Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aaaalllenamento...un aiutino????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
    Ecco in giro cosa ho trovato, sotto alcuni punti di vista mi sembra simile a quella ke proponi tu.

    Come associare Kick-Boxing e Body-Building

    Ecco un esempio (tra i tanti possibili), su come distribuire le sedute di allenamento durante la sett
    ESERCIZI Risc. Serie Ripet. Riposo

    Squat o Pressa 3 x 5 3-4 7-10 120
    Lat machine 1 x 5 2-3 7-10 90
    Panca orizzontale
    con bilanciere 2-3 x 5 3-4 7-10 90
    Alzate laterali 2-3 x 5 3-4 7-10 90
    Leg Curl 1-2 x 5 3-4 7-10 60
    Distensioni su
    panca con impugnatura
    stretta 1 x 5 2-3 7-10 60
    Bicipiti con bilanciere 1 x 5 2-3 7-10 60
    Calf Machine 1 x 5 3-4 7-10 60
    Hiperextension 3-4 serie da 10-15 ripetizioni, non al limite; riposo: 60 secondi.

    nn mi piace l'aumeto finale di rep alla fine..inutile a stanca soltanto
    cioè fà tre serie da 5 e poi una da 3, una da 4, poi 7 rep e poi 10?
    volume assurdo e progressione no sense...al massimo scendi , fai così
    6rip/5 rip/4 rip/3 rip/3 rip


    NOTE E RACCOMANDAZIONI:
    - Prima delle serie “allenanti”, riscaldarsi con alcune serie (sono indicate) a basse ripetizioni, con carichi via via crescenti;

    ok
    - Nel giorno PESANTE, bisogna tirare le serie “allenanti” al limite (le serie di riscaldamento, ovviamente no), cioè il numero di ripetizioni è puramente indicativo.
    aspè ma quello è un unico gg o più? come è diviso? qual'è il pesante?
    po dice di arrivare al limite di rep che puoi fare (cedimento) senza badare al numero..doppio errore...si tiene sempre buffer, nn arrivare mai a cedimento..e resta sotto le sei rep...preferibilemente dai enfasi a l'intervallo tra 3-4 rep.
    - Non ho messo esercizi per gli addominali, in quanto se ne fanno già nella Kick-Boxing.
    meglio dedicarsi a altro in palestra..gli abs si fanno una sola volta con tante serie a medio-basse rep e carico..cosa che forse nn 'è in palestra di kick
    - Occorre sottolineare che i pesi non vanno “slanciati” o alzati “tanto per fare qualcosa”. L’esecuzione deve essere sempre controllata e consapevole.
    giusto..esecuzione controllata..ma nn troppo....4 secondi in salita abitua solo il sistema nervoso a lavorare a quelle velocità..1 secondo di salità è l'ideale, 2 in discesa.


    Ora devo solo capire bene l'alimentazione da seguire, ma prima devo conoscere i miei valori di massa grassa, magra e l'apporto calorico di cui ho bisogno...tu ne segui una in particolare?

    dieta da domani inizio una IF...sono curiossissimo.

    Commenta


      #17
      no a quanto ho capito dice di fare 3 o 4 serie da massimo 7-10 ripetizioni, insomma da decidere arbitrariamente

      ad esempio conlo squat dice 3x5 di riscaldamento e poi 3 o 4 serie da 7-10 rip come allenamento

      in pratica la vede come una full body da fare per due giorni di cui uno più "pesante" e uno più leggero

      insomma devo provare un pò dato ke sono troppo abituato(anche a boxe) a lavorare con ripetute molto lunghe

      per gli abs ho letto il3d in allenamento e quando andrò in palestra cercherò di farli con poche rep in sovraccarico e serie alte

      ho letto ke molto gettonati come esercizi per gli abs sono il crunch inverso e quello con le gambe alzate.

      IF?

      Commenta


        #18
        a quanto ho capito dice di fare 3 o 4 serie da massimo 7-10 ripetizioni, insomma da decidere arbitrariamente
        7-10 ripetizioni è decisamente troppo...ci sono dei rnage di ripetizioni in cui è meglio lavorare per la forza e la velocità..questione di fibre musoclari e snc.

        ad esempio conlo squat dice 3x5 di riscaldamento e poi 3 o 4 serie da 7-10 rip come allenamento
        il riscaldamento pre esercizio nn si fa così..manx ha aperto un bel 3d in riulievo in sezione allenamento...anche se visto che tu ti riscaldi già parecchio con corda e str. dinamico puoi fare meno serie di quelle di manx.

        in pratica la vede come una full body da fare per due giorni di cui uno più "pesante" e uno più leggero
        insomma devo provare un pò dato ke sono troppo abituato(anche a boxe) a lavorare con ripetute molto lunghe
        per i colpi è diverso che con i pesi....durante la boxe nn sei in stato di sforzo tale da farti andare a lavorare sulla resistenza...si alvora su resistenza alla potenza..ci sono programmi che giocano su questo..come il tabata training..

        per gli abs ho letto il3d in allenamento e quando andrò in palestra cercherò di farli con poche rep in sovraccarico e serie alte



        ho letto ke molto gettonati come esercizi per gli abs sono il crunch inverso e quello con le gambe alzate.
        io preferisco altri....se nn voui fare solo crunches ci sono janda sit up, e pure per gli obliqui...russian twist, side bends...

        IF?
        intermittent fasting
        dieta cond igiuno programmato.

        per una scheda potresti fare così...un giorno pesante e lungo..e uno più corto e dinamico....a me piace fare allenamenti di consistenza diversa.
        6/5/4/3 sta a significare prima serie 6 rip, seconda 5, la terza 4 ripetizioni e così via.
        per ogni ex. carico crescente, sempre buffer=1-2, pausa da decidere..
        gg 1


        Squat
        6/5/4/4/3

        Panca piana
        5/4/4/3/3

        panca piana presa stretta
        4/4/4

        Rematore Manubrio
        4x6rip (il rematore con bilanciere va troppo a mettere in tensione la bass schiena e potrebbe darti problemi poi con la boxe)

        SS: trazioni con sovracccarico o LAT
        4 serie x 6rip
        curl bilanciere 3x6

        russian twist 3x5 (5 per lato)

        tabata training
        (shadow boxing) 8x20w/10r
        gg 2
        stacco da terra 3/3/2/2/2/2 (con pausa tra le due o tre ripetizioni di ogni serie, poggi il bilanciere a terra e riprendi dopo 1-2 secondi a tirare, pausa tra le serie come per gli altri esercizi devi metterla tu..solo tu sai quanto ti ci vuole a recuperare per nn trasformare le ultime serie in un cedimento)
        power clean & military press 5/5/4/4(fai il power clean una volta e poi le 5 rep..il clean una sola volta...lo trovo l'ideale dopo lo stacco perchè il carico della military è molto inferiore a quello dello stacco quindi sei abbastanz afresco per farlo...e inoltre hai già la zona lombare riscaldata dallo stacco rendendo a meglio..il powerclean invece è perfetto per sviluppare potenza e velocità)
        stacco con calf raise e shrugs 3x(12+12)

        double arm swing manubrio
        2x6(esercizio per esplosività)

        one arm dumbell snatch
        2x3a braccio (come su)

        weighted crunches
        8x10

        tabata training
        (shadow boxing) 8x20w/10r

        riscaldamento e post wo già proposti prima....

        è un inizio..che te ne pare?
        Last edited by Dorian00; 11-01-2009, 18:16:06.

        Commenta


          #19
          allora questa sett la testo

          ora t chiedo un pò di cosette tecniche perchè molti di questi esercizi nn li ho mai fatti

          GG1

          - Lat machine e curl in superserie giusto?

          - tabata training? mai fatto

          GG2

          - Stacchi da terra quelli rumeni dici tu?

          - Power clean e military press sono questi?
          YouTube - 100KG (225lbs) Power clean and Mil Press @ 185lbs B/W con 5 ripetute di mil press

          - in pratica con il terzo esercizio devo fare lo stacco e poi 12 shrugs
          YouTube - EliteFTS.com - Shrugs e 12 calf raise

          minchia sono tosti e sicuramente sarà difficile eseguirli nella palestra dove vado ma c proverò!!

          Commenta


            #20
            allora questa sett la testo


            ora t chiedo un pò di cosette tecniche perchè molti di questi esercizi nn li ho mai fatti

            GG1

            - Lat machine e curl in superserie giusto?


            - tabata training? mai fatto
            è un programma di interval training.
            hai bisogno di qualcuno che ti tenga il tempo
            fai 20 secondi a massima intensità, 10 di pausa e così via per 8 volte..4 minuti complessivi.
            vai di gesti semplici e veloci...devi andare al massimo..certo nn devi smanacciare a caso...cmq neanche provare combinazioni più lente... vai di semplici diretti....è un qualcosa di fisico più che di tecnico...per quello hai già il lavoro al sacco in palestra.

            GG2

            - Stacchi da terra quelli rumeni dici tu?
            stacchi da terra...non rumeni.
            sono più utili per guadagnare forza e attivare le catene cinetiche poosteriori...
            leggi gli articoli di iron paolo sullo stacco
            - Power clean e military press sono questi?
            YouTube - 100KG (225lbs) Power clean and Mil Press @ 185lbs B/W con 5 ripetute di mil press
            perfetto..ma la military nn la farei così..la eseguirei come un lento avanti con bilanciere.
            - in pratica con il terzo esercizio devo fare lo stacco e poi 12 shrugs
            YouTube - EliteFTS.com - Shrugs e 12 calf raise


            minchia sono tosti e sicuramente sarà difficile eseguirli nella palestra dove vado ma c proverò!!
            nn hai bisogno di stracaricare..prendi il tuo tempo..l'importante è migliorare..anche qui tieni il buffer.

            Commenta


              #21
              ah una cosa

              il double arm swing manubrio e il one arm dumbell snatch eseguiti con un normale manubrio vanno bene? perchè la palla ke ho trovato sui video di youtube in palestra da me sicuro nn c'è

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                ah una cosa

                il double arm swing manubrio e il one arm dumbell snatch eseguiti con un normale manubrio vanno bene? perchè la palla ke ho trovato sui video di youtube in palestra da me sicuro nn c'è
                ovvio ovvio...il kettlebell purtroppo è un sogno...
                per lo swing attento...nn devi portare su il peso con le spalle come una alzata frontale, ma per inerzi..è un gesto balistico....con la spinta di gambe e bacino muovi il busto e le braccia tese ma con le spalee rilassate salgono su col peso come un altalena.....il movimento del bacino è tipo good morning.

                Commenta


                  #23
                  rispondo al tema del tread principale..
                  quasi sempre l'antitesi tra bb e arti marziali non esiste. esiste ad esempio per chi vuole diventare hp a una cifra o per chi vuole più di 40 di braccio. la maggior parte dei ragazzi che vogliono fare bb e am insieme vogliono avere un buon fisico, quello che i bodybuilder definirebbero fitness, un allenamento di am insieme a una buona programmazione con esercizi fondamentali per la forza, se ci si impegna, e con una buona dieta, da un ottimo fisico a chiunque. dubito che, a parte eccezioni, quelli che aprono tread di questo tipo ambiscano a diventare dei levrone e dubito ancora di più che non sarebbero soddisfatti di un fisico alla buakaw o alla gsp..

                  Commenta


                    #24
                    zeroita ora ci manka solo la dieta.................
                    sapresti darmi qualke consiglio dal momento ke anke tu come me fau kik e bb

                    Commenta


                      #25
                      Parole sacro sante Jinx. Questo è il mio obiettivo per lo meno mi manca solo da impostare una buona dieta.

                      ke dite devo rivolgermi ad un dietologo?
                      Last edited by ZeRoITA; 11-01-2009, 19:44:16.

                      Commenta


                        #26
                        xkè sapresti darmi qualke konsiglio migliore????????'

                        Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                        a parte la dieta che è da rivedere, io ti consiglierei di guardare cosa è più importante per te, così da regolarti di conseguenza e togliere un giorno di allenamento

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                          Parole sacro sante Jinx. Questo è il mio obiettivo per lo meno mi manca solo da impostare una buona dieta.

                          ke dite devo rivolgermi ad un dietologo?
                          no sprechi soldi. nell'altro tread ti ho dato dei consigli generali ma nella sezione apposita c'è gente molto preparata, posta li un abbozzo di dieta e te la correggeranno.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da -DIESEL- Visualizza Messaggio
                            raga skusate....ma sekondo voi se io faccio kik e pesi come mi dovrei organizzare????xke vado a 2 palestre differenti...
                            ke dite e da due mesi ke vado 3 volte a kik e 3 volte a pesi nalla settimana...ma onestamente sono sfinito xke nn ho mai il tempo x riposarmi...mi konsigliate???
                            inoltre potreste darmi un aiutino kon la dieta???forse è proprio quello il mio punto debole nn assumo abbastanza carboidrati...al mattino 3 biskotti sekki...a pranzo 100g di pasta e a cena solo 70g di pane cioe 2 fettine
                            per la dieta fai un tread anche in alimentazione con dieta completa, dati, a grandi linee l'allenamento che segui e gli obiettivi..

                            comunque quei carbo cosi a occhio, senza conoscere il resto della dieta e i tuoi dati, sembrano molto pochi

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                              no no attento...ho messo prima le serie e poi le rip....sono 2 ripetizioni con peso con cui puoi farne 3-4.
                              cmq la scheda è buttata lì e è stata fatta modificando una da BBing.
                              si può stilare una migliore e più adatta a te.

                              pure per le serie/rep nn c'è una regola fissa..potresti fare un 5x5, come un 6seriex4ripetizioni....il volume è lo stesso...dipende cosa da miglior risultati a te..io per esempio mi trovo meglio a basse rep che con 5-6..ottengo più risultati..per altri è il contrario.
                              per il tempo di esecuzione dimenticati i 4 secondi, a secondo a salire, 2 a scendere circa......

                              ora sto sperimentando un piramidale di john mckein modificato da me per la panca....in cui anzichè tre volte panca piana faccio 2 volte piana e una stretta..son partito da buffer altisimo questa settimana e spero di nn esaurirlo e progredire a buffer invariato....

                              le vie sono infinite....

                              edit:

                              aspè..trovato questo..qui c'è tutto
                              li chiama i primi leg swing front to back
                              e i secondi leg swing side to side

                              YouTube - Dynamic Stretching: Lower Body (5/20/2007)

                              poi cis ono altro che nn conoscevo...

                              cmq tieniti su quel volume di stretching dinamico...sembra poco...ma nel dinamico meno si fa meglio è.
                              stancandosi si riesce a ottenere minor allungamento e questo viene registrato dal snc.
                              2 serie da 6 ripetizioni 2 volte a settimana ti darà un apertura di gambe sorprendente in pochi mesi...provato su di me....

                              bella questa routine! lho provata questa sera ottimi feedback anche se non sono un fan del dinamico

                              Commenta


                                #30
                                ok ci proverò sperando di ottenere qualkosa....grazie x il consiglio

                                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                per la dieta fai un tread anche in alimentazione con dieta completa, dati, a grandi linee l'allenamento che segui e gli obiettivi..

                                comunque quei carbo cosi a occhio, senza conoscere il resto della dieta e i tuoi dati, sembrano molto pochi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎