Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stéphane, tout juste arrivé de Cherbourg, intègre la Brigade Anti-Criminalité de Montfermeil, dans le 93. Il va faire la rencontre de ses nouveaux coéquipiers, Chris et Gwada, deux "Bacqueux" d’expérience. Il découvre rapidement les tensions entre le


    Ti segnalo Les Misérables, non quello tratto dal romanzo di Hugo.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Mentre scarico a velocità vertiginosa "Bullet Train" a 4K HDR 10 bit profondità colore, volevo chiedervi una cosa. Mi sembra di avere capito che ci si divide in due categorie.

      - Chi mangia durante il film, beve, lo interrompe, lo guarda a pezzi facendo altre cose se necessario lo finisce di guardare anche il giorno dopo.

      - Chi se lo guarda in religioso silenzio cercando di carpire ogni possibile sfumatura.


      A quale categoria appartenete?

      Evito tecnicismi su risoluzione, suono, immagine etc.
      Come detto da altri dipende dal film. Però difficilmente faccio partire un film mentre mangio, può capitare che mentre mangio guardo film a caso in TV , ma giusto per, magari finito di mangiare passo ad altro.
      La differenza tra film importante e film che metto su senza pretese la fa se accendo o no l'amplificatore.

      Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Se il film mi prende non riesco a mangiare.
        Mi si chiude letteralmente lo stomaco.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
          Durante la visione a me piace fumare e bere.
          Beh, fumare e bere lo si può fare senza staccare gli occhi dallo schermo.



          Commenta


            Visto ora Hillbilly Elegy. Film lento, strano, finale un po'smielato ma tutto sommato carino. Belle musiche e secondo me da uno spaccato tristemente reale di certe zone americane

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo
            Originariamente Scritto da marcu9
            Io per anni ho kiavato con i miei nelle stanze anche adiacenti.


            Commenta


              Non devo mai più farmi fregare dai consigli di netflix
              2 ore buttate con un film di merda
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Visto "Bullet train", caruccio, in stile Tarantino


                Getting back on the job is never as easy as you think... especially with the world's deadliest assassins on board. Take a ride with Brad Pitt in #BulletTrain...



                Commenta




                  qui c’e’ poco da wokkare.

                  Anche se parto prevenutissimo.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Sembra davvero ben fatto, poi anch'io sono poco obiettivo, adorando il libro
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Sembra davvero ben fatto, poi anch'io sono poco obiettivo, adorando il libro
                      ho consumato il libro e ogni versione per cinema e tv, questa si prende un rischio enorme.

                      Il capolavoro resta quello di Milestone (nome nomen).

                      Ho avuto la buona sorte di guadrarlo sia in versione originale che col doppiaggio italiano originale, poi l’inavvedutezza di prendere il dvd con quello nuovo..orripilante.

                      Al solito, i film in lingua originale sono il must, salvo rare eccezioni/preferenze.


                      Il film per la tv del ‘79 e’ comunque diretto, sceneggiato e interpretato a mio avviso bene, certo le vette di drammaticità del’originale sono altra cosa.


                      La pellicola ha avuto una storia travagliata, sia in pre produzione che nella distribuzione, con polemiche al seguito in vari paesi.





                      Parliamo comunque di qualcosa che per 92 anni fa era inimmaginabile.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Tra l’altro la cosa si collega al topic sulla guerra.


                        Quest’opera indugia sulle miserie umane del quotidiano di ragazzi che si ritrovano letteralmente catapultati in una realta’ fatta di schifo, concreto non astratto.

                        Le miserie dei capetti, le miserie dell’attaccarsi ad uno stivaletto del compagno a sua insaputa amputato, la ricerca spasmodica di cibo, pulci zecche fango e morte, alienazione e tappe bruciate.


                        Remarque non e’ certo unanimemente apprezzato, ognuno ha i propri motivi validi o meno per farlo o non farlo, non conta poi molto.

                        Le trasposizioni su pellicola sono filtrate dalla sensibilita’ di chi le dirige, le inscena..e le produce.

                        Quello che adesso spero e’ che Netflix se la giochi bene



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Tra tutti i film a tema Grande Guerra quello che preferisco resta “Uomini contro” di Rosi, regista patrimonio della cultura cinematografica



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Sai benissimo che sarà sulla grande guerra di genti multicolore che combattono per i diritti civili contro orde di maschi etero bianchi cencioni
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              https://youtu.be/hDNmaZHY35s

                              qui c’e’ poco da wokkare.

                              Anche se parto prevenutissimo.
                              Durante il Fascismo la pubblicazione in Italia fu vietata, mi aspetto che venga fatto lo stesso con la Meloni

                              Commenta


                                Per adesso, fatevelo bastare...












                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎