Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I primi 6 mesi di allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenandomi a casa con una Weider 330, come posso sostituire la Lat Machine, le spinte in basso e la Leg Press?

    Commenta


      domanda strafatta se cerchi nelle pagine dietro c'è scritto tutto..

      Commenta


        ciao a tutti ho iniziato da poco palestra e volevo sapere se questa scheda è veramente buona il personal trainer mi ha fatto questa ma a me sembra una merda:

        A)tappeto piano camminata 10min
        squat in postura a crocifisso 4x25
        addominali crunch 4x25
        upper back 4x8
        pulldown machine 4x10
        bicipiti manubri assieme 4x12
        tappeto piano camminata 20 min
        B)uguale alla A solo che la upper back diventa 4x10 e si aggiunge la chest press presa larga e stretta.stop.a voi come sembra?la corsa faccio giusto 5 minuti veloci per riscaldarmi perchè mi sembra inutile mezzora visto che già sono uno stecchino.inoltre mi ha detto di fare solo 2 giorni a settimana per 4 mesi..bah..consigliatemi voi qualcosa di buono ed efficace grazie

        Commenta


          squat a crocifisso... deve esser bello.

          Non è il posto giusto per chiederlo, qui si parla di altro, comunque sì è orribile.

          Commenta


            ciao levitiano89 ci sono anche io qui...
            ho deciso che dopo allenamenti a cavolo poco impegno salute ecc..
            incomincio da qui..almeno voglio iniziare bene...
            volevo solo una piccola info:

            prima se ricordi per mia volontà non volevo fare stacchi e squat..ora diciamo che sono semi-obbligato perchè ho un problema alla safena che mi impedisce di caricare troppo le gambe e sono obbligato a portare degli orrendi calzettoni neri pesantissimi

            avrei due sole domande:

            1) riferendomi a queste schede come posso sostituire squat e stacchi?

            2) se dovessi operarmi e quindi perderei 3-4 settimane tra operazione e post operatorio...posso ricominciare da dove finisco?? ( non sò essattamente quando operarmi e se operarmi [ speriamo di no ] )

            grazie a tutti e naturalmente ottimo post

            Commenta


              Ciao,volevo sapere, quanto tempo deve trascorrere tra un esercizio e il seguente ? Perchè ho iniziato a seguire questa scheda e ho notato che non riesco a concludere la serie di ripetizioni,adesso non mi sto allenando (causa rottura V metacarpo)
              Last edited by andrs92; 07-10-2010, 19:41:56.

              Commenta


                Una domanda,dopo il 6° mese come si può proseguire?

                Commenta


                  Che significa da alternare "lunedì mercoledi e venerdì"?

                  Commenta


                    che è una A-B-A, B-A-B

                    Commenta


                      Sono al IV mese di programma;
                      Secondo voi posso fare per i bicipiti fare anche manubri alternati oltre al curl con bilanciere?

                      P.S.: il bilanciere del Crul bilanciere deve essere quello dritto o quello curvo?

                      Commenta


                        Up!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Niger Visualizza Messaggio
                          Up!
                          down

                          Si tratta di un curl, che terrificante innovazione credi sia? Fallo e non ci pensare troppo..

                          Commenta


                            il pullover che inserisce nel quarto mese è consigliabile farlo con manubrio o con bilanciere?
                            pensavo che convenisse usare il bilanciere per enfatizzare il lavoro sui dorsali piuttosto che sul petto (dato che gli esercizi per i pettorali li inserisce solo nella A, mentre il dorso anche nella B, che è dove inserisce il pullover)

                            Commenta


                              io vorrei iniziare con il 1° mese però ho degli interrogativi su alcuni esercizi..

                              LUN e VEN
                              Squat 3x12
                              Leg curl 3x10
                              Spinte c/bil su piana 3x12 sarebbe panca piana?
                              Rematore c/bil 3x12 si puo cambiare con rematore con manubrio oppure pulley?
                              Lento Avanti c/bil 2x12
                              Lat machine 2x12
                              Curl c/bil 2x15
                              Spinte in basso 2x15 cosa sono?
                              Abs 3x15

                              MER
                              Affondi c/man 3x12 si possono cambiare con squat oppure leg press?
                              Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
                              Spinte c/man su inclinata 3x12 sarebbe col bilanciere con la panca inclinata per il petto?
                              Rematore c/1 man 3x12 rematore col manubrio?
                              Spinte in alto c/man 2x12 cosa sono?
                              Lat machine inversa 2x12
                              Curl c/man 2x15
                              Spinte in basso con corda 2x15 si possono cambiare ?
                              Abs 3x15


                              grazie..
                              Last edited by SuperMax22; 10-03-2011, 01:00:23.

                              Commenta


                                Ciao, ho una domanda... ho fatto palestra per 2 anni e ora dopo una pausa di sei mesi mi sono iscritto nuovamente in palestra. L'istruttore mi ha preparato una scheda full body da eseguire 3 volte a settimana per un mese:

                                Panca piana 3x10
                                Squat 3x10
                                Lat Machine 3x10
                                Lento avanti 3x10
                                Curl bil 3x10
                                French press 3x10
                                abs (lun e ven)

                                Mi ha spiegato che questa scheda mi servirà a riabituarmi agli esercizi e a farmi riprendere confidenza con i pesi. Dopodiché, mi ha detto, che passerò ad una scheda in cui allenerò 2 gruppi muscolari ad allenamento. Quello che volevo sapere è come mai la scheda proposta da hulk hogan ha la durata di sei mesi... non basta meno ad un neofita per imparare bene l'esecuzione di un esercizio?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎