Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
    Come regista italiano c'è Guadagnino ma opera con attori stranieri ed in produzioni straniere, infatti ha tirato fuori un film come Call me by your name che è bellissimo.
    È un bel film ma esageratamente patinato secondo me
    Guadagnino usa bella fotografia ma vuole rendere tutto troopppooo esagerato nella resa estetica
    Poi personalmente, da fan di Argento, non gli perdono quell’obbrobrio immondo di Suspiria. Prima ed unica volta che stavo per abbandonare la sala del cinema in vita mia.
    Lo trovo un regista brevetto ma iper pompato
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      The thing 2011 è un prequel del film anni 80 di Carpenter
      Da visione obbligatoria l'originale di Carpenter. Da non mancare.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        È un bel film ma esageratamente patinato secondo me
        Guadagnino usa bella fotografia ma vuole rendere tutto troopppooo esagerato nella resa estetica
        Poi personalmente, da fan di Argento, non gli perdono quell’obbrobrio immondo di Suspiria. Prima ed unica volta che stavo per abbandonare la sala del cinema in vita mia.
        Lo trovo un regista brevetto ma iper pompato
        Hanno osato fare un remake di Suspiria? Ma dico, sono pazzi?

        Come puoi rifare ciò che è perfetto? Parliamo di un cult a livello mondiale. Me lo sono rivisto giusto in questi giorni: quelle luci, quelle scenografie, quei colori: ineguagliabili. Una meravigliosa favola gotica - e un Argento che da lì, purtroppo, poi calerà, con forse l'eccezione di Inferno (e in parte Phenomena).
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Non è propriamente un remake
          Ma stessa ambientazione sì
          Qualcosa di buono c’è.. così come la fotografia è ottima... ma nel complesso per me è inguardabile... un enorme esercizio di stile e stop.

          Concordo su Suspiria come massima espressione dell’horror Argentiano
          Un capolavoro dell’horror italiano che ha fatto scuola è tuttora è inserito nelle classifiche dei migliori titoli del genere
          Phenomena un buon film con alcuni ottimi spunti, inferno mi è piaciuto meno ma ha il suo perché
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Hanno osato fare un remake di Suspiria? Ma dico, sono pazzi?

            Come puoi rifare ciò che è perfetto? Parliamo di un cult a livello mondiale. Me lo sono rivisto giusto in questi giorni: quelle luci, quelle scenografie, quei colori: ineguagliabili. Una meravigliosa favola gotica - e un Argento che da lì, purtroppo, poi calerà, con forse l'eccezione di Inferno (e in parte Phenomena).
            E difatti fa discretamente cagare visto.



            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Hanno osato fare un remake di Suspiria? Ma dico, sono pazzi?

              Come puoi rifare ciò che è perfetto? Parliamo di un cult a livello mondiale. Me lo sono rivisto giusto in questi giorni: quelle luci, quelle scenografie, quei colori: ineguagliabili. Una meravigliosa favola gotica - e un Argento che da lì, purtroppo, poi calerà, con forse l'eccezione di Inferno (e in parte Phenomena).
              Non è un remake, mantengono l'idea di scuola di ballo con all'interno una congrega di streghe, per il resto cambia molto. Fotografia bellissima, storia fin troppo diluita (dura due ore e mezza).

              Commenta


                Non contento però Guadagnino ha deciso di imbarcarsi in un remake/reboot di Scarface
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  Non contento però Guadagnino ha deciso di imbarcarsi in un remake/reboot di Scarface


                  Ma non si può..... i prossimi cosa saranno remake di "Il cacciatore" ed "Apocalipse Now"?



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    Non contento però Guadagnino ha deciso di imbarcarsi in un remake/reboot di Scarface
                    E allora gli piacciono le scalate degli 8mila

                    Il fatto è che il cinema ha detto molto, ha raccontato se non tutto ma quasi...e avere idee vincenti è sempre più difficile...allora si deve valutare il modo in cui viene messa in opera una idea...ed io di remake all'altezza in questo momento non ne ricordo uno.

                    E' meglio allora fare un soggetto simile (ad un Suspiria, ad un Scarface) e svilupparlo in proprio, prendendo spunto dai modelli ma senza andargli dietro.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      È un bel film ma esageratamente patinato secondo me
                      Guadagnino usa bella fotografia ma vuole rendere tutto troopppooo esagerato nella resa estetica
                      Poi personalmente, da fan di Argento, non gli perdono quell’obbrobrio immondo di Suspiria. Prima ed unica volta che stavo per abbandonare la sala del cinema in vita mia.
                      Lo trovo un regista brevetto ma iper pompato
                      Direi anche ottimo film, la discussione finale sul divano tra padre e figlio, vista in lingua originale, è un momento di altissimo cinema.

                      Poi anche il cast è brillante in particolare (ma non solo) Chalamet.

                      Quando si ha un binomio sceneggiatura e dialoghi di spessore e cast di talento il risultato è sempre di alto livello (anche il segreto dei suoi occhi punta molto su questo). Se hai solo un buon attore ma uno script da fumetto di topolino non vai da nessuna parte: è il caso di Muccino e Will Smith.

                      Commenta


                        Jojo rabbit
                        Fotografia molto molto bella, il film mi ha schifato per la classica propaganda americana. Sono passati quasi 100 anni dalla seconda guerra mondiale e non offre alcun spunto innovativo sull argomento, anche l aspetto "comico" l'ho trovato banale. Belle le musiche e la parte finale.

                        Margin call
                        Film ben fatto, nonostante sia girato sempre negli stessi luoghi ti fa percepire trepidazione. L'intento del regista è chiaro e si evince facilmente (mi mantengo vago per non spoilerare)
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                          Jojo rabbit
                          Fotografia molto molto bella, il film mi ha schifato per la classica propaganda americana. Sono passati quasi 100 anni dalla seconda guerra mondiale e non offre alcun spunto innovativo sull argomento, anche l aspetto "comico" l'ho trovato banale. Belle le musiche e la parte finale.
                          A me personalmente è piaciuto MOLTO.
                          Forse ti sei focalizzato su altro, a me l'attenzione è caduta sul come un bambino si pone rispetto al razzismo, il resto era anche poco serio, quasi surreale, ricordi le nuove uniformi da battaglia disegnate per l'occasione?

                          Sono d'accordo che l'argomento Tedeschi cattivi, Americani buoni è oramai palloso, ma se mi parli di propaganda ce ne sono di ben più pesanti, quando ad Hollywood tirano in ballo la politica ed i musulmani (i cattivi di turno), allora diventano veramente insopportabili.



                          Commenta


                            Visto l altra sera Apostolo (Apostle) film netflix del 2018.Buon thriller a mio avviso.
                            Una ragazza viene fatta prigioniera da parte di una setta e quindi il fratello cercherà di salvarla dovendo recarsi su un'isola dove regna uno strano culto.

                            Per certi versi mi ha ricordato Il Prescelto con Nicholas Cage, film che a me è piaciuto nonostante sia stato stroncato dalla critica e abbia votazioni basse.
                            Invece me lo ricordo più che decente con una bella carica du tensione.

                            Il tema è simile, per me da vedere entrambi.
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                            Commenta


                              "laltra metà" , su netflix. Racconta di legami e dubbi esistenziali tra ragazzi. A me è piaciuto molto... leggero, senza pretese.

                              Commenta


                                visto L'assassinio di jesse james da parte del codardo robert ford
                                bel western moderno di taglio introspettivo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎