Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sto guardando “poveri ma ricchissimi”

    madonna che trash

    consigliato



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Sto guardando “poveri ma ricchissimi”

      madonna che trash

      consigliato
      trash di livello però

      Commenta


        “Il risultato del test del DNA e’: POSITIVO”

        ”Quindi non e’ mia figlia, positivo significa ‘na cosa buona, positiva”


        ma come si faaaa



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Visto Eurovision, con Will Ferrel, una pagliacciata americana, dove in modo molto politicamente scorretto viene preso in giro tutta l'Europa e l'Est Europa, è ben risaputo che gli americani con la geografia hanno nulla a che fare.



          Commenta


            visto chiamami col tuo nome. Molto bello ma c'è una cosa che mi ha dato fastidio, un luogo comune che si riscontra in troppi film ambientati in italia, da Io ballo da sola a Incompreso, da il talento di mr ripley a to rome with love: i protagonisti sono stranieri (anche il ragazzino dice "sono ebreo, e poi francese inglese e anche italiano"). Gli italiani restano sullo sfondo, macchiette come la governante che parla in dialetto stretto, come se fossero zulù mentre quelli belli ricchi e interessanti devono avere per forza radici straniere

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              visto chiamami col tuo nome. Molto bello ma c'è una cosa che mi ha dato fastidio, un luogo comune che si riscontra in troppi film ambientati in italia, da Io ballo da sola a Incompreso, da il talento di mr ripley a to rome with love: i protagonisti sono stranieri (anche il ragazzino dice "sono ebreo, e poi francese inglese e anche italiano"). Gli italiani restano sullo sfondo, macchiette come la governante che parla in dialetto stretto, come se fossero zulù mentre quelli belli ricchi e interessanti devono avere per forza radici straniere
              In molti film americani gli stranieri vengono visti come zulu, gli italiani poi non ne parliamo, quasi terzo mondo.
              Nel film che ti descrivevo qui sopra ciò avviene nei confronti di tutta "Europa".



              Commenta


                Ho visto birdman, che per qualche motivo quando è uscito mi ero perso. Mi è piaciuto davvero.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  Visto Durante la tempesta, film spagnolo con il Professore de La casa di carta... Surreale ma guardabile.

                  Il ramake se Il giustiziere della notte invece l'ho trovato banale, scontato e ben poca cosa in confronto al primo...
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Ho visto birdman, che per qualche motivo quando è uscito mi ero perso. Mi è piaciuto davvero.
                    Al cinema era piaciuto molto anche a me, devo rivederlo. Discorso simile per Il cigno nero, film che in parte accosto a Birdman.

                    Commenta


                      A quanto pare avremo presto un Rambo VI...

                      Qualcuno penserà che cominciano ad essere davvero tanti/troppi...

                      Ma a me, sinceramente, non basta mai. :-)









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        L’unica fonte e’ un articolo che riguarda John Rambo, il quarto episodio...suppongo si tratti di un errore



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          L’unica fonte e’ un articolo che riguarda John Rambo, il quarto episodio...suppongo si tratti di un errore

                          Per me si fa sicuro...

                          E non so se sai che sta lavorando ad una director's cut di Rocky IV...









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Si quella e’ confermata e sara’ una chicca

                            ci sono diverse scene tagliate che non sarebbe male avere, una cosa simile al secondo Rocky nella versione Blu Ray



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              seconda visione per "chiamami col tuo nome", che avevo guardato in modo un po' distratto facendo anche altre cose.
                              Si nota fin troppo la ricerca estetica e la cura per il dettaglio; in particolare c'è una cura maniacale per i rimandi agli anni 80 (continuo passaggio di canzoni feticcio; abbigliamento; orologi; atmosfere; automobili; riviste dell'epoca esposte alle spalle dei protagonisti; gente che non fa altro che parlare di craxi e spadolini). Ecco, tutto questo sottolineare che sono gli anni 80, ("hey hai sentito la canzoncina? hey hai visto il casio?) sortisce l'effetto opposto: la chiara sensazione che non sono per niente gli anni 80, che è tutta una messa in scena. La sospensione dell'incredulità va a farsi benedire.
                              Film bocciato

                              Commenta


                                È morto Ennio Morricone.
                                Pace a Lui.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎