Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I primi 6 mesi di allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    termini i 6 mesi e fai massa, o forza o qualsiasi cosa tu voglia fare, non ci sono regole..
    ok grazie... chiedevo per sicurezza

    Commenta


      #47
      mi aggancio a questo topic perchè mi sembra altamente interessante...vi espongo la mia situazione: ho iniziato ad allenarmi quando avevo 15 anni. Per un paio di anni ho frequentato la palestra, poi ho deciso di smettere perchè dove andavo io tutto sembrava tranne che un palestra. Ora ho 20 anni, e in questi ultimi 3 anni mi sono allenato in modo del tutto incoerente. Un mese e smettevo, poi riprendevo dopo altri tre mesi e così via...ora eccomi qui, ho allestito una mia home gym (non ancora terminata del tutto) ed ho deciso di fare sul serio.

      Premettendo che i concetti, gli esercizi e le teorie ce l'ho ben chiare in mente, secondo voi per me è meglio ricominciare seguendo i 6 mesi di Hulkhogan, o è meglio passare direttamente ad allenamenti più dettagliati?

      Commenta


        #48
        beh considerando che non ti sei mai allenato seriamente male non fa ricominciare bene da capo

        Commenta


          #49
          bhè se mi sarà utile, e soprattutto efficace, non avrei problemi a ricominciare con la routine di Hulk...mi conviene davvero? o è meglio buttarmi già di massa?

          Commenta


            #50
            è la stessa domanda di prima...

            Commenta


              #51
              ok, allora riparto con i primi 6 mesi di Hulkhogan

              Commenta


                #52
                Ragazzi sto seguendo questo programma da circa una settimana..è normale che non ho mai sentiti i doms post allenamento? Ho paura di non stimolare abbastanza i muscoli, e mi sembra strano visto che non mi allenavo da tempo..

                Commenta


                  #53
                  Il concetto di dolore muscolare è anche per me oggetto di studio.
                  Su Pubmed ho trovo poco, idem sul mio testo di fisiologia.
                  Non è cosi immediato, spesso si presenta dopo un pò, non subito.
                  Stavo cercando proprio in questi giorni di approfondire l'argomento.

                  Commenta


                    #54
                    e anche oggi niente doms

                    Commenta


                      #55
                      questo 3d è un punto di riferimento per molti neofiti, perché a molti viene suggerita la scheda presente nelle prime pagine, non è un diario... che ti dobbiamo dire? Apri una discussione in cui dici magari i pesi che usi come ti sei allenato, recuperi etc... evidentemente ti alleni male se non hai mai mai nemmeno un minimo di doms, che dobbiamo dirti... magari non è abbastanza questo allenamento

                      Commenta


                        #56
                        io e' 7 o mesi che faccio palestra e ho cambiato un paio di schede..siccome le schede vanno fino al 6 mese mi chiedevo se va bene continuare con quella del sesto mese..a questo punto...inoltre non conosco bene i nomi dei machhinari,li conosco solo visivamente qualcuno puo' indicarmi quelli della 6 scheda magari con delle figure...

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                          Il concetto di dolore muscolare è anche per me oggetto di studio.
                          Su Pubmed ho trovo poco, idem sul mio testo di fisiologia.
                          Non è cosi immediato, spesso si presenta dopo un pò, non subito.
                          Stavo cercando proprio in questi giorni di approfondire l'argomento.
                          Io mi alleno da settembre e ho SEMPRE avuto i doms nel giorno seguente all'allenamento.
                          Sempre della medesima intensità e durata.

                          Commenta


                            #58
                            Ciao ragazzi,

                            ho una mezza intenzione di iniziare il mio allenamento (sono un eofita che non va in palestra da molto tempo) seguendo il programma semestrale di Hulk.

                            Secondo voi, quali tempi di recupero dovrei adottare tra le varie ripetizioni?


                            Grazie

                            Commenta


                              #59
                              Ciao,non sono molto esperto ma ti dico come sto facendo io:
                              2' per i fondamentali,1'30" per i multiarticolari,1' per i monoarticolari.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da big unit Visualizza Messaggio
                                Ciao,non sono molto esperto ma ti dico come sto facendo io:
                                2' per i fondamentali,1'30" per i multiarticolari,1' per i monoarticolari.
                                può andare.. meglio se
                                2'-3' sui fondamentali
                                90''-120'' multiarticolari
                                90'' monoarticolari

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎