Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Si, ma il nodo principale è che gli Oscar hanno di certo mantenuto il loro peso specifico in questo mondo.
    Un'Oscar vale tanto, indubbio.

    Ma di certo, da anni, non sono necessariamente sinonimo di qualità.
    Non lo dico io che sono un semplicemente usufruitore ed appassionato.
    Poi le dinamiche che descrive Mereghetti, specie negli anni zero, esistono nella maggior parte dei riconoscimenti.
    Difatti non si salva più nessun premio. Che un Oscar continui a pesare (a livello di mercato) è indubbio, ma l'Academy nasce con altre aspirazioni, cioè premiare l'eccellenza.

    Da anni si assiste alla merceficazione (anche ideologica) del premio. D'altro canto stessa fine l'ha fatta pure il Nobel...per cui non c'è cura ma solo la presa d'atto (come fa Merenghetti) del male e del contagio che orma avanza.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      non l'ho mai letto, ma (Ozn non me ne voglia) le recensioni dicono che ci sono attori cani e che è un insulto a diabolik
      Il primo non mi é piaciuto: statico e faticoso da portare a termine
      Questo dicono sia peggio, non l'ho ancora visto
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        qualcuno ha visto the whale?
        da un lato mi incuriosisce la storia di un grande obeso e il ritorno di fraser smessi i panni del belloccio.
        Però il soggetto è qunto di più trito e banale, la storia di un padre che vuole riallacciare con la figlia.
        Io avrei fatto qualcosa che parlasse proprio dell'obesità del tizio rappresentandola come comportamento autodistruttivo simile all'alcolismo
        Bravo, dirigitelo da solo il film, poi lo vedi e ti fai i complimenti
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          In molti leggo lo considerino un film carino ma non da vincere tutti sti Oscar. Aspetto di vederlo per farmi un'idea. Umanamente sono contento per il premio dato a Fraiser, anche se pure The Whale devo ancora vederlo

          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
          E' un buon film, la seconda parte forse un pó noiosa ma l'idea é comunque divertente.
          Migliro film proprio no, detto da spettatore medio. Migliore attrice non protagonista ma proprio no, detto da fan della Curtis.

          Quest'anno poi non ci é scappata manco una bella s*****ttata o qualche caccia al *****, peccato
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Bravo, dirigitelo da solo il film, poi lo vedi e ti fai i complimenti
            l'ho visto (SPOILER)
            come pensavo stupendo fraser ma personaggi e situazioni stereotipate. Soprattutto la figlia incazzata ma in fondo buona e il predicatore 16enne (!!?)
            mi ha ricordato per certi versi gran torino che lo stesso presenta situazioni e dinamiche simili
            il film ha i suoi momenti migliori nel rapporto col cibo e il peso.




            SPOILER




            Quando si abbuffa rabbiosamente e vomita, quando non riesce a camminare, quando si mostra ai suoi studenti che restano schifati.
            dovevano fare un film tutto così senza doverci inserire le solite storie edificanti
            Last edited by Ozn; 15-03-2023, 12:04:28.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              l'ho visto
              come pensavo stupendo fraser ma personaggi e situazioni stereotipate. Soprattutto la figlia incazzata ma in fondo buona e il predicatore 16enne (!!?)
              mi ha ricordato per certi versi gran torino che lo stesso presenta situazioni e dinamiche simili
              il film ha i suoi momenti migliori nel rapporto col cibo e il peso. Quando si abbuffa rabbiosamente e vomita, quando non riesce a camminare, quando si mostra ai suoi studenti che restano schifati.
              dovevano fare un film tutto così senza doverci inserire le solite storie edificanti
              1) É un film di Aronofsky, li fa tutti cosí
              2) Scrivi SPOILER la prossima volta perché non tutti lo hanno visto, me compreso
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                hai ragione scusa

                Commenta


                  non è vero che li fa tutti così. Madre black swan e requiem sono tutt'altro genere, the wrestler, ora non ricordo, ma non mi sembra ci fossero troppi stereotipi
                  se avessi dovuto indovinare il regista senza conoscerlo avrei detto clint eastwood che nei suoi (per altro bellissimi) film più recenti tende a inserire questi rapporti stereotipati, che ne sono i punti deboli
                  In million lui che vuole recuperare il rapporto con la figlia, in gran torino il rapporto col ragazzino imbranato...

                  Commenta


                    ieri ho visto Noise,uno dei film più brutti e insensati mai visti
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Arturo di quello che vorresti vedere tu ci hanno già fatto la serie, si chiama vite al limite.

                      Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        visto "the whale" per me è un film forse non strepitoso ma è molto bello



                        Commenta


                          Paul Grant, malore improvviso alla stazione di Londra: morto a 56 anni l'attore di Harry Potter e Star Wars
                          Affetto da nanismo, era alto 1 metro e 30: domenica è stata dichiarata la morte cerebrale, la famiglia costretta a staccare la spina
                          sigpic

                          Commenta


                            Missing (2023), molto molto carino per tutta una serie di motivi che non voglio spoilerare

                            Time is running out. From the minds behind Searching, #MissingMovie is only in movie theaters January 20. Text (310) 634-1918 to join the search.Website: htt...



                            Commenta


                              Ieri ho visto John Wick 4.
                              Se vi sono piaciuti i primi 3 amerete questo.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Ieri ho visto John Wick 4.
                                Se vi sono piaciuti i primi 3 amerete questo.
                                Dai che lo aspetto in streaming



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎