Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rambo è obiettivamente un capolavoro, ed il monologo finale andrebbe ascoltato in loop cento e più volte - tra l'altro, esiste un finale alternativo, se ben ricordo, in cui John si ammazza...sarebbe stato perfetto, ma poi come mungere la vacca per decenni?
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Si Giampo vista.
      Col senno di poi (e del mentre..), scelta azzeccatissima.

      Una pellicola come Rambo II, oltre agli incassi stellari (film diretto da Cosmatos, scritto da Sly e Cameron, ricordiamolo..), fu il maggior successo televisivo in Italia quando fu trasmesso ma soprattutto fu di impulso dagli effetti esponenziali per tutto cio’ che riguardava fitness, adventure (curioso come fece impennare le vendite di MTB..).

      La base di lancio del film furono le proteste dei familiari che volevano avere notizie dei propri cari abbandonati letteralmente dal governo USA nei campi vietnamiti.
      L’elemento denuncia fu fortissimo.

      Come accennavamo prima, oggi non si ha quella percezione..

      Se avete modo di vederr il making of, ci rendiamo conto di cosa coleva dire ricreare certe cose senza effetti speciali al computer.. pauroso.

      Tra una scena e l’altra, scriveva la sceneggiatura per Rocky IV.

      Il 1985 e’ stato un anno benedetto per Sly.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        La morte di Rambo è la fine del romanzo di Morrel, probabilmente il finale alternativo fu girato come omaggio ma nessuno pensó di chiudere il film così, e non per ragioni economiche, ancora tutte da scoprire.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Sicuro, poi la stessa sceneggiatura ha subito decine e decine di rimaneggiamenti, ci sono stati enormi sforamenti di budget, Stallone si impunto’ su tanti aspetti...cambi di attori in corsa..ed era tutto fuorche’ un successo assicurato..anzi.
          Nel romanzo il personaggio doveva essere anche piu’ cupo, il tenente stesso (l’antagonista) cadeva ucciso.
          Last edited by Sly83; 09-10-2019, 12:58:16.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Sicuro, poi la stessa sceneggiatura ha subito decine e decine di rimaneggiamenti, ci sono stati enormi sforamenti di budget, Stallone si impunto’ su tanti aspetti...cambi di attori in corsa..ed era tutto fuorche’ un successo assicurato..anzi.
            Nel romanzo il personaggio doveva essere anche piu’ cupo, il tenente stesso (l’antagonista) cadeva ucciso.
            Lo sai che non lo ricordo questo... Lo lessi negli anni 80 ovviamente dopo il film ma ricordavo solo la morte di Rambo. Cmq, lo sbirro meritava di morire
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              A dirla tutta Morrell glie ne fece uccidere un macello di poliziotti e guardie nazionali, nel film DIRETTAMENTE non ammazza nessuno

              Questa cosa e’ indicativissima della difficolta’ degli adattamenti per renderli “potabili”



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                A dirla tutta Morrell glie ne fece uccidere un macello di poliziotti e guardie nazionali, nel film DIRETTAMENTE non ammazza nessuno

                Questa cosa e’ indicativissima della difficolta’ degli adattamenti per renderli “potabili”
                Verissimo, credo nemmeno indirettamente, anzi è sottolineata più volte la sua volontà di limitarsi al ferimento e ricordo anche una ramanzina di Trautman per non aver ucciso..
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta




                  Richard Crenna fu scelto all’ultimo per sostituire un altro mostro sacro.

                  Sempre impeccabile la prova dei nostri straordinari doppiatori.
                  Colpa loro se siamo capre in inglese.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Verissimo, credo nemmeno indirettamente, anzi è sottolineata più volte la sua volontà di limitarsi al ferimento e ricordo anche una ramanzina di Trautman per non aver ucciso..
                    Indirettamente c’è quello che cade dall’elicottero durante la ricerca in mezzo al bosco
                    Altri morti non me ne vengono in mente
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Si era l’amico d’infanzia dello sceriffo (“GUARDALO! Io e lui eravamo amici quando ancora tua madre ti puliva il naso. E adesso e’ morto, e’ morto per colpa di quello psicopatico..io la medaglia d’onore glie la punto sulle palle. E questonlo faccio con te, o senza di te”)

                      Dall’incidente (lui lancia la pietra contro l’elicottero, il pilota perde il controllo e il poliziotto vila di sotto) il celeberrimo “E’ MORTO UN UOMO, NON E’ STATA COLPA MIA! IO NON HO FATTO NIENTE!”


                      In ricetrasmittente, con lui nella miniera, dice al Colonnello “Loro hannoo versato sangue per primi”.
                      ”They first blood” appunto.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Andateaffancuxo... Stasera me lo rivedo.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Fantastico.
                          Poi cineforum a caldo ahahah



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Fantastico.
                            Poi cineforum a caldo ahahah
                            L'avrei dovuto fare da tempo ma il momento è giunto... Valerio deve essere iniziato a Rambo e tonight is the night
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Come si può partire da qui
                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Visto Rambo last blood. Evito commenti per l'affetto verso un personaggio che amo dall'adolescenza ma un "perché?? “grande come una casa, nasce spontaneo.
                              Il penultimo aveva ancora una sua coerenza e una fotografia ad arte con una deriva volutamente splatter, lo hanno reso se non altro" comprensibile ", ma questo...???
                              E finire a rivedere tutta la saga di Rambo è un mistero
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Il tuo Campione ha 9 anni giusto?
                                Io vidi Rocky il 1 gennaio 1990 a 6 anni e mezzo e fu DETERMINANTE per il corso della mia vita



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎