Banner grande 1
Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 89101112131421 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 330

Discussione: I primi 6 mesi di allenamento

Bodyweb Advanced
    LocalitÓ
    Quarrata (PT)
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Predefinito

Ciao ragazzi,
    sto segunedo questo piano semestrale dal 30 marzo 2010, sto per entrare nel 3░ mese. Ogni tanto mi confronto con gli istruttori/consulenti in palestra, persone preparate e qualificate, e regolarmente mi dicono che questa scheda Ŕ un minestrone. Ora io non metto in dubbio quanto voi consigliate con questa scheda ma, ho grande rispetto anche degli istruttori della palestra che trasudano competenza da tutti i pori. Una cosa sulla quale mi viene dei dubbi sta nel fatto che l'allenamento di ogni giorno dei 3 settimanali interessa tutti i muscoli e, sopratutto, mi fanno notare che c'Ŕ troppa discordanza nelle ripetizioni tra, ad esempio, gambe e braccia: uno ha 2 ripetizioni da 12 e la'ltro ha 3 ripetizioni da 8 ovvero, con alcune fasce muscolari si fa vascolarizzazione e con altre, nello stesso allenamento, si fa pompaggio.
    Su quest'ultimo aspetto come dargli torto??

P.s.: avevo aperto un mio 3d su sezione allenamenti per arrivare a discutere della ma scheda ma nessuno mi ha risposto quindi ho pensato di intervenire qui

2. # ADS
    Circuit advertisement
    LocalitÓ
    Advertising world

Banned

LocalitÓ
    ramingo su Mi­gar­r
    Grazie
    31
    Ringraziato 315 volte in 222 post

Predefinito

temo che gli istruttori della tua palestra trasudino solo sudore

pompaggio dubito si faccia con 2x12... questa scheda magari ha alcuni aspetti su cui non si pu˛ essere d'accordo, ma sicuramente non Ŕ un minestrone, Ŕ una full, e vedere full decenti Ŕ assai raro.

Bodyweb Advanced
    LocalitÓ
    Quarrata (PT)
    Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    temo che gli istruttori della tua palestra trasudino solo sudore

pompaggio dubito si faccia con 2x12... questa scheda magari ha alcuni aspetti su cui non si pu˛ essere d'accordo, ma sicuramente non Ŕ un minestrone, Ŕ una full, e vedere full decenti Ŕ assai raro.
    per il pompaggio mi dicevano che era il 3 X 8 e il 2 X 12 per la vascolarizzazione.

Ma al di lÓ di questo, mi diresti perchŔ? mi spiego meglio, te lo chiedo perchŔ ho bisgno di sapere io innanzitutto cosa sto faccendo e come e, in secondo luogo, per poter dare delle risposte sensate quando mi vengono poste questioni nel merito della bontÓ di questa scheda da persone che al di lÓ dei differnti punti di vista sono comunque delle persone qualificate e preparate in materia.
    Tra l'altro, come ben saprai meglio di me, in giro nel web spesso si trovano delle fantomatiche schede che vengono proposte un po' a tutti e poi magari il principiante si presenta in palestra con la nuova scheda e, talvolta giustamente, viene deriso perchŔ inapropriata a quel soggetto.

Banned

LocalitÓ
    ramingo su Mi­gar­r
    Grazie
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ebm Visualizza Messaggio
    per il pompaggio mi dicevano che era il 3 X 8 e il 2 X 12 per la vascolarizzazione.

Ma al di lÓ di questo, mi diresti perchŔ? mi spiego meglio, te lo chiedo perchŔ ho bisgno di sapere io innanzitutto cosa sto faccendo e come e, in secondo luogo, per poter dare delle risposte sensate quando mi vengono poste questioni nel merito della bontÓ di questa scheda da persone che al di lÓ dei differnti punti di vista sono comunque delle persone qualificate e preparate in materia.
    Tra l'altro, come ben saprai meglio di me, in giro nel web spesso si trovano delle fantomatiche schede che vengono proposte un po' a tutti e poi magari il principiante si presenta in palestra con la nuova scheda e, talvolta giustamente, viene deriso perchŔ inapropriata a quel soggetto.

basta la frase in neretto per dire che sono incompetenti.. non Ŕ che se uno Ŕ istruttore allora vuol dire che sa le cose, ahimŔ non Ŕ assolutamente cosý, vuole solo dire che ha fatto quel simpatico corso che costa come un trapianto di cuore e ha studiato un bellissimo libro, stop.
    Tu non devi dare risposte a loro, perchÚ loro mi sa che cercano di fregarti dicendo le solite parolone per dimostarti che hai torto perchÚ non sai controbattere. Vascolarizzazione con 3x8... cosa intendono con vascolarizzazione e pompaggio? PerchŔ sono la stessa cosa al massimo, e non si fanno in quel modo.

Sarei curioso di vedere una scheda proposta da loro che si basi sul soggetto e non sia prestampata, sono stato in 3-4 palestre.. il massimo di conoscenza che ho visto Ŕ stata nello stampare rapidamente premendo CTRL+P

Bodyweb Advanced
    LocalitÓ
    Quarrata (PT)
    Grazie
    0

Predefinito

basta la frase in neretto per dire che sono incompetenti.. non Ŕ che se uno Ŕ istruttore allora vuol dire che sa le cose, ahimŔ non Ŕ assolutamente cosý, vuole solo dire che ha fatto quel simpatico corso che costa come un trapianto di cuore e ha studiato un bellissimo libro, stop.
    Tu non devi dare risposte a loro, perchÚ loro mi sa che cercano di fregarti dicendo le solite parolone per dimostarti che hai torto perchÚ non sai controbattere. Vascolarizzazione con 3x8... cosa intendono con vascolarizzazione e pompaggio? PerchŔ sono la stessa cosa al massimo, e non si fanno in quel modo.

Sarei curioso di vedere una scheda proposta da loro che si basi sul soggetto e non sia prestampata, sono stato in 3-4 palestre.. il massimo di conoscenza che ho visto Ŕ stata nello stampare rapidamente premendo CTRL+P

Capisco, il discorso invece sarebbe diverso con un personal trainer? CioŔ, non per cambiare la scheda ma al contrario per lavorare su questa scheda con lui.

Te lo chiedo per me per˛, mi diresti qual'Ŕ l'obiettivo di questa scheda per un neofita?

Banned

LocalitÓ
    ramingo su Mi­gar­r
    Grazie
    31

Predefinito

insegnarti a usare i muscoli prima che a farli crescere, per quello c'Ŕ tempo

Bodyweb Advanced
    LocalitÓ
    Quarrata (PT)
    Grazie
    0

Predefinito

insegnarti a usare i muscoli prima che a farli crescere, per quello c'Ŕ tempo

capisco!
    Grazie, ciao

Banned

LocalitÓ
    ramingo su Mi­gar­r
    Grazie
    31

Predefinito

la cosa pi¨ importante non l'hai detta: tu come ti trovi con questo programma?

Bodyweb Advanced
    LocalitÓ
    Quarrata (PT)
    Grazie
    0

Predefinito

la cosa pi¨ importante non l'hai detta: tu come ti trovi con questo programma?

Bella domanda, sarÓ un momento di riflessione anche per me.
    Beh, mi sento in forma, essendo un neofita difficile fare un paragone con qualcosa d'altro tuttavia, posso dire che, a 2 mesi di scheda fatta senza saltare neanche 1 giorno e segnandomi ogni volta gli incrementi di peso in modo da migliorare le performance ogni volta, associando questa scheda ad una sana alimentazione (anche questa la sto faccendo in modo piuttosto serio ---> se vuoi vedi altre sezioni) ho perso grassi su tutto il corpo (ho ancora da lavorarci eh, soprattutto addome basso), ho pi¨ tono muscolare e cosa pi¨ importante, sto meglio nel complesso, proprio a livello psico fisico.
    Nello specifico posso dirti che sto cercando di conoscere l'utilizzo dei muscoli, proprio come dicevi tu, la respirazione, la postura della schiena nel fare gli esercizi e i movimenti corretti dei singoli esercizi; ad esempio gli stacchi: ho avvertito un bel dolorino nella parte bassa della schiena 2 settimane fa (considera che gli stacchi ho iniziato a farli 1 mese fa) cosý nella settimana successiva ho molato la presa e non ho fatto nŔ stacchi nŔ squat e nel frattempo andavo in giro per la palestra chiedendo ai personal trainer info sugli stacchi; proprio stamane ho ripreso con gli stacchi caricando 50 kg (ero arrivato a 60 ma ho preferito scaricare un po' per migliorare l'esecuzione). Intanto, essendoci dentro negli allenamenti cerco sempre di avere maggiori informazioni e quindi Ŕ utile anche capire a cosa serve ogni esercizio, ad esempio gli stessi stacchi pensavo fossero un esercizietto come tanti altri e invece ho scoperto che Ŕ un esercizio molto importante per la struttura muscolare di tutto il corpo.
    Sempre nel dettagli posso osservare che a volte tutti questi esercizi fatti bene possono portarti alo sfinimento negli ultimi 3 esercizi e quindi non riesco a completare le serie; ad esempio, vedi il mercoledý del 2░ mese, quando arrivo a fare "alzate in alto con manubri" il muscolo a volte Ŕ cotto (!!) come stamattina.... arrivato alle alzate ho fatto la 1a serie poi pausa di 2 min anzichŔ di 90" come faccio per tutti gli esercizi (proprio perchŔ mi sentivo esausto), faccio la 2a serie e mi son fermato a 10 (invece che 12), pausa di 2 min. e poi 3a, tiro su i manubri da 20 Kg, 1, 2, 3... boom, a terra, energia finita!

Ecco, queste le mie impressioni, spero di aver risposto alla tua domanda.

Bodyweb Advanced
    LocalitÓ
    Quarrata (PT)
    Grazie
    0

Predefinito

che ne pensi?

Banned

LocalitÓ
    ramingo su Mi­gar­r
    Grazie
    31

Predefinito

mi sembra proceda pi¨ che bene

Bodyweb Advanced
    LocalitÓ
    Quarrata (PT)
    Grazie
    0

Predefinito

mi sembra proceda pi¨ che bene
    Bene, man mano che vado avanti aggiorner˛, per dare e avere dei feed back per me molto preziosi, fa parte dell'apprendimento

Bodyweb Member
    Grazie
    0

Predefinito

Ciao a tutti,
    sto per entrare nel terzo mese di allenamento di questo piano, ho un dubbio:

Lo skull crasher che va a sostituire le spinte in basso con corda va eseguito su panca inclinata o declinata??

lo chiedo perchŔ andando a cercare sul web immagini e video per la corretta esecuzione dell'esercizio la maggior parte vengono eseguiti su declinata, inoltre ho anche letto che lo skull crasher eseguito su declinata Ŕ appunto molto simile per come coinvoige i muscoli alle spinte in basso con corda!!

Banned

LocalitÓ
    ramingo su Mi­gar­r
    Grazie
    31

Predefinito

le spinte in basso con corda Ŕ il push down

Bodyweb Member
    Grazie
    0

Predefinito

forse mi son spiegato male!! quel che volevo dire Ŕ che lo skull crasher eseguito su declinata coinvolge in percentuali simili alle spinte in basso con corda le tre parti del tricipite."Ŕ una cosa che ho letto sul web"

per quel che riguarda il discorso su inclinata o declinata??

poi avrei un'altra domanda: va bene questa esecuzione del french press?
    nell'esecuzione non torno mai perpendicolare con le braccia al busto e tengo i gomiti nella stessa posizione, muovendo solamente gli avanbracci.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •