Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Intanto questa sera ritrasmettono il III.
    Fu stroncato da critica e pubblico ma a mio avviso in maniera ingiusta.

    Negli ultimi anni la rivalutazione del capostipite e’ stata, seppur colpevolmente tardiva, assolutamente sacrosanta.
    Doverosa.
    Era il 1988,ed era letteralmente un altro mondo, non un modo di dire.
    La "critica" stroncó praticamente tutte le produzioni di Sly ma credo che la risposta del pubblico fu ben diversa. Dico "credo" perché posso vedere le statistiche relative agli incassi che sono ottime e a memoria, ogni mio coetaneo lo osannó anche per ragioni pseudopolitiche. Per dei sedicenni anticomunisti, vedere uno che fa saltare un elicottero sovietico con arco e frecce era quasi meglio di Moana e Cicciolina.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      Però l'ultimo è una merxa lo stesso...
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Non sono mai stato indulgente nei confronti del mio idolo (di cui porto fiero il Nick ), valuto le sue pellicole anzitutto sulla base del principio di “necessita’”.
        Questo capitolo non lo era.
        E gia’ ho detto molto.
        Tuttavia, l’analisi a freddo minporta a fare delle considerazioni che, lungi dall’essere attenuanti, si rivelano importanti per onesta’ intelletuale.
        Ma ancora e’ presto
        Sui primi 4 episodi ci sarebbe talmente tanto da dire, che non mi basterebbero i pixel



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Insomma, bisogna fare “la tara”, quindi al netto del fatto che tutti e 5 i film hanno implicazioni di cronaca/contesto DETERMNANTI, quel che resta e’ il filo logico.
          A MIO AVVISO, questo va ricercato nel processo di CIVILIZZAZIONE del personaggio.

          E questo, senza dubbio, si compie entro la fine del TERZO capitolo.

          Il quarto l’ho trovato un inspiegabile passo indietro in tal senso, TUTTAVIA, la conclusione apriva, chiaro, uno spiraglio per una certa versione del reduce, quella vista nel V.

          Questa ultima pellicola e’ figlia diretta di un episodio che non aveva ragione d’essere IMHO, come una camicia abbottonata acc@zzonperche’ sbagli a mettere il primo.

          Il IV e’ stato per me un brutto film.
          Il V, un film OGGETTIVAMENTE brutto.

          Riassumerei così.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Stiamo parlando cercando di non raccontare....mooolto difficile

            Sul quarto sono molto più clemente di te. È stato sicuramente ed ovviamente diverso dai primi ma ha mantenuto una coerenza nel personaggio che è andata a farsi benedire nell'ultimo. Aveva perso la sua connotazione "pseudopolitica" (anche se c'è la condanna al regime Birmano e al conflitto con i Karen) ma aveva avuto quella virata "splatter" o iper realistica se preferisci, che hanno reso il film decisamente guardabile e riguardabile....
            Questo non lo capisco, da qualsivoglia punto di vista.
            Se Rambo fosse finito con lui che cammina sulla strada del ranch, non sarebbe stato assolutamente un crimine...
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              Sono molto d’accordo messa così, nel senso che la svolta di un certo tipo del IV e’ poi questione di gusti

              Quello di Rambo e’ un personaggio a cui sono molto legato.

              Ero piccolo e mi ero appena trasferito al Nord con i miei, una delle prime cose “nuove” che comprammo fu un videoregistratore.
              La VHS (vi-vi-video)di Rambo II-La Vendetta fu la prima che noleggiammo, mi ricordo che aveva “un buco” in cui la pellicola si vedeva male e fino alla successiva trasmissione in TV avevo “quel buco” nella storia che mi rodeva

              Il III era da pochissimo uscito al cinema e devo dire che ne ho compreso bene bene le dinamiche solo dopo il 2001



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                io ho apprezzato molto di piu il IV che il III
                il IV l'ho trovato come lo volevo .... non politically correct, non morbido, diretto e crudo su un tema e un luogo dove c'è poco da scherzare ...
                il finale l'ho visto come "finalmente Rambo ha trovato pace" ....
                il V in quegli anni non era in programma
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  sui film dei super eroi io sono rimasto entusiasta ... la moderna tecnologia li ha resi realmente super !
                  l'unica cosa che ODIO è il loro essere per forza in versione volemose bbbbene, siamo tutti uguali e cazzate simili....
                  quindi ... perchè nick fury ad esempio deve essere pelato e negher ?
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Visto Manhattan night. Un thriller carino con adrien brody e la bella polacca Yvonne Strahovski, la topolona bionda di Chuck.
                    Lui un giornalista investigativo si deve occupare di un caso irrisolto di omicidio/morte accidentale.
                    Mi piacciono questi personaggi malinconici che navigano nel torbido.
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Però l'ultimo è una merxa lo stesso...

                      Ancora non lho visto...
                      Eppure molti lo esaltano.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Ancora non lho visto...
                        Eppure molti lo esaltano.
                        Ci stiamo arrampicando sugli specchi cercando di evitare spoiler....pronto a leggere e capire come è perché lo esaltino. Potrebbe esserci una chiave di lettura che mi sfugge.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          io ho apprezzato molto di piu il IV che il III
                          il IV l'ho trovato come lo volevo .... non politically correct, non morbido, diretto e crudo su un tema e un luogo dove c'è poco da scherzare ...
                          il finale l'ho visto come "finalmente Rambo ha trovato pace" ....
                          il V in quegli anni non era in programma
                          Come detto, al tempo del III, ero un sedicenne acceso anticomunista che si gasava con le stragi di soldati sovietici. Il IV segue di vent'anni e mi trova quasi quarantenne, residente in Thailandia da un decennio e quindi, ancora una volta coinvolto per motivi diretti e "personali".
                          Completamente d'accordo sul finale, e credo fosse esattamente quello che la scena voleva trasmettere.
                          Sul V, aperto a cambiare idea ma per il momento continuo a pensare che semplicemente non sia "Rambo".
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Non ho ancora visto il 4 ma vi lascio una interessante recensione di Aló, che non contiene spoilers. Parla anche degli altri e di come Stallone sia arrivato a questo quarto capitolo

                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              Non ho ancora visto il 4 ma vi lascio una interessante recensione di Aló, che non contiene spoilers. Parla anche degli altri e di come Stallone sia arrivato a questo quarto capitolo

                              Il quinto visti tutti e 20 minuti. Troppe parole ma sono sostanzialmente d'accordo sulla "pochezza" del film e sulla bellezza del quarto.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Il quinto visti tutti e 20 minuti. Troppe parole ma sono sostanzialmente d'accordo sulla "pochezza" del film e sulla bellezza del quarto.
                                Si il quinto, sorry.
                                Vabbhé Aló é un divagatore professionista
                                Originariamente Scritto da centos
                                mangio e bevo e faccio schifo


                                Per ricorsi amministrativi e legali
                                http://www.supremecourt.mn/home

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎