Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Io invece arrivo in ritardo su joker... Non ci capirò nulla... Sono ignorante come una capra e insensibile come un sasso ma mi sono fatto due palle come una zampogna:
    Io ci trovo delle tematiche profonde.

    Il tema della malattia mentale e della sofferenza che ruota attorno, l impassibilita della società, la noia e il bisogno della sopraffazione. L'umiliazione pubblica e privata di un uomo, il tentativo di andare avanti nonostante tutto.
    Poi la trasformazione, la scoperta della violenza come forma di riscatto personale contro i torti subiti dalla vita.
    Ed in fondo una lucida pazzia
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Al di la’ dellnterpretazione di Phoenix, e’ un film perdibilissimo IMHO
      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
      Io ci trovo delle tematiche profonde.

      Il tema della malattia mentale e della sofferenza che ruota attorno, l impassibilita della società, la noia e il bisogno della sopraffazione. L'umiliazione pubblica e privata di un uomo, il tentativo di andare avanti nonostante tutto.
      Poi la trasformazione, la scoperta della violenza come forma di riscatto personale contro i torti subiti dalla vita.
      Ed in fondo una lucida pazzia
      Sicuramente devo fare un "mea culpa", evito di leggere qualsiasi cosa riguardi film che andrò a vedere e a parte i vostri commenti sulla interpretazione di Phoenix, non sapevo cosa aspettarmi...
      Tutto vero quello che dice H ma è un caxxo di film drammatico e nella mia ignoranza credevo fosse roba di supereroi.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Alex parere mio: data la tematica affrontata, chi va a vederlo ha, tra le tante, due chiavi di lettura:

        -quella di chi ci entra in sintonia;

        -quella di chi prova empatia.

        Nel primo caso riesci a vedere la pellicola per quella che e’, un film che LEGITTIMAMENTE FA LEVA sulla sofferenza andando ai limiti della speculazione (incassi da record)

        Nel secondo, sei praticamente fottuto perche’ in fondo ti ci riconosci e lo giustifichi anche, almeno in parte.

        Da tempo oramai vai al cinema e ti trovi a tutti i costi temi forzatamente pedagogici, spesso e volentieri fotogafia o specchio della realta’ (da sempre a dire il vero).

        Ma un film dovrebbe mitizzare, avere anche una componente eroica, nel caso di Joker in effetti abbiamo un anti-erore in senso classico.

        Insomma il film non e’ quel capolavoro impresdindibile che vogliono far credere, ma per come Phoenix si e’ calato nella parte non si puo’ restarne indifferenti nel caso si vadano a spendere dei soldini per guardarlo.
        Last edited by Sly83; 12-11-2019, 12:04:42.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
          Io ci trovo delle tematiche profonde.

          Il tema della malattia mentale e della sofferenza che ruota attorno, l impassibilita della società, la noia e il bisogno della sopraffazione. L'umiliazione pubblica e privata di un uomo, il tentativo di andare avanti nonostante tutto.
          Poi la trasformazione, la scoperta della violenza come forma di riscatto personale contro i torti subiti dalla vita.
          Ed in fondo una lucida pazzia
          se non lo hai ancora visto (ma dubito) guardati arancia meccanica

          e non ti fermare a metà, guardalo fino in fondo



          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            se non lo hai ancora visto (ma dubito) guardati arancia meccanica

            e non ti fermare a metà, guardalo fino in fondo
            In realtà non l ho mai visto.
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

            Commenta


              Se è piaciuto Joker è da vedere Taxi Driver

              Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Se è piaciuto Joker è da vedere Taxi Driver

                Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
                o anche un giorno di ordinaria follia, o sleepers, per quanto un po' diverso.
                arancia meccanica parte da altri presupposti.

                Originariamente Scritto da Sergio
                Sei un coglione.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                  o anche un giorno di ordinaria follia, o sleepers, per quanto un po' diverso.
                  arancia meccanica parte da altri presupposti.
                  sleepers mai visto provvederò
                  giorno di ordinaria follia molto figo.
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                  Commenta


                    sullo stesso filo conduttore cito "la fontana della vergine" di bergman e "cane di paglia" con dustin hoffman

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                        In realtà non l ho mai visto.
                        guardalo
                        è molto lungo e ha una parte molto lenta
                        e si ha ragione pesca parte da presupposti diversi ma potrebbe piacerti

                        è uno di quei classici che una volta nelle vita vanno visti



                        Commenta


                          a questa lista manca un grandissimo film italiano, la vetta di alberto sordi insieme a un borghese piccolo piccolo: detenuto in attesa di giudizio

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Alex parere mio: data la tematica affrontata, chi va a vederlo ha, tra le tante, due chiavi di lettura:

                            -quella di chi ci entra in sintonia;

                            -quella di chi prova empatia.

                            Nel primo caso riesci a vedere la pellicola per quella che e’, un film che LEGITTIMAMENTE FA LEVA sulla sofferenza andando ai limiti della speculazione (incassi da record)

                            Nel secondo, sei praticamente fottuto perche’ in fondo ti ci riconosci e lo giustifichi anche, almeno in parte.

                            Da tempo oramai vai al cinema e ti trovi a tutti i costi temi forzatamente pedagogici, spesso e volentieri fotogafia o specchio della realta’ (da sempre a dire il vero).

                            Ma un film dovrebbe mitizzare, avere anche una componente eroica, nel caso di Joker in effetti abbiamo un anti-erore in senso classico.

                            Insomma il film non e’ quel capolavoro impresdindibile che vogliono far credere, ma per come Phoenix si e’ calato nella parte non si puo’ restarne indifferenti nel caso si vadano a spendere dei soldini per guardarlo.
                            Giù, credevo fosse un film stile dc comics/Marvel, non un film realistico e drammatico.
                            Purtroppo ho questa abitudine da sempre di evitare qualsiasi info preventiva e spesso mi ritrovo fregato. La fregatura più clamorosa la ebbi da Benigni... Andai al cinema dopo aver visto Il mostro e Jhonny Stecchino convinto di andarmi a fare due risate... Mi ritrovai a vedere un film sugli ebrei e le deportazioni e me ne andai alla fine del primo tempo.

                            Su joker trovo valida la similitudine con taxi driver, ma come ho detto, mi aspettavo Venom
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              a questa lista manca un grandissimo film italiano, la vetta di alberto sordi insieme a un borghese piccolo piccolo: detenuto in attesa di giudizio
                              L'ultimo che citi è un capolavoro ed è forse tra i meno considerati di Sordi.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                guardalo
                                è molto lungo e ha una parte molto lenta
                                e si ha ragione pesca parte da presupposti diversi ma potrebbe piacerti

                                è uno di quei classici che una volta nelle vita vanno visti
                                Una??? Conosco a memoria le battute in italiano ed inglese
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎