Annuncio

Collapse
No announcement yet.

peli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    R: peli

    Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
    ciao!! tecnicamente il principio crema/rasoio/lametta è lo stesso: tolgono la parte del fusto del pelo che esce dalla cute..quindi il bulbo rimane nel follicolo e il fusto ricresce più velocemente : sull'effetto barba che danno questi sistemi ci sono pareri discordanti...tra tutti io eviterei le creme, sono prodotti chimici pieni di schifezze (parere personale), che tra l'altro rischiano di facilitare l'insorgenza di allergie(parlo da ormai prossimo medico).

    ceretta e silk-epil invece strappano il pelo per intero, bulbo compreso; quindi per riformarsi occorre più tempo (ovviamente in base alle persone, a cicli ormonali, età, sesso..) e tra questi due preferisco il silk-epil perchè anche qui evito il contatto con cose chimiche. con questi metodi più invasivi però il rischio che ci siano traumi, follicoliti(classici brufoletti) e peli incarniti è maggiore.
    Concordo su tutto, anche se imho il pelo maschile non é adatto al silk.... Provai una volta e mi resi conto che avrei finito la gamba solo svenendo....
    Dolore alle stelle!

    Inviato dal mio Nokia 3330

    Commenta


      Originariamente Scritto da .Alex. Visualizza Messaggio
      Domanda.. Qualcuno ha esperienza/pareri a riguardo di depilazione con laser o luce pulsata?

      Ne ho sentito parlare per anni, sapevo che i prezzi erano proibitivi, ma ho notato che ad esempio su Groupon ogni tanto ci sono delle offerte che sembrano essere molto vantaggiose (tipo 10 sedute gambe/inguine o altra zona ampia a scelta, a 200 euro).

      Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato, cosa "si sente", se ci sono rischi (bruciature/cicatrici) e soprattutto se si ottengono risultati davvero definitivi.

      Avevo letto che avere i peli scuri dava migliori risultati.. Quindi per "i pallidi" non c'è speranza?

      Un grazie in anticipo a chiunque sappia "delucidarmi"
      Ciao!! Io sto per iniziare un ciclo con luce pulsata perchè odio totalmente i peli e pur avendone pochi mi creano a volte delle irritazioni fastidiosissime e da curare. Dunque dolore se ne sente davvero poco, rispetto ad un sulla epil è minore secondo me.. Gli effetti sono duraturi ma non infiniti, ovviamente con le solite variabili che si considerano quindi età sesso cicli ormonali Etc, bisogna fare 1/2 sedute di richiamo ogni tot mesi (spesso dopo 1 anno). Per cicatrici ed altro, ovviamente dipende da chi ti fa il trattamento. Un personale preparato dovrebbe individuare in base al tuo fenotipo la lunghezza d'onda da utilizzare e poi cambiarla in base al feedback che tu gli porti dopo le prime sedute (ricrescita,rossore Etc). Non ci si puó esporre alla luce solare o a trattamenti abbronzanti nell'immediato post depilazione (rischi di far comparire delle brutte macchie). In generale l'effetto migliore lo ottengono le persone che hanno molto contrasto tra colore peli e carnagione perchè essendo indirizzato a colpire la melanina, in questo caso la maggior parte del raggio andrebbe a colpire il pelo e non la pelle(che quindi riduce anche il rischio di effetti collaterali).. Peró con le tecniche attuali pare che abbiano migliorato le apparecchiature ampliando il numero di persone che possono sottoporsi al trattamento. Chiedere un consulto credo sia gratuito. Ecco sicuramente una peluria fine e chiara difficilmente andrà via.

      Commenta


        Grazie per le informazioni Debi!
        Io (purtroppo) ho la pelle bianca e peli biondi.. quindi mi informerò, ma con poche speranze mi sembra di capire
        Se man mano che fai le sedute vuoi scrivere come ti trovi e i risultati che ottieni, sarebbe interessante!
        Last edited by .Alex.; 08-04-2013, 20:16:36.
        .In Omnia Paratus.

        Commenta


          Debi, quindi secondo te,siccome l'ho rifatto, se li tolgo con il rasoio elettrico è lo stesso della crema?
          Originariamente Scritto da Ecatombe
          da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
          Originariamente Scritto da rasmioche
          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

          Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
          ti taglio la gola

          Commenta


            Mediamente quanto costano le sedute di luce pulsata per esempio per fare i peli sul petto e pancia fino alla zona slip?

            Commenta


              Dipende a chi ti rivolgi, su Groupon c'erano delle offerte piuttosto vantaggiose, mi sembra 200 euro "a zona ampia" + una zona piccola a scelta (quindi ad esempio petto + ascelle, oppure gambe + inguine)
              .In Omnia Paratus.

              Commenta


                Salve ragazzi,

                il clima caldo, torrido tipo estate, di questi giorni ha fatto per l'ennesima volta tornare la problematica "peli". Premetto che ho sempre avuto un buon pelo su quasi tutto il corpo (sulla schiena fortunatamente ne ho pochi) e, pertanto, 3 anni fa iniziai ad andare dall'estetista sottoponendomi a delle cerette onde rendere il mio corpo presentabile per la bella stagione. Il primo anno, al di là del forte dolore che è insito nella pratica ceretta, sono riuscito comunque a passarlo nonostante avessi il problema follicolite che, però, nel giro di 4 giorni postceretta passava. Il secondo anno la situazione è andata fortemente a gravarsi: sono nati i primi peli incarniti che hanno comportato cistoline e, in alcuni casi, anche delle cicatrici rimaste sul mio corpo a causa della pratica schiaccia-bolla al fine di far uscire il peletto. Il risultato è stato devastante: prurito ovunque e nascita di bolle con annesse cicatrici su tutto il corpo. Ho dovuto, pertanto, interrompere con la ceretta e tornare al buon vecchio depilatore elettrico sicuramente indolore, ma al contempo molto meno funzionale. Ad oggi, ho rimediato un po' al problema peli incarniti, ma purtroppo la depilazione come tutti ben sappiamo è fin troppo poco duratura.
                Ecco allora che vorrei trovare un modo per eliminare almeno i peli presenti sulle braccia e sulle spalle (il resto del corpo anche se lo depilo e basta almeno ora come ora mi va bene).
                Ho quindi controllato le varie tecniche e, guardando in giro e leggendo commenti vari, ho appreso che la cd. depilazione a luce pulsata non pare funzionare troppo anche se, per essere onesti, viste le numerose offerte ques'oggi disponibili, avevo pensato di provare.
                Oggi pomeriggio però mi sono imbattutto in una offerta pubblicitaria di questi siti che offrono deal ed ho trovato a 69 euro (offerta sempre sulle varie zone) 9 sedute di depilazione diodata.
                Mi sono fiondato in rete a cercare qualche recenzione in modo tale da poter comprendere effettivamente di cosa si trattasse ed ho appreso quanto meglio sotto specificato:

                - si tratta di una depilazione eseguita con laser
                - il trattamento prevede, previo esame e prova sulla pelle, la depilazione a rasoio da parte del medico e il passaggio della pistola laser sulla parte di cute interessata
                - la pistola fa esplodere il bulbo del pelo ad una temperatura di circa 90°
                - una volta eseguita la procedura di cui sopra, la pelle rimane irritata (effetto scottatura) per circa 4 giorni
                - in questi 4 giorni sarà necessario passare crema antibiotica - cortisonica e successivamente una crema di trattamento post-scottatura in modo tale che guarisca con tanto di piccole bruciature e feritine che potrebbero esser causate.
                - per circa due mesi il pelo non dovrebbe rinascere, dopodichè sarà necessario eseguire nuova seduta al fine di rieliminare il bulbo e così via fino alla completa eliminazione.

                Ciò posto, tornando a quanto detto sopra in ordine alla mia ricerca online, i commenti devi vari utenti e le rece varie sono state più che positive: la maggior parte dichiara che veramente i risultati si vedono e che, nonostante siano abbastanza traumatici i 4 giorni dopo il trattamento, per il resto si può apprezzare un buono stato di depilazione.

                Ora il prezzo abbastanza contenuto di questa offerta mi farebbe propendere per comprarla e provarla, ma sinceramente la mia grossa paura è che il laser possa provocare butti danni alla cute.


                Chiedo gentilmente a chiunque stia leggendo, sempre e ammesso che abbia provato siffatta pratica, di poter riportare la propria esperienza.

                grazie a chi risponderà

                Commenta


                  Scusate ... in rete ho visto che vendono dei laser per farsi la depilazione laser comodamente a casa e il costo è inferiore a quello di una seduta in offerta. Le macchine laser sono tutte uguali a parte la potenza e le dimensioni, ma le dimensioni se dentro sono vuote non è che dicono molto e di potenza non è che se ne può usare tanta sulla pelle, non è mica acciaio.
                  Che ne pensate di questi depilatori laser domestici, meglio o peggio dell' epil strappa peli, il prezzo più o meno è uguale. Grazie per le risposte

                  Commenta


                    Io uso un regolabarba settato su una lunghezza non minima. Pensate possa essere una buona opzione per tenerli almeno un pò corti? Non mi interessa una depilazione completa, mi basta si vedano un pò meno in certe zone.

                    Per quanto riguarda il discorso che se i peli vengono tagliati ricrescono più forti si sentono opinioni molto discordanti.
                    In effetti persino sui libri di medicina scrivono che ricrescono come prima.
                    Tuttavia molte persone affermano il contrario per esperienza diretta. Io purtroppo sono una di queste: l'unica volta che li ho tagliati col rasoio sono cresciuti più forti.....

                    Forse ci sono dei fattori che variano da persona a persona creando situazioni in cui se vengono tagliati ricrescono più forti e in altre persone magari questo non succede per una differenza qualitativa del pelo.

                    ---------- Post added at 21:33:56 ---------- Previous post was at 21:30:16 ----------

                    Originariamente Scritto da Cap America Visualizza Messaggio
                    Scusate ... in rete ho visto che vendono dei laser per farsi la depilazione laser comodamente a casa e il costo è inferiore a quello di una seduta in offerta. Le macchine laser sono tutte uguali a parte la potenza e le dimensioni, ma le dimensioni se dentro sono vuote non è che dicono molto e di potenza non è che se ne può usare tanta sulla pelle, non è mica acciaio.
                    Che ne pensate di questi depilatori laser domestici, meglio o peggio dell' epil strappa peli, il prezzo più o meno è uguale. Grazie per le risposte
                    Penso siano qualitativamente peggiori dato il prezzo. Peggiori rispetto alle sedute dai professionisti (la macchina costa già di meno) e peggiori rispetto all'epilatore (che sfrutta un mecacnismo un pò diverso nel rimuovere il pelo).

                    Commenta


                      peli

                      Quelli in vendita sono a luce pulsata, il laser lo possono fare solo i medici


                      Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggio
                        Quelli in vendita sono a luce pulsata, il laser lo possono fare solo i medici


                        Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
                        Scusa l' ignoranza ma che differenza c' è ... non funzionano?

                        Commenta


                          Che ne pensate delle creme?
                          Alla "lunga" possono dare dei problemi? Avete qualche marca da consigliare?

                          Grazie
                          Tessera N°0

                          Originariamente Scritto da fede1990
                          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                          Originariamente Scritto da Ponno
                          Segnate: Vinales campione
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ce pijamo tutto.

                          Commenta


                            se ti chiudi in bagno e fai la crema ne esci più stordito che post valium

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                              se ti chiudi in bagno e fai la crema ne esci più stordito che post valium
                              ok grazie.
                              Tessera N°0

                              Originariamente Scritto da fede1990
                              Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                              Originariamente Scritto da Ponno
                              Segnate: Vinales campione
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ce pijamo tutto.

                              Commenta


                                Per quanto mi riguarda faccio la ceretta pancia-petto-braccia ogni 6 settimane circa, e mi trovo piuttosto bene.. se la fate con costanza ininterrotta (ergo non solo nei mesi estivi) vedrete che la pelle tollererà sempre più la pratica, di seduta in seduta sembra che la pelle guarisca sempre più rapidamente, attualmente non metto neppure più la crema post ceretta! ho notato che in pochi giorni oramai la mia cute si riprende rapidamente da sè!

                                Medito però la pulsata, dall'estetista mi hanno parlato di cifre attorno gli 80 euro per pancia-petto-braccia a seduta.. però bho, non so voi ma per pratiche di "depilzione definitiva" io mi sentirei più sicuro a rivolgermi al trattamento di un medico, anche se ovviamente in tal caso il costo lievita..
                                Last edited by Quoll; 14-05-2013, 10:22:29.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎