Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    levatemi una curiosità , voi vedete film tanto per passare tempo , o perchè vi piacciono davvero ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      levatemi una curiosità , voi vedete film tanto per passare tempo , o perchè vi piacciono davvero ?
      Entrambe le cose ma sicuramente non per perdere tempo. Se un film non ha una buona critica, almeno a livello di utenti, non lo guardo.

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        e mi dica per lei la scenaggiatura quanto conta in un film ?

        Commenta


          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          e mi dica per lei la scenaggiatura quanto conta in un film ?
          Direi che possiamo darci del tu.
          Regia, sceneggiatura, recitazione...tutto è importante ma al primo posto io metto la capacità di trasmettere emozioni e in quei casi me ne frego della critica intellettualoide. Soprattutto non perdono la noia. Ad esempio, un film come 8 e 1/2 di Fellini, considerato una pietra miliare del cinema italiano, per me è in realtà un macigno insostenibile e mi frega poco se è girato e recitato bene. Viceversa i vari Rocky fino al IV, pur avendo le loro "mancanze cinematografiche", fanno a meraviglia il loro sporco lavoro che è quello di trasmetterti una marea di emozioni che ti spingono a rivederlo più volte. E per noioso non intendo affatto un film che non abbia scene d'azione; ho trovato ad esempio meno noioso The danish girl (tutto dialoghi e sguardi) di Redivivo dove l'azione non manca. Non so se mi sono spiegato. Ps: tra l'altro è la prassi vedere critiche dei cosiddetti "esperti" che sono completamente di parte e disconnesse da quelle dei comuni mortali, le prime spesso guidate più dal nome del regista o dagli attori che dall'effettivo valore del film. Un critico cinematografico non ti stroncherebbe mai un film di Fellini fosse anche un film mediocre. Viceversa son molto meno teneri se il regista o gli attori sono tipi come Stallone o Schwarzenegger che secondo me hanno fatto film eccezionali tipo Terminator, Rocky e Rambo 1 e 2, Predator ecc. Non è raro anche vedere che questi ultimi film vengano bocciati dai critici per bigottismo all'uscita per poi di nascosto venire "riscoperti" dagli stessi dopo anni (in virtù anche dell'accoglienza strepitosa ricevuta dal pubblico), e gli si alzano i voti nei dizionari. Ecco... questo bigottismo non lo sopporto ed è per questo che mi fido di più della critica del pubblico che di quella dei critici.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
          Last edited by ticchi; 23-02-2016, 07:44:56.

          Commenta


            knock knock è quello con kneau reeves ? è in Ita ?
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              io guardo i film a volte per interesse a volte per semplice passatempo ... al posto di ascoltare musica mentre lavoro ad esempio guardo/ascolto un film
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                knock knock è quello con kneau reeves ? è in Ita ?
                si gore è lui e in italiano.
                impossible is nothing

                My diary:
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
                  Direi che possiamo darci del tu.
                  Regia, sceneggiatura, recitazione...tutto è importante ma al primo posto io metto la capacità di trasmettere emozioni e in quei casi me ne frego della critica intellettualoide. Soprattutto non perdono la noia. Ad esempio, un film come 8 e 1/2 di Fellini, considerato una pietra miliare del cinema italiano, per me è in realtà un macigno insostenibile e mi frega poco se è girato e recitato bene. Viceversa i vari Rocky fino al IV, pur avendo le loro "mancanze cinematografiche", fanno a meraviglia il loro sporco lavoro che è quello di trasmetterti una marea di emozioni che ti spingono a rivederlo più volte. E per noioso non intendo affatto un film che non abbia scene d'azione; ho trovato ad esempio meno noioso The danish girl (tutto dialoghi e sguardi) di Redivivo dove l'azione non manca. Non so se mi sono spiegato. Ps: tra l'altro è la prassi vedere critiche dei cosiddetti "esperti" che sono completamente di parte e disconnesse da quelle dei comuni mortali, le prime spesso guidate più dal nome del regista o dagli attori che dall'effettivo valore del film. Un critico cinematografico non ti stroncherebbe mai un film di Fellini fosse anche un film mediocre. Viceversa son molto meno teneri se il regista o gli attori sono tipi come Stallone o Schwarzenegger che secondo me hanno fatto film eccezionali tipo Terminator, Rocky e Rambo 1 e 2, Predator ecc. Non è raro anche vedere che questi ultimi film vengano bocciati dai critici per bigottismo all'uscita per poi di nascosto venire "riscoperti" dagli stessi dopo anni (in virtù anche dell'accoglienza strepitosa ricevuta dal pubblico), e gli si alzano i voti nei dizionari. Ecco... questo bigottismo non lo sopporto ed è per questo che mi fido di più della critica del pubblico che di quella dei critici.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  capisco , no io conosco pochi film chiedevo perchè , per il lavoro che andrò fare sarò obbligato a conoscerne qualcuno purtroppo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    io guardo i film a volte per interesse a volte per semplice passatempo ... al posto di ascoltare musica mentre lavoro ad esempio guardo/ascolto un film
                    capisco ti ringranzio

                    Commenta


                      Visto Carol, Room e Il ponte delle spie, il primo dimenticabile, gli altri 2 molto belli.

                      Domani ci sono gli Oscar, mia previsione:
                      Miglior attore protagonista: Eddie Redmayne - The Danish Girl
                      Miglior attrice protagonista: Brie Larson - Room
                      Miglior attore non protagonista: Sylvester Stallone - Creed
                      Miglior attrice non protagonista: Alicia Vikander - The Danish Girl
                      Miglior regia e scenografia: Revenant
                      Miglior colonna sonora originale: The Hateful Eight (E. Morricone)
                      Last edited by ticchi; 27-02-2016, 17:02:36.

                      Commenta


                        Mi sto guardando Fight Club in lingua originale

                        ....oxygen gets you hiiiiiigh....




                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                        Sei andato veramente da Paola boa?

                        Commenta


                          Appena visto Lo chiamavano Jeeg Robot...spettacolo!! Altro che quella cagata di Deadpool!!

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            per me:Revenant,Di Caprio,Kate Winslet,Rylance,anche se Stallone escluso sono tutti papabili,Morricone,regia Room,sulla miglior attrice protagonista non mi esprimo avendo vinto solo 2 film su 5.Sarebbe uno scandalo se vincessero Stallone,soprattutto quest'anno in cui è il peggiore dei 5 a mani basse,e Redmayne,ennesimo premio politicamente corrento per una performance mediocre e poco credibile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
                              Appena visto Lo chiamavano Jeeg Robot...spettacolo!! Altro che quella cagata di Deadpool!!

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              vabbè ticchi

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                knock knock è quello con kneau reeves ? è in Ita ?
                                E' una boiata colossale, come Green Inferno se non peggio
                                Originariamente Scritto da centos
                                mangio e bevo e faccio schifo


                                Per ricorsi amministrativi e legali
                                http://www.supremecourt.mn/home

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎