fighter XD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
    no no, tecnicamente so eseguire lo stacco, probabilmente il carico è basso anche perche è un mio blocco mentale, non so come spiegarlo, ma ho come la paura di piegarmi in due se carico troppo (lol), cmq so che non cambia molto, ma il bilanciere pesa parecchio, è di quelli grossi, con gli estremi per infilarci i dischi larghi, saranno una dozzina di chili. cmq in linea di massima, so che èè soggettivo, ma quanto dovrebbero essere i carichi? anche per gli altri es sono parecchio indietro vero?
    Il bilanciere da stacco se ha i due cilindri di ferro per i dischi grossi son 20 chili (almeno quello che uso io).
    Su un forum di BB i parametri sono un po' sballati, perciò non ti buttare giù

    Una idea mooooolto generale dei traguardi di chi fa BB in maniera intensa (molto più dei tuoi programmi ) è questa: panca 1,5 bw, squat 2bw, stacco 2,5 bw (si parla di massimali)

    Secondo me come primo traguardo (in fondo è da molto poco che fai pesi) poi concentrarti su risultati più modesti: tutti più bassi di un0 0,5. Quindi nel tuo caso verrebbero circa 75, 115, 150 (forse questo è il più dubbio, non in tutti lo stacco è così tanto più forte dello squat: diciamo anche 130-140).
    Quindi con l'ottica dell' "uomo della strada":

    squat: se il bilanciere è quello da 20 chili sono 84 chili, quindi 10 chili sopra il tuo BW... non è male, sopratutto se esegui un bel movimento corretto al parallelo (nelle palestre si vede davvero di tutto >_>). Lo squat è (a mio avviso, poi ovviamente dipende dal soggetto) il fondamentale in cui la tecnica fa la differenza più grossa, sono certo che hai ancora margine di miglioramento. Forse sotto al 115 ci resti, ma un colpo singolo col 100 potrebbe starci.

    panca: 60 chili, è abbastanza in linea col tuo squat (parlando di novizi dei pesi! Per gli esperti capita che lo squat sia quasi il doppio della panca, ma non è il nostro caso :P). Sono convinto che aumenterai parecchio, almeno altri 10 chili nel 5X5 ci stanno comodi: salirai anche man mano che il tuo corpo si sviluppa, considera l'aiuto che ti danno deltoidi e tricipiti nella spinta...forse al massimale di 75 chili già ci sei. Allora alza il tuo obiettivo

    stacco: nota dolente 74 chili proprio non esistono...se davvero la tua tecnica è buona, devi superare i blocchi mentali. Si resta stupiti di quello che può fare la catena cinetica posteriore. Cerca di migliorarti ogni volta, magari con aumenti di 2,5-5 chili per volta. Sempre tenendo la schiena dura e senza piegarti a C. Se non hai problemi muscolari, secondo me a giudicare dagli altri carichi almeno 90 chili ci riesci a sollevarli. Ma prenditi il tuo tempo.

    trazioni hai mai provato? quante riesci a farne?

    Ovviamente questo è il parere di un novizio eh! Va preso per quello che vale
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


    Commenta


      grazie halfroc!!! cmq il problema è rpoprio questo, non sono porprio un novizio dei pesi lol saranno da due annetti che faccio seriamente bb, solo che praticamente il 70 di questi due anni gli ho spesi a definirmi lol ero obeso prima, ecco perche i carichi non sono alti, ma so eseguire, a mio giudizio, abbastanza correttamente gli es come i fondamentali.

      cmq cerchero di aumentare senza dubbio i carichi, grazie ancora! =)
      gia che ci sei, che dici della scheda? ti garba? =D
      DIARIO
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

      Commenta


        Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
        questa come la vedete???

        A

        Squat 5x5

        Stacco 3x3

        Panca piana 5x5

        Push press 3x3





        B

        Squat 5x5

        rematore bilanciere 3x8

        Panca piana 5x5

        Military avanti 3x8



        sembra semplice e buona, che dite?
        Questa?

        Cambio parecchio e ti lancio un'altra proposta

        A

        Squat 5x5

        Panca piana 5x5

        Lento avanti 4X8

        Dips 3Xmax




        B

        Stacco 5x5

        Trazioni (o lat avanti agli inizi) 5x5

        Rematore manubrio 4X8

        Curl bilanciere 3X10


        Secondo me così ti concentri meglio sui singoli fondamentali (2 per sessione) e sviluppi in maniera completa quei distretti muscolari che ti aiuteranno ad alzare i carichi.
        Il rematore al bilanciere è un esercizio tecnicamente molto complesso, secondo me col manubrio è più facile isolare il muscolo.

        Verrebbe troppo simile al tuo precedente allenamento?
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


        Commenta


          ok provo questa ma dalla prossima settimana, questa settimana faccio la seduta B di quella precedente, visto che è 2 volte di fila che facico gli stacchi...

          le dips che sono? o_O

          grazie 1000 halfroc
          DIARIO
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

          Commenta


            ok provo questa ma dalla prossima settimana, questa settimana faccio la seduta B di quella precedente, visto che è 2 volte di fila che facico gli stacchi...

            le dips che sono? o_O

            grazie 1000 halfroc
            DIARIO
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

            Commenta


              Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
              ok provo questa ma dalla prossima settimana, questa settimana faccio la seduta B di quella precedente, visto che è 2 volte di fila che facico gli stacchi...

              le dips che sono? o_O

              grazie 1000 halfroc
              Credo che Halforc intenda per dips le "parallele" in questo caso quelle in cui scendi a "candela" con testa e gambe dritte (con le punte dei piedi verso il suolo) che ti fanno lavorare molto bene i tricipiti ecco perchè te le fa fare a cedimento essendo un muscolo molto piccolo e quindi non inficia il tuo buffer in generale. Cmq aspetta lui per esserne certo.
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                Credo che Halforc intenda per dips le "parallele" in questo caso quelle in cui scendi a "candela" con testa e gambe dritte (con le punte dei piedi verso il suolo) che ti fanno lavorare molto bene i tricipiti ecco perchè te le fa fare a cedimento essendo un muscolo molto piccolo e quindi non inficia il tuo buffer in generale. Cmq aspetta lui per esserne certo.
                Bingo

                le puoi eseguire come descritto da Simba



                oppure se non ce la fai (considerando anche che è l'ultimo esercizio) tenendo i talloni su una panca



                esercizio fondamentale sia per i tricipiti che per uno sviluppo armonioso del petto. L'ho messo a cedimento anche perchè dipende molto dal singolo essendo legato al peso corporeo. Se lo fai bene dubito che supererai gli 8-9 colpi. Se invece vedi che ti viene troppo facile...zavorrati
                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                Commenta


                  La seconda esecuzione fatta da Arnold potrebbe danneggiae le spalle, inoltre per i più avanzati anche aggiungendo carico sulle coscie, ma così facendo il peso non si sente molto meno di quello reale. E' come eseguire sit up con la zavorra messa nel basso addome, non la senti quasi per niente.
                  Personalemente il cedimento non piace molto, però se vi piace la senzazione di pump nelle braccia, fate pure, non è mica per questo che vi autodistrggerete
                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

                  Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
                    Personalemente il cedimento non piace molto, però se vi piace la senzazione di pump nelle braccia, fate pure, non è mica per questo che vi autodistrggerete
                    Infatti, la verità è che esistono 20 milioni di teorie, ma non si può passare la vita alla ricerca dell'allenamento perfetto, bisogna andare in palestra e provare La scheda che ho postato funziona molto bene su di me (eseguo solo qualche complementare in più, ma non sto facendo nessun'altra attività, solo un po' di corsa), se full ha fortuna anche su di lui
                    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                    Commenta


                      Halforc hai capito uno, se non il principale, pilastro dell'allenamento, la parola chiave è PROVARE!
                      La realtà è questa, ogni persone reagisce in modo diverso agli stimoli, non è che esiste la formula segreta per creare allenamenti perfetti, sennò si era già scoperta.
                      Va beh, ci sono cose che anche provandole sono concettualmente sbagliate, infatti è bene dar retta agli esperti che hanno alle spalle anni e anni di allenamento sensato e non quella sbobba weider che gira nelle palestre.
                      C'è un detto che dice che il saggio impara dai proprio errori (quindi provare provare e provare!) e il genio impara dagli errori di altri (quindi sentire anche il parere di VERI esperti).
                      Io sono solamente uno che si allena, che ama allenarsi, tutti qui, ho provato molte cose ed ho imparato quel che so usando me stesso come cavia, quindi quello che uno scrive non sono mai verità assolute (tranne rare eccezioni) perchè magariio rispondo in un certo modo diverso da altri.
                      Spero di non avervi annoiato con tutto questo discorso, però mi premeva puntualizzare questa cosa.
                      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

                      Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

                      Commenta


                        ma i fighter professionisti (mma thai ecc ecc) seguono diete?
                        DIARIO
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                          ma i fighter professionisti (mma thai ecc ecc) seguono diete?

                          Per loro la dieta è soltanto un mezzo attraverso il quale conservare o passare ad altra categoria per l'appunto di peso...per cui dieta di "mantenimento" nella stragrande maggioranza dei casi oppure "iper" o "ipo" ovviamente la prima se vogliono salire di categoria la seconda per scendere, mi risulta però che molti stanno in "ipo"...Insomma hanno un certo controllo dell'alimentazione ma non arrivano alle elucubrazioni mentali dei bbers professionisti, per loro (i fighters professionisti) conta più il peso sulla bilancia che la percentuale della massa magra.
                          sigpic

                          Commenta


                            oook thx. e l'alimentazione tipo di un fighter com'è impostata?
                            DIARIO
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                              oook thx. e l'alimentazione tipo di un fighter com'è impostata?
                              litri di sangue

                              dipende moltissimo dagli scopi! non esiste una alimentazione tipo, non avendo fino estetici lontano dai combattimenti mangiano sano con un apporto equilibrato di macronutrienti e quasi sempre in ipocalorica perchè bruciano come altoforni...spesso si tengono anche una decina di chili sopra al limite massimo della categoria in cui vogliono combattere, per poi rientrare nei limiti iniziando a dimagrire nei 2-3 mesi prima del combattimento.
                              Non farti fisme eccessive! Se il tuo scopo è solo l'allenamento mangia sano (più che altro nella dieta italiana mancano un po' di proteine a favore di una montagna di carboidrati ), visto che vuoi crescere muscolarmente tienti tipo per iniziare 500 cal sopra al tuo fabbisogno...e pace.

                              Volendo puoi mettere giù una idea e poi fartela correggere nel settore diete, ma allora prima devi prefissarti un obiettivo (4 kg in più di più massa- definizione fino a perdere 5 kg - ecc)
                              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                              Commenta


                                avevo intenzione di concentrarmi per bene sulla forza, potenza esplosiva, quindi avevo pensato ad un allenamento di tre sedute a settimana

                                A:
                                Stacchi 5x5
                                Rematore con bilanciere 4x6
                                Trazioni 3xF (se ne fate più di 15, usate un sovraccarico).

                                B:
                                Panca piana: 5x5
                                Lento avanti con bilanciere (in piedi): 4x6
                                a scelta Panca stretta/Parallele

                                C:
                                Squat: 5x5
                                Front Squat: 3-4x6
                                Un esercizio di assistenza a scelta per gambe/core.

                                questa è una scheda che ho trovato in un topic in rilievo.
                                pero mi pare un po povera no?
                                DIARIO
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎