Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trofeo 2Torri 2008 - Risultati e analisi tecnica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trofeo 2Torri 2008 - Risultati e analisi tecnica

    Sto elaborando gli appunti presi durante i due giorni passati a Modena...entro oggi risultati, commento ed analisi tecnica di ogni categoria...come ai vecchi tempi

    #2
    ......grande ...........

    attendiamo con trepidanza!!!!!!!!!!!!!!!
    sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

    http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

    Commenta


      #3
      Dopo qualche anno, come promesso, provo di nuovo a dare una mia personale interpretazione alla Gara per antonomasia in Italia, quella che per prestigio, popolarità, livello ed attesa è senz'altro la competizione di maggior prestigio...il Trofero 2Torri edizione 2008.
      Purtroppo per un problema "tecnico" sono arrivato a Modena solo alle 19 di sabato...ben 2 ore dopo l'inizio delle operazioni di peso. Questo mi ha impedito di appuntare su carta il peso corporeo degli atleti...informazione necessaria non tanto alla valutazione delle prestazioni in gara, quanto a sfatare alcuni "miti" che circolano sul web.
      Passo subito al sodo...pregara e gara!
      130 atleti: un discreto numero pur senza raggiungere il record di presenze dello scorso anno; parecchi atleti stranieri e sempre più competitivi, tanto che i 6 finalisti della categoria massimi (+95Kg) erano tutti atleti stranieri!!!

      Commenta


        #4
        personalmente ho trovato molto bella la competizione, per sportività degli atleti, organizzazione, stand, ospitalità e clima generale.
        secondo me ci son due pecche "grosse" a livello organizzativo:
        1)l'inserimento di una nuova categoria evolution "all'improvviso"
        2)che cosa significa negli juniores APERTO SOLO A CHI NON HA COMPIUTO 23 ANNI IL GIORNO DELLA GARA?MI SEMBRA PROPRIO RIDICOLO
        1)SE UNO è NATA IL 1/12/85 E UNO IL 29/11/85 IL PRIMO NON POTEVA FARE LA GARA IL SECONDO SI...
        2)NON è PIU FACILE DIRE UNDER 23 FINO AL 1985???OPPURE 1986 INSOMMA STABILIRE COME RIFERIMENTO UN ANNATA.IN CUI L UNICO "SFIGATO" SAREBBE QUELLO NATO IL 1 GENNAIO DEL 1984(SE L ANNATA FOSSE, COME QUEST'ANNO 85), CASO COMUNQUE MOLTO PIU RARO DI UN ATLETA NATO A DICEMBRE.
        in ogni caso sarebbe meglio stabilire l annata...
        in ogni competizione di ogni sport, ad esempio gli europei under 19 di pallacanestro, è stabilita un annata massima, non l'età che avran gli atleti nello svolgersi della manifestazione

        SOLO UN PICCOLO APPUNTO

        BELLISSIMA GARA
        26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
        24.05.09 2° under 25 wabba ASTI
        7.06.09 campione italiano under 23 NBBUI JESOLO
        17.3.08 LAUREA BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE
        12.12.09 PT UFFICIALE CONI

        Commenta


          #5
          ........rox sarei curioso di sentire una tua dettagliata valutazione

          sulla categoria cover..............a prescindere dal piazzamento delle

          atlete....tutte MMMOOOOLTOOOO belle.......
          sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

          http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
            Sto elaborando gli appunti presi durante i due giorni passati a Modena...entro oggi risultati, commento ed analisi tecnica di ogni categoria...come ai vecchi tempi
            bravo rox attendiamo con ansia i tuoi verdetti dettagliati su questa competizione sopratutto della mia cat hp fino a 170cm e quella di mia moglie cat cover girl grazie

            Commenta


              #7
              Faccio una piccola parentesi per rispondere ad alcun interrogativi - anche legittimi - che ho letto tra i vari post, senza per questo volermi porre quale referente dell'organizzatore.
              Primo problema: creazione di una terza categoria BodyEvolution.
              Ricordo che quando 2 anni fa si decise di passare dalle tre categorie BE (-170cm, sino a 178cm, oltre i 178cm) alle due categorie (sino a 173, oltre 173cm) vi furono molte polemiche in considerazione del fatto che il movimento H/P BE era in forte espansione e che quindi appariva un controsenso contrarre il numero di categorie a loro dedicate...ricordo pagine e pagine spese a suffragare questa tesi.
              In questa edizione gli organizzatori si sono trovati con un gran numero di atleti nelle 2 categore BE ed hanno pensato, per permettere a tutti di esprimersi al meglio e per essere giudicati con maggiore scrupolo, di tornare alla vecchia formula.
              Ripeto che questo è accaduto per venire incontro agli atleti e per permettere a tutti di esprimersi al meglio...chi, in un altro 3D, fa l'esempio di una categoria prima annumciata e poi tolta commette un'errore fondamentale: in questo caso la categoria è stata aggiunta a maggior tutela degli atleti e non tolta all'improvviso costringento gli eventuali partecipanti a declinare su una categoria più competitiva.
              Certo se poi mi si dice...mi sono allenato, mi sono preparato, mi sono iscritto perchè sono alto 170cm e pensavo di non incontrare Galli in categoria (ma Konstedt lo beccava lo stesso ) allora è un'altro discorso...ma permettimi di dire che si tratta di una visione un tantino individualistica del problema, visione tra l'altro scarsamente generalizzabile in un contesto più ampio di equità.
              Passo poi al discorso degli Juniores: anche in questo caso si tratta di na scelta; l'una o l'altra opzione potrebbe includere o escludere in ugual misura atleti per un solo giorno, sia se si prende a riferimento il millesimo sia se si prende a riferimento il giorno della gara. Si può fare in un moo o nell'altro, basta saperlo prima...ma è una proposta che, per evitare l'aleatorietà del giorno di organizzazione, si può legittimamente portare all'attenzione degli organizzatori.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Andrew71 Visualizza Messaggio
                bravo rox attendiamo con ansia i tuoi verdetti dettagliati su questa competizione sopratutto della mia cat hp fino a 170cm e quella di mia moglie cat cover girl grazie
                ..............ciao andrea....

                con la scusa che ero dietro a preparare la mia signora nn so nemmeno com'è stato il tuo piazzamento!!!

                so solo che ti ho visto scendere con una coppa....

                x le cover mi sa che in tanti aspettano di sentire.....

                .............ciao grande!!!!!!!!!
                sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

                http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

                Commenta


                  #9
                  Mi volete fare iniziare con le cover?
                  Lì il discorso è lungo fatemi riscaldare...
                  Per la BE -170cm si può fare....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
                    Mi volete fare iniziare con le cover?
                    Lì il discorso è lungo fatemi riscaldare...
                    Per la BE -170cm si può fare....
                    .....e be ....io ed andrea siamo 2 parti in causa....heheheheheeh!!!

                    .........scaldati bene.....
                    sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

                    http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

                    Commenta


                      #11
                      Ciao calmo!!ti ho visto a modena!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ndicata Visualizza Messaggio
                        Ciao calmo!!ti ho visto a modena!!
                        ....ma allora ti conosco.....

                        illuminami please.....

                        magari abbiamo anche parlato.....
                        sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

                        http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

                        Commenta


                          #13
                          Un'ultima cosa prima di cominciare...
                          Non mi piace buttare benzina sul fuoco nè tantomeno innescare io stesso la scintilla.
                          Per settimane però si è parlato di veti più o meno velati e, alla fine, ufficializzati...chi mi conosce bene sa che personalmente sono distante anni luce dalle beghe e dalle rivalità federative, do la mia disponibilità sempre e comunque laddove intravedo possibilità di diffondere questo sport senza guardare chi sia a farlo, ma solo il modo e lo spirito con cui lo fa.
                          Ho visto i volti un po' malinconici e disorientati di tanti atleti italiani, tanti atleti che sarebbero stati tra i protagonisti in questa che, lo ricordo, è una festa del bodybuilding molto più della ormai s*******ta Fiera del Fitness, è - per utilizzare le parole di Marco Neri - la gara delle federazioni non una gara di federazione....
                          Ho visto i volti di molti atleti che credevano, come me del resto, che la motivazione della loro forzata assenza fosse dovuta ad un veto venuto dall'estero invece...invece, già all'atto del peso, ci siamo accorti tutti che validissimi atleti stranieri, freschi partecipanti ai campionati mondiali della federazione da cui sarebbe dovuto arrivare questo ipotetico veto, si sono iscritti, hanno gareggiato e hanno ottenuto i loro bei risultati alla faccia di questo veto universale...
                          Siamo tutti più malinconici credetemi, pesonalmente ero triste quanto il viso di tanti atleti in platea che a stento riuscivano a darsi una motivazione di quello che stavano vedendo...
                          Era solo un piccolo sfogo personale, mio ma condiviso anche da altri che, per ovvi motivi di opportunità, non possono esprimere il medesimo dissenso con la stessa libertà.
                          Non ho fatto nomi di federazioni...come ho già scritto in altro luogo, mi fa ridere sentir dire "un atleta WABBA", "un atleta IFBB"...un'atleta è un'atleta, non è giusto appiccicargli addosso una sigla solo per una quota d'iscrizione pagata allo scopo di partecipare (o sperare di partecipare) ad una competizione, non è giusto imporgli scelte lesive della sua legittima volontà di partecipare ad una prestigiosa competizione e, ancor di più, farlo facendo leva su ipotetiche squalifiche future imposte da dictat internazionali quando, alla prova dei fatti la realtà sembra proprio avere dei risvolti differenti.
                          Personalmente credo sarebbe opportuno un chiarimento da parte di chi di dovere, un chiarimento ufficiale intendo...non fatto in pm o per telefono al sottoscritto, il chiarimento e la presa di responsabilità andrebbe fatta nei confronti di tutti quegli atleti e quelle atlete che a Modena erano seduti in platea invece di partecipare alla tradizionale festa del nostro sport come avrebbero voluto.
                          Senza rancore per nessuno, ma solo per onestà nei confronti degli atleti.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
                            ..............ciao andrea....

                            con la scusa che ero dietro a preparare la mia signora nn so nemmeno com'è stato il tuo piazzamento!!!

                            so solo che ti ho visto scendere con una coppa....

                            x le cover mi sa che in tanti aspettano di sentire.....

                            .............ciao grande!!!!!!!!!
                            sono arrivato 3 anche se mi hanno detto che dovevo arrivare meglio ,va be per quest anno va bene cosi dopo 2 titoli di mr universo piu 2 assoluti e 2 titoli mondiali sono straconto,ci sentiamo presto saluta sigmy e digli di non prendersela per il suo piazzamento tanto è stata un po una barzelletta la loro categoria e il numeroso pubblico mi è sembrato d accordo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
                              Un'ultima cosa prima di cominciare...
                              Non mi piace buttare benzina sul fuoco nè tantomeno innescare io stesso la scintilla.
                              Per settimane però si è parlato di veti più o meno velati e, alla fine, ufficializzati...chi mi conosce bene sa che personalmente sono distante anni luce dalle beghe e dalle rivalità federative, do la mia disponibilità sempre e comunque laddove intravedo possibilità di diffondere questo sport senza guardare chi sia a farlo, ma solo il modo e lo spirito con cui lo fa.
                              Ho visto i volti un po' malinconici e disorientati di tanti atleti italiani, tanti atleti che sarebbero stati tra i protagonisti in questa che, lo ricordo, è una festa del bodybuilding molto più della ormai s*******ta Fiera del Fitness, è - per utilizzare le parole di Marco Neri - la gara delle federazioni non una gara di federazione....
                              Ho visto i volti di molti atleti che credevano, come me del resto, che la motivazione della loro forzata assenza fosse dovuta ad un veto venuto dall'estero invece...invece, già all'atto del peso, ci siamo accorti tutti che validissimi atleti stranieri, freschi partecipanti ai campionati mondiali della federazione da cui sarebbe dovuto arrivare questo ipotetico veto, si sono iscritti, hanno gareggiato e hanno ottenuto i loro bei risultati alla faccia di questo veto universale...
                              Siamo tutti più malinconici credetemi, pesonalmente ero triste quanto il viso di tanti atleti in platea che a stento riuscivano a darsi una motivazione di quello che stavano vedendo...
                              Era solo un piccolo sfogo personale, mio ma condiviso anche da altri che, per ovvi motivi di opportunità, non possono esprimere il medesimo dissenso con la stessa libertà.
                              Non ho fatto nomi di federazioni...come ho già scritto in altro luogo, mi fa ridere sentir dire "un atleta WABBA", "un atleta IFBB"...un'atleta è un'atleta, non è giusto appiccicargli addosso una sigla solo per una quota d'iscrizione pagata allo scopo di partecipare (o sperare di partecipare) ad una competizione, non è giusto imporgli scelte lesive della sua legittima volontà di partecipare ad una prestigiosa competizione e, ancor di più, farlo facendo leva su ipotetiche squalifiche future imposte da dictat internazionali quando, alla prova dei fatti la realtà sembra proprio avere dei risvolti differenti.
                              Personalmente credo sarebbe opportuno un chiarimento da parte di chi di dovere, un chiarimento ufficiale intendo...non fatto in pm o per telefono al sottoscritto, il chiarimento e la presa di responsabilità andrebbe fatta nei confronti di tutti quegli atleti e quelle atlete che a Modena erano seduti in platea invece di partecipare alla tradizionale festa del nostro sport come avrebbero voluto.
                              Senza rancore per nessuno, ma solo per onestà nei confronti degli atleti.

                              Prima di scrivere questo panegirico abbi almeno la pazienza di aspettare 1 settimana che la IFBB internazionale comunichi i provvedimenti presi visto che già dopo la pesatura Santoja era già al corrente della cosa.
                              Aspetta, tira il fiato e evita di innescare ipotesi (tue) da fantascienza
                              http://www.angelsuits.com
                              www.agneserusso.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎