Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi di voi suona la Chitarra Elettrica o qualsiasi altro strumento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
    ti sconsiglio vivamente i metodi di Stetina. armati di pazienza e prova a leggere il pentagramma.
    x fare gazosa va bene.
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
      Personalmente suono da 15 anni, elettrica, acustica, classica e flamenco. L'impostazione ormai la cambio naturalmente a seconda di quello che sto suonando; e se nella classica, per struttura dello strumento e pezzi suonati, è d'obbligo fare in un certo modo, non è così scontato per il resto.
      Sul
      Sulla teoria ho anche da ridire: ci sono grandi jazzisti che pensano modale anche per fare la spesa
      sulla teoria ed i jazzisti avrei da ridire-quelli sono fuori dal mondo come gli eschimesi che a furia di accoppiarsi tra loro sono diventati tutti mongoloidi....contando che suonando + out che altro si sono ridotti a suonare come uno che calchi i tasti a caso (poi la teoria la sanno,solo che non la sanno applicare ),non si sono neppure resi conto che il metal che tanto denigrano se li è lasciati alle spalle gia dagli anni 80.

      se tu suoni flamenco e classica poi non potrai non convenire che se non studi bene e con un buon maestro le cadute delle dita e tecniche varie (rasguerado,etc) non si cava ragno dal buco, e queste tecniche ,data la loro specificita',non possono venire imparate bene da soli
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

      Commenta


        #33
        suona la musica che ti piace
        suona con gli amici, suona sopra i cd
        non fare esercizi, suona musica
        suonare è divertimento, non è studiare
        non usare guitar pro o le tab prese da internet

        Commenta


          #34
          batteria da 13 a 17 chitarra da 18 ad adesso...a gennaio posto le prime cover di stariani e petrucci su yt e linko su bw
          http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

          Io c'ero...

          Originariamente Scritto da francesco_espo
          Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

          Commenta


            #35
            comunque per divertirti a suonare devi essere capace quindi mi sento di dissentire con blaster..io ho cominciato a divertirmi dopo 2 anni di lezioni e 1 ora di tecnica minimo al giorno...suonare le bionde treccie glo occhi azzurri e poi è un conto...quando ti spari il primo sweep di malmsteen o la prima pennata seria di gilbert o magari anche la prima canzone completa di gente come gilmour li si che godi...seriamente...
            http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

            Io c'ero...

            Originariamente Scritto da francesco_espo
            Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
              suona la musica che ti piace
              suona con gli amici, suona sopra i cd
              non fare esercizi, suona musica
              suonare è divertimento, non è studiare
              non usare guitar pro o le tab prese da internet
              Mi piace ciò che dici, ma se devo iniziare a suonare devo prima imparare e poi suonare come mi consigli tu. Inoltre perchè mi sconsigli di usare guitar pro e le tab?

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                Se è una Les Paul è di mogano, anche se il top è di acero.
                I metodi per imparare a suonare sono molti, ma dipende dal genere. Nell'ambito metal/hard rock miliardi di chitarristi si sono formati con i metodi di Troy Stetina. A me piacciono molto i Ditones che trovi sul sito di Donato Begotti.
                Se sei all'inizio concentrati sull'impostazione: come posizionare la chitarra, come tenere il plettro, come mettere la mano sinistra eccetera.
                A proposito del sito di Donato Begotti, mi spieghi come devo fare i ditones tipo 1234, come muovere la mano destra e sinistra?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
                  il saper leggere la musica sul pentagramma è del tutto inutile, perchè mai e poi mai lo utilizzerai, può aiutare un po per le ritmiche, ma è molto + pratico e efficace imparsele direttamente a orecchio dalle canzoni.
                  mmhh.. non sono molto d'accordo, saper leggere un po' può aiutare parecchio, specialmente se e quando, continuando a suonare, il tuo orecchio si affinerà e sentirai il bisogno di fare cose un pelo più sofisticate.

                  Personalmente sono andato diversi anni a lezione da un jazzista molto bravo ma troppo teorico: sulla carta conoscevo cristo e la madonna ma non li sapevo usare. Pur rompendomi molto le scatole, credevo che questo fosse un passaggio obbligato per arrivare un giorno a suonare come si deve.


                  Poi ho fatto 6 mesi con un ragazzo appena diplomato all'MI di Los Angeles che mi ha aperto un mondo: la teoria che studiavo era solo quella che mi serviva in quel momento e, cosa più importante, ho imparato a divertirmi suonando. E con l'entusiasmo sono arrivati anche i progressi.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                    Vai da un maestro.

                    Altrimenti, molla tutto.

                    Sono serio.
                    e perchè??
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggio
                      batteria da 13 a 17 chitarra da 18 ad adesso...a gennaio posto le prime cover di stariani e petrucci su yt e linko su bw
                      satriani lo adoro... non vedo l'ora
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                        Mi piace ciò che dici, ma se devo iniziare a suonare devo prima imparare e poi suonare come mi consigli tu. Inoltre perchè mi sconsigli di usare guitar pro e le tab?
                        Usa Guitar Pro!
                        ƒw≈i n ñdni øc

                        Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
                          Usa Guitar Pro!


                          comodissimo e utilissimo
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
                            Usa Guitar Pro!
                            Noto con piacere che non c'è una guida unica per imparare la chitarra
                            In sostanza tutto è soggettivo. Chi sconsiglia Guitar Pro e chi invece lo consiglia. Chi dice che se non vado dal maestro devo mollare tutto, in pratica ho speso 600€ per niente tra chitarra, amplificatore, borsa, tracolla, plettri, cavi e corde di riserva, visto che non posso andare attualmente da un maestro. Ma come detto ho mio fratello che suona, anche se l'acustica, e può almeno all'inizio darmi delle dritte sulla postura, gli accordi, le scale, triadi e poi quando entro nel merito degli aspetti più tecnici della chitarra elettrica mi comporterò di conseguenza. Meno poi che ci sono anche gli altri che mi dicono che se anche non vado dal maestro non devo scoraggiarmi e suonare suonare suonare!!!

                            Commenta


                              #44
                              diciamo cmq che iniziare dall' alettrica non è il max...
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                                diciamo cmq che iniziare dall' alettrica non è il max...
                                Concordo.
                                ƒw≈i n ñdni øc

                                Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎