Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi ho rivisto “i ponti di Madison County” e qualche tempo fa “un mondo perfetto”


    Madonna.

    E non sono nemmeno i suoi capolavori assoluti.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Oggi ho rivisto “i ponti di Madison County” e qualche tempo fa “un mondo perfetto”


      Madonna.

      E non sono nemmeno i suoi capolavori assoluti.
      i miei preferiti sono Mistic river e naturalmente Million dollar baby.
      Gli altri non mi piacciono granchè neanche il tanto osannato gran torino.

      Commenta


        In omaggio al compleanno di Clint mi sono visto un suo film (come attore) che mi mancava: "La notte brava del soldato Jonathan" diretto da uno dei suoi due registi "putativi": Don Siegel (l'altro è ovviamente Leone).

        Un film atipico per Eastwood dove interpreta un soldato nordista che, ferito, è raccolto e curato in un collegio femminile sudista. Trama dai tratti inquietanti e morbosi, con Clint che farà il doppio (ma anche triplo e quadruplo) gioco con le sue ospiti, pensando di poter sfruttare a proprio vantaggio, e portare dalla sua parte, quel paradisiaco gineceo: non finirà bene.

        Dramma girato benissimo da un regista che non ti aspetti come Siegel (Ispettore Callaghan, Fuga da Alcatraz ecc...). Qui invece ci porta su tutt'altri lidi, con una apertura sognante, con inserti onirici, con richiami a tragedie classiche come le Baccanti. Anche Misery gli deve qualcosa. Bel film.

        PS: titolo italiano al solito fuorviante e che non rende merito alle intenzioni del film. Il titolo originale è: "The Beguiled".
        Last edited by Sean; 01-06-2020, 12:22:57.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Il suo migliore comunque è "gli spietati" con Gene Hackman.

          Commenta


            Ieri ho visto hostiles, film Western molto bello con Christian bale.
            Forse uno dei pochi film che pone l accento sulle brutalità perpetuate dagli indiani d America
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
              Ieri ho visto hostiles, film Western molto bello con Christian bale.
              Forse uno dei pochi film che pone l accento sulle brutalità perpetuate dagli indiani d America
              sì, bel film anche se molto lento.
              Immagino tu volessi scrivere perpetrate

              Commenta


                Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                Ieri ho visto hostiles, film Western molto bello con Christian bale.
                Forse uno dei pochi film che pone l accento sulle brutalità perpetuate dagli indiani d America
                bel film
                Originariamente Scritto da midofuoco

                Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                Che mondo maschilista queste palestre
                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                Commenta


                  dopo Frankestein con Karloff, la moglie di frenkestein e il filgio di frenkestein tutti degli anni 30 circa.... (eccellenti)
                  mi sto cimentanto con la maschera di frankestein, che dopo una ventina di anni crea un film differente più incentrato sul dottor che sul mostro....
                  devo dire che il tutto lo trovo abbastanza interessante e per certi versi coinvolgente ... non si eccede con lo splatter (anzi) ma con situazioni di tensione/paura
                  procederò step by step perchè i film sono veramente tanti
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Il regno d'inverno.
                    Film turco spettacolare ricco di colpi di scena, lo consiglio caldamente
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      Ieri ho rivisto The Interview.

                      Film geniale e divertente. Consigliato
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        io ho visto Ran di Kurosawa, ora sto guardando I racconti della pallida luna d'agosto.
                        Non sono film leggerissimi, ma la filmografia sul medioevo giapponese è molto affascinante, oltre a comprendere molti titoli annoverati nella top 100 di tutti i tempi.
                        Vale la pena provarli, così come per chi ama la lettura vale la pena leggere guerra e pace o dubliners

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          io ho visto Ran di Kurosawa, ora sto guardando I racconti della pallida luna d'agosto.
                          Non sono film leggerissimi, ma la filmografia sul medioevo giapponese è molto affascinante, oltre a comprendere molti titoli annoverati nella top 100 di tutti i tempi.
                          Vale la pena provarli, così come per chi ama la lettura vale la pena leggere guerra e pace o dubliners
                          Di Kurosawa guarda anche "Kagemusha - L'ombra del guerriero", uno dei miei preferiti del regista giapponese.

                          Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Ran lo vidi al cinema quando uscì. Meraviglioso.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                              Visto che si era parlato del cinema argentino, consiglio la visione di "Storie Pazzesche".

                              Forse la miglior commedia nera che abbia mai visto. Intrattenimento 10/10, è un film fatto ad episodi uno meglio dell'altro.

                              Godibilissimo nel doppiaggio italiano, anche per me che sono un nazifascista quando si tratta di guardare film in lingua originale e non doppiati.
                              l'ho visto stasera. Primi tre episodi strepitosi, il quarto e quinto carini, l'ultimo, quello del matrimonio, imbarazzante

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Di Kurosawa guarda anche "Kagemusha - L'ombra del guerriero", uno dei miei preferiti del regista giapponese.

                                Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
                                anche quello è in lista. Mi sono segnato qualche sito coi classici film da vedere "prima di morire" e viene citato spesso

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎