Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I primi 6 mesi di allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Genio, apri il tuo post in sezione allenamento, questo thread è indicativo per chi si approccia al BB, grazie
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      Sono convinto che non funziona. Ogni individuo è diverso. Ogni scheda è diversa per ognuno

      Commenta


        Originariamente Scritto da Antonio1994 Visualizza Messaggio
        Sono convinto che non funziona. Ogni individuo è diverso. Ogni scheda è diversa per ognuno
        di cosa sei convinto e cosa non funziona? questa è solo una guida di massima, ideale per neofiti (come te) non è una verità assoluta. Per i neofiti le tabelle sono sempre uguali o quasi...è proprio il contrario di quello che pensi. Poi ci saranno lavori piu' specifici, con piu' varianti e "cucite" su di sé.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          scusate l'up cosa significa c/bil?

          Commenta


            c/bil= con bilanciere
            c/man= con manubri
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              Salve a tutti, scusate l'ignoranza ma sono un principiante e ho iniziato da poco a fare palestra a casa (ho una panca piana, bilanciere sbarra per trazioni e manubri) seriamente. Essendo un principiante ho trovato molto interessante questo articolo. Ho 17 anni e sono alto 1.83 m, io sto cercando una scheda per mettere massa, seguendo questo programma di 6 mesi riesco ad aumentare massa?
              Ho notato che in tutte le schede si allena tutto il corpo tutti e tre i giorni, con queste schede riesco a mettere su massa?

              ---------- Post added at 11:59:35 ---------- Previous post was at 11:56:50 ----------

              Salve a tutti, scusate l'ignoranza ma sono un principiante e ho iniziato da poco a fare palestra a casa (ho una panca piana, bilanciere sbarra per trazioni e manubri) seriamente. Essendo un principiante ho trovato molto interessante questo articolo. Ho 17 anni e sono alto 1.83 m, io sto cercando una scheda per mettere massa, seguendo questo programma di 6 mesi riesco ad aumentare massa?<br>Ho notato che in tutte le schede si allena tutto il corpo tutti e tre i giorni, con queste schede riesco a mettere su massa?

              ---------- Post added at 12:00:15 ---------- Previous post was at 11:59:35 ----------

              Salve a tutti, scusate l'ignoranza ma sono un principiante e ho iniziato da poco a fare palestra a casa (ho una panca piana, bilanciere sbarra per trazioni e manubri) seriamente. Essendo un principiante ho trovato molto interessante questo articolo. Ho 17 anni e sono alto 1.83 m, io sto cercando una scheda per mettere massa, seguendo questo programma di 6 mesi riesco ad aumentare massa?<br>Ho notato che in tutte le schede si allena tutto il corpo tutti e tre i giorni, con queste schede riesco a mettere su massa?

              Commenta


                ragazzi,non insultatemi,probabilmente è ovvio ma io proprio non ci arrivo. A-B-A e B-A-B per cosa sta?

                Commenta


                  Ma come per cosa sta?? Nell'arco di una settimana fai l'allenamento A, poi B e poi di nuovo A. Nella settimana successiva, inverti: fai B, poi A e poi di nuovo B.
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    quindi,al lunedì della prima settimana faccio A,al mercoledì B,al venerdì A e la settimana dopo faccio B al lunedì e venerdì,e A al mercoledì. Giusto?

                    Commenta


                      R: I primi 6 mesi di allenamento

                      Originariamente Scritto da Erne Visualizza Messaggio
                      quindi,al lunedì della prima settimana faccio A,al mercoledì B,al venerdì A e la settimana dopo faccio B al lunedì e venerdì,e A al mercoledì. Giusto?
                      Si, è così

                      Inviato dal mio LG G2

                      Commenta


                        iniziato ieri, domani andro' pero' a prendermi sbarra per trazioni e bilanciere

                        Commenta


                          Questo è un 3D guida. Per osservazioni personali, esistono altri sezioni nel forum.
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta


                            Scusate ragazzi, ma secondo me senza parlare di RM (rep massime) diventa tutto inutile
                            Come si fa ad ottenere i risultati sperati se ad esempio non si dice 4x8 di 10RM?
                            Perché secondo me quando un neofita vede 4x8 e fa 4x8 a 8RM si disintegra e non recupera mai.
                            Almeno se non gli viene detto di variare il carico nei vari cicli settimanali e di impostare un deload
                            Cioè mi sembra che setxrep sia un dato piuttosto inutile rispetto al discorso di quanto va stancato quel muscolo e di come ci si deve sentire al termine della prima, seconda e terza rep

                            Commenta


                              L'intendo di questo 3D dovrebbe essere quello più indicare una strada per imparare la tecnica dell'esercizio, piuttosto che parlare di RM o percentuali di carico varie.

                              Per chi entra per la prima volta in una sala pesi e dirgli lavora al 10 RM, 5 RM, per me ha poco senso, visto che molto probabilmente non sa la differenza (senza offesa per nessuno) tra un manubrio e bilanciere o distinguere tra lento avanti o military.

                              Successivamente, il tuo ragionamento, è corretto.
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                              Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                                Per chi entra per la prima volta in una sala pesi e dirgli lavora al 10 RM, 5 RM, per me ha poco senso, visto che molto probabilmente non sa la differenza (senza offesa per nessuno) tra un manubrio e bilanciere o distinguere tra lento avanti o military.
                                Giusto, però non credi che allora ci voglia un'indicazione generale per aiutarlo a capire quanto peso usare agli inizi?
                                Lui legge 3x8. Ma non sa ad esempio che se solleva un peso che potrebbe sollevare 30 volte per 8 volte non va da nessuno parte.
                                Se solleva un peso che lo manda a cedimento muscolare in ogni set di ogni esercizio si prepara ad una strada di infortuni e affaticamento cronico.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎