Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Io non parlo di esperti cinefili, ma di persone "normali". Chi non vede un film del genere per le raffinatezze tecniche certamente lo fa per interessi specifici, come Drop.

    Dovresti vederlo il film di Spielberg. È davvero eccellente, crudo, ben girato (come tutti i film di Spielberg) e ben recitato. Una pietra miliare a detta di tantissimi altri dotti medici e sapienti, oltre che esperti di cinema.
    Diciamo che mi interessa il primo argomento e assolutamente non il secondo....Sono sicuro che sia girato ed interpretato magistralmente ma non amo il genere fantasy. Cmq chiudiamo l'ennesima parentesi politica prima ancora di aprirla...limitiamoci al cinema che è meglio.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      Drop, posso chiederti se hai mai letto se questo è un uomo?
      Io mi reputo di destra, ammiro Mussolini e provo dei sentimenti ambigui, ma vicini alla simpatia, per il nazismo...
      Eppure a leggere se questo è un uomo o "sonderkommando auschwitz" o il diario di anna frank... Ho provato un vivo dolore
      È normale provare quelle sensazioni davanti a questi orrori. Meglio star lontani dal "fascino" di quelle mentalità deviate.
      Drop ti ha anche detto, mi pare, il sentimento che ha nei tuoi confronti, anche a causa di quelle mentalità.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        Diciamo che mi interessa il primo argomento e assolutamente non il secondo....Sono sicuro che sia girato ed interpretato magistralmente ma non amo il genere fantasy. Cmq chiudiamo l'ennesima parentesi politica prima ancora di aprirla...limitiamoci al cinema che è meglio.
        E vabbè ma stiamo parldo di cinema che tratta temi legati alla politica e la storia, non di politica in sè. Diciamo che stiamo parlando di storia.

        In che senso "fantasy"?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          E vabbè ma stiamo parldo di cinema che tratta temi legati alla politica e la storia, non di politica in sè. Diciamo che stiamo parlando di storia.

          In che senso "fantasy"?
          Luki, parliamo di cinema e lasciamo la storia per altre discussioni. Grazie per i consigli, ne farò tesoro.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Se devo guardarmi un film fantasy mi guardo Il Signore degli Anelli

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


              Questo ad esempio merita, purtroppissimo si e’ perduto praticamente il 90% di quanto creato.

              A me queste cose affascinano non poco, fu il primo grande innovatore.

              Anzi, direi creatore.

              Tornando a sopra, Spielberg e’ assieme a Lucas e Zemeckis il regista che piu’ mi ha fatto appassionare al Cinema.

              Sulla Riefensthal bisognerebbe aprire un capitolo a parte, come diceva Alex ha ricevuto encomi meritatissimi da ogni direzione e schieramento.
              La cosa piu’ difficile e’ distinguere l’aspetto propagandistico (contenuto) dal “contenitore”.

              Un po’ fatte le infinitamente debite (s)proporzioni e’ il discorso di prima sull’ultimo di Zalone.

              Che si trattasse o meno di “progressismi”, a me cambia zero, se il film e’ mal sceneggiato e mal diretto (la regia e’ come hai sottolineato sua per la prima volta)


              Ci sono troppe variabili, troppe sensibilita’ in gioco nel valutare un film..

              Cio’ che puo’ essere tecnicamente ineccepibile, puo’ lasciare interdetti per altro.

              Per dire: il mio film preferito e’ Rocky, un Capolavoro partito come b movie, ma che nonostante mille difficolta’ di produzione e’ diventato quel che sappiamo tutti.

              E anche qui, tante le “trovate” a cui non si fa caso/attenzione
              Sulla Riefenstahl sarebbe oro il parere di Sean.... Che però non esce da quel caxxo di "calcio inside" manco con le schioppettate...
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                Se devo guardarmi un film fantasy mi guardo Il Signore degli Anelli
                Il ritorno del re o ti tiri tutta la trilogia in sequenza??
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  Un altro film che ho apprezzato è Il nemico alle porte

                  Ovviamente hanno fatto vincere immeritatamente il russo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Sulla Riefenstahl sarebbe oro il parere di Sean.... Che però non esce da quel caxxo di "calcio inside" manco con le schioppettate...

                    Ad esempio la cerimonia della Torcia alle Olimpiadi e’ una “trovata” a cui ha dato un contributo determinante.
                    Non e’ cosa antica.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Il ritorno del re o ti tiri tutta la trilogia in sequenza??
                      Mi sono sparato in sequenza la trilogia de Lo Hobbit e poi de Il Signore degli Anelli

                      Il tutto in versione estesa... madonna una maratona

                      Sempre meglio dei lavoretti di Spielberg comunque

                      Commenta


                        La propaganda la trovi persino in un’insospettabile transformers




                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                        Sei andato veramente da Paola boa?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                          Sempre meglio dei lavoretti di Spielberg comunque
                          Ahahahaha pensavo parlassimo di cinema, non comicità.
                          Chiunque sia appassionato di grafica e fotografia sa che Spielberg è magistrale nel dirigere un film. Poi le trame possono anche essere deboli, ma tecnicamente il film è perfetto perchè è in manp a chi sa bene come girare
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            Luki, parliamo di cinema e lasciamo la storia per altre discussioni. Grazie per i consigli, ne farò tesoro.
                            Come vuoi.

                            Se posso consiglierei di evitare però di chiamare "fantasy" questi temi con associati elogi al nazismo e riferimenti negazionisti all'olocausto.
                            Specialmente in 3d pubblici.

                            Dubito che Sergio (come chiunque abbia una attività e una reputazione in gioco) voglia potenziali clienti o semplicemente gente interessata alla piattaforma associare questi argomenti e l'accettazione degli utenti che li espongono con Musclenutrition.

                            Just my 2 cents.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Come vuoi.

                              Se posso consiglierei di evitare però di chiamare "fantasy" questi temi con associati elogi al nazismo e riferimenti negazionisti all'olocausto.
                              Specialmente in 3d pubblici.

                              Dubito che Sergio (come chiunque abbia una attività e una reputazione in gioco) voglia potenziali clienti o semplicemente gente interessata alla piattaforma associare questi argomenti e l'accettazione degli utenti che li espongono con Musclenutrition.

                              Just my 2 cents.
                              Aridaje con sti consigli e sti centesimi... Per i precedenti ti ho già ringraziato, questi te li lascio, per i prossimi evita.... Quando e se avremo bisogno di consigli o spiccioli te lo faremo sapere
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Si parla di fantasy?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎