Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I primi 6 mesi di allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho incominciato questa scheda ci vediamo tra sei mesi

    Commenta


      Anche io penso di riprendere ad allenarmi seguendo questa scheda... quindi guardando il primo mese, nel corso di 4 settimane, bisogna effettuare 8 volte gli allenamenti di Lun e Ven e solo 4 volte quello di Mer, giusto?

      Commenta


        Ragazzi, ho letto tutte le 14 pagine e tra il discorso di aba bab non ci ho capito molto su come bisogna seguire le giornate...

        Leggendo il primo post di Hulkhogan, si può vedere che nei primi 4 mesi definisce i giorni con i loro nomi Lun, Mer, Ven, etc mentre negl'ultimi 2 mesi parla di A e B.
        Questo significa che i primi mesi, si effettua un allenamento due volte a settimana e l'altro (quello del Mer) solo una volta?
        Oppure bisogna pensare ogni allenamento di tutti i mesi come A e B e fare "ABA BAB" alternando ogni volta l'allenamento?

        Commenta


          Domanda da ignorante: seguendo questa scheda, che regime alimentare dovrei seguire? Considerando che già mi alleno da un pò, ma che non ho mai mangiato abbastanza, sto provando a seguire un' alimentazione in stile massa. Secondo voi va bene, o divento un coso ciccioso?

          Commenta


            Non è questo il thread adatto, se vuoi consigli sulla dieta, scrivi nella sezione apposita.

            Comunque per quanto riguarda l'alimentazione ti posso solo dire che secondo me devi mangiare in base a quanto senti che bruci negl'allenamenti e in base a quanti ne fai, non mangiare troppo se poi durante la settimana non consumi abbastanza.

            Commenta


              Leviatano chiedo a te consigli su questo mio thread grazie!


              Commenta


                Sto seguendo questa scheda alla lettera adesso inizio il secondo mese, gli stacchi fanno fatti con i manubri? Grazie in anticipo

                PS i tempi di recupero quali sono?
                Last edited by ferrk1; 03-05-2011, 01:24:32.

                Commenta


                  Up

                  Commenta


                    Messaggio di moderazione

                    Originariamente Scritto da ferrk1 Visualizza Messaggio
                    Sto seguendo questa scheda alla lettera adesso inizio il secondo mese, gli stacchi fanno fatti con i manubri? Grazie in anticipo

                    PS i tempi di recupero quali sono?
                    Gli stacchi vanno fatti con bilanciere quando non specificato diversamente.

                    Non facciamo diventare però la discussione un diario personale o un 3d dove ognuno chiede consigli specifici al proprio caso. Altrimenti il 3d diventa troppo pesante e di difficile lettura.

                    Eventualmente, se dopo aver letto e riletto attentamente la discussione non si trovano risposte ai propri dubbi e neanche cercando sul forum in altri 3d si trova risposta, aprire un proprio 3d dove illustrare in modo adeguato l'allenamento che si sta seguendo e i dubbi ad esso collegati.

                    Grazie.
                    sigpic

                    Commenta


                      Io vorrei chiedere una cosa sui carichi: cioè ad esempio, quando devo fare la panca orizzontale 3x12, come devo gestire i carichi? Sempre uguali, le prime due serie con un peso e la terza con un altro, oppure carico crescente? Perchè se fosse una piramidale è banale il caricare goni volta maggiormente, ma 12 ripetizioni come terza serie con un carico pesante sono un pò difficili.

                      Commenta


                        1° mese

                        LUN e VEN
                        Squat 3x12
                        Leg curl 3x10
                        Spinte c/bil su piana 3x12
                        Rematore c/bil 3x12
                        Lento Avanti c/bil 2x12
                        Lat machine 2x12
                        Curl c/bil 2x15
                        Spinte in basso 2x15
                        Abs 3x15

                        MER
                        Affondi c/man 3x12
                        Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
                        Spinte c/man su inclinata 3x12
                        Rematore c/1 man 3x12
                        Spinte in alto c/man 2x12
                        Lat machine inversa 2x12
                        Curl c/man 2x15
                        Spinte in basso con corda 2x15
                        Abs 3x15

                        Ciao ottimo "articolo"
                        volevo solo chiederti i recuperi??? vanno bene 90 secondi fra le serie?

                        Commenta


                          Ciao, sto seguendo questo programma, e volevo chiedere, se anzichè fare il rematore con bilancere faccio il macchinario Vertical Low va bene lo stesso?
                          E poi come seconda cosa, è importante seguirli in ordine come sono stati messi oppure se il macchinario è occupato posso fare l'esercizio successivo?

                          Per alcuni possono essere domande banali ma sono un neofita!!

                          Commenta


                            Ciao a tutti, da domani dovrei iniziare a seguire questa scheda dopo i primi sei mesi di forza/ipertrofia di Leviatano89, dato che non avevo raggiunto con piena soddisfazione i carichi aspettati.
                            Secondo voi, se mi allenassi di martedì, giovedì e venerdì, ci sarebbe troppo poco tempo (tra il secondo e il terzo giorno) per far sì che i muscoli riposino? (dato che tutti i giorni si allenano tutte le fasce muscolari)
                            Preciso che potrei fare altro, perchè lunedì e martedì ho arti marziali e il sabato pomeriggio la mia palestra è chiusa, ma volevo sapere se fosse così "dannoso" per la crescita.
                            il diario di un secco disperato con la pancia.
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                            Commenta


                              Ciao a tutti!

                              Ho letto tutte e 14 le pagine di questo interessante topic.. Quello che volevo chiedere è..
                              Se uno si allenasse, come me, per 4 volte a settimana lo splittaggio come dovrebbe/potrebbe essere? ABAB?
                              E questa scheda va bene per tutti? Anche per chi è in sovrappeso e vuole tonificare durante il dimagrimento?

                              Grazie e buona giornata ^_^

                              Commenta


                                Ciao ragazzi, volevo adottare questa scheda ma ho un dubbio:
                                Ho una carenza dei dorsali nei confronti del petto (con conseguenti spalle anteposte) posso eseguire gli esercizi escludendo quelli per i pettorali? o mi conviene fare in un altro modo?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎