Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potreste aiutarmi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Potreste aiutarmi!!!

    Sono un ex-pompatore non pentito visti i discreti risultati ma adesso x questione di tempo volevo allenarmi col metodo BII.Ho possibilità di allenarmi 2 volte alla settimana.Mi servivano consigli x la scheda.Considerate che sono un atleta(velocista)e le gambe le alleno 3 volte alla settimana con allenamenti mirati.Mi serviva una scheda così articolata:
    Giorno1:PETTO+BICIPITI+AVAMBRACCI
    Giorno2:SCHIENA+SPALLE+TRICIPITI
    Quali esercizi e quali serie mi consigliate?
    GRAZIE
    Quanto mi piace Miss PENNO!!!

    #2
    Come mai proprio quella combinazione?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Re: Potreste aiutarmi!!!

      Infatti, perchè questa combinazione?

      Commenta


        #4
        ti consiglio prima di tutto un'altra suddivisione muscolare.

        Commenta


          #5
          Originally posted by Gawain
          Come mai proprio quella combinazione?
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta


            #6
            E LE GAMBE?
            !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

            Commenta


              #7
              Scusa non avevo letto bene
              !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

              Commenta


                #8
                Quale suddivisione mi consigliate?Preferisco questa xkè ho sempre fatto così(ordini del mio allenatore )ma se è meglio qualcosaltro ditemi!Sempre indicando esercizi e serie.
                GRAZIE
                Quanto mi piace Miss PENNO!!!

                Commenta


                  #9
                  Solitamente è consigliabile allenare petto, spalle e tricipiti nello stesso workout, per la loro azione sinergica e per evitare "sovrapposizioni" tra un allenamento e il successivo (quando alleni il petto stimoli anche le spalle e i tricipiti). Questo ti permette di recuperare più facilmente e di ridurre il rischio di sovrallenamento.
                  L'altra combinazione suggeribile è schiena-bicipiti.

                  Ti consiglierei di puntare sugli esercizi multiarticolari (panca, parallele, lento, trazioni, rematore, curl, ecc.)
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Re: Potreste aiutarmi!!!

                    [QUOTE]Originally posted by VIP
                    [B]Sono un ex-pompatore non pentito visti i discreti

                    Perche accontentarsi del discreto se ce la possibilita' di ottenere il massimo? ....

                    d'accordo con tutte le obiezzioni anche a me lascia molto perplesso il fatto che non vuoi minimamente allenare le gambe (potresti fare squat o Jump squat ogni due settimane).
                    E ancora ....ma i tuoi obbiettivi quali sono? massa, definizione. tonicita'?......
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Re: Potreste aiutarmi!!!

                      Originally posted by VIP
                      Sono un ex-pompatore non pentito visti i discreti risultati ma adesso x questione di tempo volevo allenarmi col metodo BII.Ho possibilità di allenarmi 2 volte alla settimana.Mi servivano consigli x la scheda.Considerate che sono un atleta(velocista)e le gambe le alleno 3 volte alla settimana con allenamenti mirati.Mi serviva una scheda così articolata:
                      Giorno1:PETTO+BICIPITI+AVAMBRACCI
                      Giorno2:SCHIENA+SPALLE+TRICIPITI
                      Quali esercizi e quali serie mi consigliate?
                      GRAZIE
                      Se sei un velocista tre allenamenti per le gambe alla settimana sono TROPPI. La tua disciplina comporta performance muscolari molto brevi, molto intense e molto infrequenti (gare).
                      Probabilmente il tuo allenatore è uno dei soliti "guru" sui 40-50 anni che si è formato con i manuali di allenamento classico, che funzionano solo per i dopati o i dotati. Io facevo sollevamento pesi, un'altro sport intenso e infrequente ma i miei istruttori (colossali teste di *****) mi facevano allenare 4-5 volte alla settimana e ho subito una lesione ai tessuti della colonna vertebrale. Leggi molto, documentati e cerca di essere sempre realista e obiettivo.
                      I tuoi allenamenti devono ricalcare la tua disciplina, e la sua gestualità che è forzatamente breve, intensa e infrequente.

                      Per le gambe non dico nulla perchè non l'hai chiesto ma per la parte superiore del corpo farei così.

                      giorno1: petto+schiena

                      giorno2: braccia+avambracci.

                      Fai 5 serie (intense) IN TOTALE per i gruppi grandi e 3 per quelli piccoli.

                      Ciao.

                      Commenta


                        #12
                        vf

                        Petto: Panca piana: tre set da 6-8 rip
                        Parallele: due set da 10-12 rip.

                        Schiena: Rematore bilancere tre set da 8-10.
                        Rematore manubrio due set da 8-10.

                        Tricipiti: Estensioni kambered sdraiato tre set da 6-8.
                        Bicipiti: Hammer curl manubri alternati tre set da 8-10.
                        Avambracci: flessioni inverse dei polsi con bilancere, tre set da 10-12 rip.

                        Ciao.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎