Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valutandolo come “porting”, ricalca fedelissimamente.
    Tra me e me avrei forse voluto qualcosa di piu’ “coraggioso”, ma questo e’ un film da mega incassi quindi la scelta stilistica e’ stata azzeccatissima andando a colpo sicurissimo



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Valutandolo come “porting”, ricalca fedelissimamente.
      Tra me e me avrei forse voluto qualcosa di piu’ “coraggioso”, ma questo e’ un film da mega incassi quindi la scelta stilistica e’ stata azzeccatissima andando a colpo sicurissimo
      Estrinseca il virgolettato...
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Stasera ho provato a guardare "la casa", che non avevo mai visto.
        E' innegabile purtroppo che i film Horror e quelli di fantascienza, a differenza di tutti gli altri generi (sono un appassionato di film in b\n e di vecchi western), non reggano il passare del tempo. Gli effetti speciali artigianali, che una volta potevano sembrare chissà che, oggi appaiono talmente artefatti, da impedire la sospensione dell'incredulità

        Commenta


          E’ un po’ il fatto che essendo praticamente identico a quello che da bambino mi diede l’effetto “wow”, oggi mi e’ sembrata una mera tiratura a lucido tecnicamente perfetta.
          Chiaro, e’ una cosa molto personale, di conseguenza un bambino che lo vede oggi per la prima volta rimane a bocca aperta e vedendo il film animato di qualche lustro fa potrebbe esserene non dico indifferrnte ma quasi.
          In due parole: un remake funziona se fatto così, altrimenti discostarsi troppo diventa un campo minato.

          Sono rari i casi di miglioramento in caso di scelte CD “coraggiose”, variazioni sultema incluse, mentre sono innumerevoli le porcate che ne hanno snaturato il senso.



          Di revente ho visto il remake de “la finestra sul cortile” ad esempio, con Cristopher Reeve (che era gia’ sulla sedia a rotelle).
          Film che a me e’ piaciuto perche’ ho percepito l’immedesimazione del protagonista, ma che chiaramente non aveva nulla dell’originale.

          (ps: se vi capita dategli un’occhiata).

          Prima si citava King Kong, il primo remake e’ stato molto criticato ma ad esempio a me e’ piaciuto molto,
          con una storia decisamente rivista.
          Il secondo remake di jackson ha avuto enorme sucesso ma a me non ha fatto troppo impazzire (pir riconoscendolo come un gran bel film), ed era la copia dell’originale a distanza di una settantina di anni.

          Si e’ parlato anche di Dredd, la versione del 95 e quella del 2012 molto diverse, la seconda molto piu’ fedele al fumetto...eppure preferisco la prima (nella fattispecie ammetto la mia faziosita’)



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Di revente ho visto il remake de “la finestra sul cortile” ad esempio, con Cristopher Reeve (che era gia’ sulla sedia a rotelle).
            Film che a me e’ piaciuto perche’ ho percepito l’immedesimazione del protagonista, ma che chiaramente non aveva nulla dell’originale.
            Se ti può interessare esiste anche una sorta di remake più moderno
            Disturbia del 2007 con Shia Labeouf
            Discreto
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              A me piacque molto il thriller "La sfera"
              Lo beccai varie volte su italia 1 da ragazzk a notte fonda e non ero mai riuscito a vedere il finale.
              L ho ribeccato mesi fa e me lo sono visto tutto.

              Parla di un gruppo di scienziati che nei fondali marini incontrano una creatura sconosciuta.

              Cast con samuel jackson, dustin hoffman, sharon stone :-|

              Mi ricordo che mi.mise una tensione pazzesca all epoca.
              Film del 1998, ma è più l atmosfera di tensione che la grafica a farne da padrona quindi secondo me è ancora godibilissimo. Buon thriller/fantascientifico
              Last edited by huntermaster; 15-10-2019, 02:14:04.
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                E’ un po’ il fatto che essendo praticamente identico a quello che da bambino mi diede l’effetto “wow”, oggi mi e’ sembrata una mera tiratura a lucido tecnicamente perfetta.
                Chiaro, e’ una cosa molto personale, di conseguenza un bambino che lo vede oggi per la prima volta rimane a bocca aperta e vedendo il film animato di qualche lustro fa potrebbe esserene non dico indifferrnte ma quasi.
                In due parole: un remake funziona se fatto così, altrimenti discostarsi troppo diventa un campo minato.

                Sono rari i casi di miglioramento in caso di scelte CD “coraggiose”, variazioni sultema incluse, mentre sono innumerevoli le porcate che ne hanno snaturato il senso.



                Di revente ho visto il remake de “la finestra sul cortile” ad esempio, con Cristopher Reeve (che era gia’ sulla sedia a rotelle).
                Film che a me e’ piaciuto perche’ ho percepito l’immedesimazione del protagonista, ma che chiaramente non aveva nulla dell’originale.

                (ps: se vi capita dategli un’occhiata).

                Prima si citava King Kong, il primo remake e’ stato molto criticato ma ad esempio a me e’ piaciuto molto,
                con una storia decisamente rivista.
                Il secondo remake di jackson ha avuto enorme sucesso ma a me non ha fatto troppo impazzire (pir riconoscendolo come un gran bel film), ed era la copia dell’originale a distanza di una settantina di anni.

                Si e’ parlato anche di Dredd, la versione del 95 e quella del 2012 molto diverse, la seconda molto piu’ fedele al fumetto...eppure preferisco la prima (nella fattispecie ammetto la mia faziosita’)
                Credo che molto dipenda dal target a cui ti rivolgi. Se, come in questo caso, il tuo target sono i bambini, i cambiamenti sono rischiosi. I bambini sono abitudinari, hanno visto almeno 37 volte il cartone, conoscono a memoria le battute e odiano i cambiamenti. Osservavo i mostri che vedevano il film(amo vedere le reazioni sulle loro facce...) e credo che qualsiasi "variazione sul tema" li avrebbe disturbati.

                Discorso diverso per gli ex bambini (ma forse nemmeno poi troppo).
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  Ormai il mio è grande e si è convertito agli horror... 9 anni tacci sua e mi ha fatto vedere di seguito Annabelle 3 e It 2

                  Cmq la saga Jurassica merita, Vale era andato in fissa con Jurassic World... Adesso sta guardando in loop "ready player one", vedi se il tuo prolo può gradire
                  penso non sia il suo genere, anche se non ho capito bene qual'è il suo genere
                  a lui più che altro interessa minecraft e un gioco sul tablet di corse (adesso sta guadagnando per "prendere" la veyron


                  il "grande" invece dopo aver passato la fissa per harry potter adesso ha la fissa per la roba spaziale
                  star wars visto in tutte le salse, ogni tanto spunta fuori apollo 13

                  non sai che noia quando c'è stato l'anniversario dello sbarco sulla luna, su sky non trasmettevano altro
                  e adesso c'è quel programmi disastri in alta quota o qualcosa del genere



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Credo che molto dipenda dal target a cui ti rivolgi. Se, come in questo caso, il tuo target sono i bambini, i cambiamenti sono rischiosi. I bambini sono abitudinari, hanno visto almeno 37 volte il cartone, conoscono a memoria le battute e odiano i cambiamenti. Osservavo i mostri che vedevano il film(amo vedere le reazioni sulle loro facce...) e credo che qualsiasi "variazione sul tema" li avrebbe disturbati.

                    Discorso diverso per gli ex bambini (ma forse nemmeno poi troppo).
                    usti si, due @@ alle volte



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      suggeritemi qualche altro film tipo king kong o godzilla da vedere con mio figlio
                      https://youtu.be/sN8pT2WmEYY

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        Stasera ho provato a guardare "la casa", che non avevo mai visto.
                        E' innegabile purtroppo che i film Horror e quelli di fantascienza, a differenza di tutti gli altri generi (sono un appassionato di film in b\n e di vecchi western), non reggano il passare del tempo. Gli effetti speciali artigianali, che una volta potevano sembrare chissà che, oggi appaiono talmente artefatti, da impedire la sospensione dell'incredulità
                        Secondo me la Casa di Raimi riesce comunque a rimanere inquietante. Parliamo tra l'altro di un film a bassissimo budget che ha letteralmente inventato / diffuso delle tecniche di ripresa

                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        https://youtu.be/sN8pT2WmEYY

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                        Solo dei veri intenditori possono conoscere questa mostruositá. Consiglio di vedere ALMENO questa scena, possibilmente con la mano destra libera
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          Inarrivabile.
                          Quando la Marcuzzi era la Marcuzzi, anche prima.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Inarrivabile.
                            Quando la Marcuzzi era la Marcuzzi, anche prima.
                            Era tantissima *__*
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              Stasera ho provato a guardare "la casa", che non avevo mai visto.
                              E' innegabile purtroppo che i film Horror e quelli di fantascienza, a differenza di tutti gli altri generi (sono un appassionato di film in b\n e di vecchi western), non reggano il passare del tempo. Gli effetti speciali artigianali, che una volta potevano sembrare chissà che, oggi appaiono talmente artefatti, da impedire la sospensione dell'incredulità
                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              Secondo me la Casa di Raimi riesce comunque a rimanere inquietante. Parliamo tra l'altro di un film a bassissimo budget che ha letteralmente inventato / diffuso delle tecniche di ripresa
                              La casa (o meglio,m Evil Dead) per l'epoca fu oro, riuscendo con un budget veramente basso per quei tempi a creare un cult (non per niente c'era un giocane Sam Raimi alla regia). Poi i soldi derivati crearono un sequel/remake, ovvero La casa 2, che proseguiva con la storia anche se il succo del discorso era rifare lo stesso film con un budget più alto. In più cambio il tono, da horror puro in horror/comedy, in quello che per me è il capitolo più riuscito della trilogia. Poi nacque quell'altro capolavoro dell'Armata delle tenebre dove la componente comedy fu ancora più forte e che rese icona il personaggio di Ash Williams e di conseguenza quel gran caratterista di Bruce Campbell.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                La casa (o meglio,m Evil Dead) per l'epoca fu oro, riuscendo con un budget veramente basso per quei tempi a creare un cult (non per niente c'era un giocane Sam Raimi alla regia). Poi i soldi derivati crearono un sequel/remake, ovvero La casa 2, che proseguiva con la storia anche se il succo del discorso era rifare lo stesso film con un budget più alto. In più cambio il tono, da horror puro in horror/comedy, in quello che per me è il capitolo più riuscito della trilogia. Poi nacque quell'altro capolavoro dell'Armata delle tenebre dove la componente comedy fu ancora più forte e che rese icona il personaggio di Ash Williams e di conseguenza quel gran caratterista di Bruce Campbell.
                                ma che spettacolo del trash

                                adesso su netflix stanno dando anche la serie Ash Vs Evil, solo per i due co-protagonisti merita
                                in particolare il maschile è uno spettacolo, un mezzo messicano o portoricano alto 120 cm con una capigliatura alta almeno 30



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎