Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcuni consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alcuni consigli

    Salve ragazzi....Sono un ragazzo di 17 anni e peso 69 kg e sono alto 173.In un mese e mezzo ho perso facendo cyclette per circa un'ora ogni 6 giorni circa 9 chili (vorrei arrivare a 63 chili)....ho notato che gli addominali alti sono molto duri...(sono di corporatra fisica grossa e ho dei pettorali e una schiena allenata..non so perhè ma riesco a contrarre i muscoli dei pettorali....quindi spalle grosse e larghe) ora mi chiedo ho molto grasso centrato nella pancia e nelle coscie.cosa mi consigliate per modellare e non avere smagliature o roba simile.Grazie

    #2
    9 kg in un mese e mezzo? son tantissimi...troppi!
    hai seguito anche una dieta ipocalorica in questo periodo?

    il dimagrimento localizzato cmq non esiste, se dimagrisci, lo farai in tutto il corpo e non solo su pancia e cosce.
    al posto della bicicletta io ti consiglierei di fare un pò di esercizi con i pesi abbinati a del cardio in fascia bruciagrassi (65% circa della tua frequenza cardiaca massima).
    cmq occhio a perdere peso troppo in fretta ed onoltre occhio a perdere troppo peso...io, visti i tuoi dati (altezza e peso) non ti consiglierei di dimagrire ancora piuttosto di puntare sulla ricomposizione, quando si è neofiti da grandi risultati.
    se ti va di postare come mangi attualmente vediamo anche se possiamo darti dei consigli per migliorare anche l'alimentazione

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      9 kg in un mese e mezzo? son tantissimi...troppi!
      hai seguito anche una dieta ipocalorica in questo periodo?

      il dimagrimento localizzato cmq non esiste, se dimagrisci, lo farai in tutto il corpo e non solo su pancia e cosce.
      al posto della bicicletta io ti consiglierei di fare un pò di esercizi con i pesi abbinati a del cardio in fascia bruciagrassi (65% circa della tua frequenza cardiaca massima).
      cmq occhio a perdere peso troppo in fretta ed onoltre occhio a perdere troppo peso...io, visti i tuoi dati (altezza e peso) non ti consiglierei di dimagrire ancora piuttosto di puntare sulla ricomposizione, quando si è neofiti da grandi risultati.
      se ti va di postare come mangi attualmente vediamo anche se possiamo darti dei consigli per migliorare anche l'alimentazione
      Ti ringrazio per la risposta cmunque non ho una dieta apposita....fatta da un dietologo,ma ho ridotto cibi grassi e mangio tutto ma poco.Allora vediamo cosa mangio in una giornata tipo:

      Mattina:
      2 Fette biscotatte con marmellata di albicocca,un succo di frutta alla pesca in Brick.

      Durante la mattina: Niente avvolte un succo(raramente)

      (Pranzo faccio riferimento a quello di ieri) Fettina in bianco con aglio e olio,Insalata e Pane molto poco(non peso le cose e non so darvi un rapporto in Grammi)...Frutta come mela o mandarino o arance.

      Spuntino durante la Sera non mi capita di mangiare ma se lo faccio mangio un frutto.

      Cena: (Prendo ieri Sera) Una tazza di caffè latte con 3 fette biscotatte.

      Ecco una giornata Tipo ..Avvolte mangio una pizza entro settimana.
      Last edited by dextining; 17-12-2008, 08:26:13.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio per la risposta cmunque non ho una dieta apposita....fatta da un dietologo,ma ho ridotto cibi grassi e mangio tutto ma poco.Allora vediamo cosa mangio in una giornata tipo:

        Mattina:
        2 Fette biscotatte con marmellata di albicocca,un succo di frutta alla pesca in Brick.

        Durante la mattina: Niente avvolte un succo(raramente)

        (Pranzo faccio riferimento a quello di ieri) Fettina in bianco con aglio e olio,Insalata e Pane molto poco(non peso le cose e non so darvi un rapporto in Grammi)...Frutta come mela o mandarino o arance.

        Spuntino durante la Sera non mi capita di mangiare ma se lo faccio mangio un frutto.

        Cena: (Prendo ieri Sera) Una tazza di caffè latte con 3 fette biscotatte.

        Ecco una giornata Tipo ..Avvolte mangio una pizza entro settimana.
        da quando mangi cosi?strano ke ancora non sei...
        sigpic

        Commenta


          #5
          In effetti e strano anche che tu riesca a trovare la forza di pedalare!!!
          Comunque da quello che ho letto e provato su me stesso (due anni fa avevo toccacto quota 65/66kg e sono 1.70cm, ora da un anno peso dai 58 ai 60!!) queste "diete" fai da te sono deleteree per la mente e il fisico.
          Il dimagrimento e processo fisiologico molto lento e la perdita di grasso reale massima in un mese e intorno qualche centinaia di gr, il resto del peso che perdi é "muscolo".
          Se non vuoi affidarti ad un dietologo allora inizia calcolando quale è il tuo fabbisogno calorico giornaliero, a quasto togli al massimo 200kcal, e continua a pedalare!!!
          Piccoli accorgimenti:
          1. cerca di concentrare i carboidrati nella prima parte della giornata
          2. evita zuccheri e condisci con olio extrav sempre a crudo
          3. imbottisciti di verdure e frutta (ma non esagerare con quella troppo zuccherina)
          4. gli spuntini non ti fanno male e ti aiutano a non arrivare affamato ai pasti principali
          4. non fissarti sui risultati a breve termine, se utilizzi uno stile alimentare corretto e ti alleni cardio e qualche peso sarai in forma senza accorgetene, saranno gli altri a dirtelo!!!


          non pesi mica 120kg che devi digiunare o quasi!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KnuclePio84 Visualizza Messaggio
            In effetti e strano anche che tu riesca a trovare la forza di pedalare!!!
            Comunque da quello che ho letto e provato su me stesso (due anni fa avevo toccacto quota 65/66kg e sono 1.70cm, ora da un anno peso dai 58 ai 60!!) queste "diete" fai da te sono deleteree per la mente e il fisico.
            Il dimagrimento e processo fisiologico molto lento e la perdita di grasso reale massima in un mese e intorno qualche centinaia di gr, il resto del peso che perdi é "muscolo".
            Se non vuoi affidarti ad un dietologo allora inizia calcolando quale è il tuo fabbisogno calorico giornaliero, a quasto togli al massimo 200kcal, e continua a pedalare!!!
            Piccoli accorgimenti:
            1. cerca di concentrare i carboidrati nella prima parte della giornata
            2. evita zuccheri e condisci con olio extrav sempre a crudo
            3. imbottisciti di verdure e frutta (ma non esagerare con quella troppo zuccherina)
            4. gli spuntini non ti fanno male e ti aiutano a non arrivare affamato ai pasti principali
            4. non fissarti sui risultati a breve termine, se utilizzi uno stile alimentare corretto e ti alleni cardio e qualche peso sarai in forma senza accorgetene, saranno gli altri a dirtelo!!!


            non pesi mica 120kg che devi digiunare o quasi!!
            Proverò a fare così perchè sono abbastanza stanco....

            Per quanto riguarda la cyclette a quanto devo stare di batitti cardiaci(la mia gli misura dai manubri) per andare in una fase di smaltimento grassi?....devo correre pesante o andare leggero?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
              Proverò a fare così perchè sono abbastanza stanco....

              Per quanto riguarda la cyclette a quanto devo stare di batitti cardiaci(la mia gli misura dai manubri) per andare in una fase di smaltimento grassi?....devo correre pesante o andare leggero?
              per sapere il range della frequenza cardiaca dovresti fare il 60-70% delle tua fc max.
              fc max = 220 - età...quindi, visto che hai 17 anni hai una fc max di 203 battiti al minuto,ne segue che dovrai stare tra i 122 ed i 142 battiti.

              tra l'altro la tua dieta è veramente pessina, la cosa triste è che sei dimagrito si in questo modo ma hai perso una gran quantità di massa magra (muscoli), sarebbe stato decisamente meglio perdere massa grassa. ora io ti consiglio di postare la tua alimentazione nella sezione apposita dove ci sono un sacco di esperti che potranno indicartene una migliore...
              se vuoi puoi già provare a correggerla da solo. in linea di massima ti consiglio queste cose:
              - colazione: falla sempre, anche bella abbondante, metti sicuramente una buona dose di carboidrati e proteine, per esempio quindi dei cereali con del latte o dello yogurt
              - spuntino: non saltarlo...un frutto sarebbe perfetto (non la banana)
              - pranzo: carboidrati, proteine e grassi, per esempio quindi del pane, una bella fetta di carne magra, della verdura condita con dell'olio evo
              - spuntino del pomeriggio: come quello della mattina
              - cena: con il pranzo ma senza carboidrati (niente pane, pasta, patate, riso...), alterna sempre le fonti di proteine...quindi al posto della carne ogni tanto mangia del pesce (e varia anche i tipi di carne/pesce)
              - ricordati anche di bere molta acqua (minimo 1.5-2 l al giorno)
              - una volta a settimana concediti un pasto libero dove puoi mangiare ciò che vuoi

              per intanto è tutto, mi raccomando mettiti a mangiare meglio, ne va della tua salute

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                per sapere il range della frequenza cardiaca dovresti fare il 60-70% delle tua fc max.
                fc max = 220 - età...quindi, visto che hai 17 anni hai una fc max di 203 battiti al minuto,ne segue che dovrai stare tra i 122 ed i 142 battiti.

                tra l'altro la tua dieta è veramente pessina, la cosa triste è che sei dimagrito si in questo modo ma hai perso una gran quantità di massa magra (muscoli), sarebbe stato decisamente meglio perdere massa grassa. ora io ti consiglio di postare la tua alimentazione nella sezione apposita dove ci sono un sacco di esperti che potranno indicartene una migliore...
                se vuoi puoi già provare a correggerla da solo. in linea di massima ti consiglio queste cose:
                - colazione: falla sempre, anche bella abbondante, metti sicuramente una buona dose di carboidrati e proteine, per esempio quindi dei cereali con del latte o dello yogurt
                - spuntino: non saltarlo...un frutto sarebbe perfetto (non la banana)
                - pranzo: carboidrati, proteine e grassi, per esempio quindi del pane, una bella fetta di carne magra, della verdura condita con dell'olio evo
                - spuntino del pomeriggio: come quello della mattina
                - cena: con il pranzo ma senza carboidrati (niente pane, pasta, patate, riso...), alterna sempre le fonti di proteine...quindi al posto della carne ogni tanto mangia del pesce (e varia anche i tipi di carne/pesce)
                - ricordati anche di bere molta acqua (minimo 1.5-2 l al giorno)
                - una volta a settimana concediti un pasto libero dove puoi mangiare ciò che vuoi

                per intanto è tutto, mi raccomando mettiti a mangiare meglio, ne va della tua salute
                Ti ringrazio della risposta .Aumenterò le calorie anche perchè
                oggi ho fatto cyclette per un'ora esatta e questi sono i parametri che ho rilevato e sono rimasto perplesso per le tante calorie perse(ho una cyclette nuova quella di prima era sicuramente sballata)

                Ho bruciato 850 Calorie,percorso 37,50 Km, velocità pedalata 40-42 kmh, pulsazioni tra i 120 135 (avvolte rimaneva sui 140 ).
                Ma sono troppi o è sballata?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
                  Ti ringrazio della risposta .Aumenterò le calorie anche perchè
                  oggi ho fatto cyclette per un'ora esatta e questi sono i parametri che ho rilevato e sono rimasto perplesso per le tante calorie perse(ho una cyclette nuova quella di prima era sicuramente sballata)

                  Ho bruciato 850 Calorie,percorso 37,50 Km, velocità pedalata 40-42 kmh, pulsazioni tra i 120 135 (avvolte rimaneva sui 140 ).
                  Ma sono troppi o è sballata?
                  immagino siano 850 kcal e non 850 cal, giusto? come valore è troppo alto per un'ora a quelle pulsazioni. io non mi fidereri troppo di quei valori (la misura dalle mani mi ha sempre lasciato un pò perplessa) e mi prenderei un cardiofrequenzimetro con la fascia da mettere sul busto, ce ne sono a buon mercato.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    immagino siano 850 kcal e non 850 cal, giusto? come valore è troppo alto per un'ora a quelle pulsazioni. io non mi fidereri troppo di quei valori (la misura dalle mani mi ha sempre lasciato un pò perplessa) e mi prenderei un cardiofrequenzimetro con la fascia da mettere sul busto, ce ne sono a buon mercato.
                    si 850 Kcal.....quindi dovrò prendermi un cardiofrequenzimetro da polso.ok grazie mille

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      ...
                      - spuntino: non saltarlo...un frutto sarebbe perfetto (non la banana)
                      ...
                      - spuntino del pomeriggio: come quello della mattina...

                      come mai sconsigli la banana?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da maxtoro Visualizza Messaggio
                        come mai sconsigli la banana?
                        perchè ha un indice glicemico alto, e non essendo lo spuntino (in questo caso) un pasto completo sarebbe meglio prediligere altra frutta con un i.g. più basso

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎