Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trofeo 2Torri 2008 - Risultati e analisi tecnica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lorab Visualizza Messaggio
    rak, non mi sono risentita, non so nemmeno chi sei e comunque va bene così. non sono piaciuta nemmeno a me in routine, figurati che cosa potevo aver suscitato, non sei l'unico ad avermelo detto e per fortuna. Apprezzo molto la sincerità, anche se a volte non fa piacere. Sono invece felice, vorrà dire che se ci sarà una prossima occasione, vedrò di fare qualcos'altro per poter sentirmi dire..... bell'atleta e bella routine.
    La tua e le altre sono delle critiche costruttive. Ben vengano!!!!!!!!
    capperinn conosci rak?? allora comprati...penultima cultura fisica (rivista) e all'interno troverai foto e artikolo "rak il vikingo".....
    Scelgo per questo sono fiero di ESSERE e di ESISTERE !

    Commenta


      ciao, the voice...
      ti ringrazio ma al oneway ero in versione mangia tutto,ho giocato!!
      scusate ma non conosco i nick..ci conosciamo?
      x quanto riuarda il 2 torri non ho parole..mi associo a muscleshock e alle sue riflessioni...ma il pregara????

      Commenta


        Ti do ragione certo, ma in parte...

        Originariamente Scritto da HugeArms Visualizza Messaggio
        punti di vista diversi,ma io al tuo posto avrei gareggiato ugualmente.
        nel 92 alla notte dei campioni categoria leggeri,al peso ero 71.500,non ce l'avevo fatta a rientrare sotto i 70 kg,mi mandarono sui medi limite a 80 kg.
        erano 19 atleti,arrivai 6,rimasi particolarmente contento,anche se la mattina no volevo fare la gara come te.
        anche se la tua situazione è diversa dalla mia,ma resta il fatto che non hai gareggiato,ed i sacrifici li hai fatti ugualmente e detto tra noi a loro non gliene frega niente, a parte i tuoi amici.
        capisci che noi siamo numeri se non ci sei tu cè un altro.
        scusami se sono stato diretto ma questo penso sia la realta delle gare.
        quindi quello che ci ha rimesso sei tu anche se per principio non hai gareggiato,loro dormono ugualmente.
        Per me la serietà e la correttezza, dovevano essere al primo posto in un'organizzazione del genere. Le informazioni date da tempo, sino alla sera prima di partire, sul sito ufficiale del grand prix due torri erano chiare, ma al momento della pesatura, dopo aver già pagato la somma d'iscrizione di €50 all'ingresso del palazzetto, mi avvisano che le cat. sono cambiate. Questo mi ha dato enormemente fastidio, si certo loro possono avere tutti i buoni motivi di questo mondo, ma non rispettando il regolamento non hanno rispettano noi neanche come atleti che siamo l'anima del bodybuilding, checchè se ne dica. Si è vero io ho fatto dei sacrifici e ho buttato sangue per la preparazione, ma non l'ho mica fatto per prepararmi solo a questa gara, lo facevo già dal mese di gennaio scorso riprendendo a gareggiare da maggio sino al 22.11.08, collezionando ben 15 gare con risultati soddisfacenti, se teniamo presente che mi alleno solo per passione e non per mestiere...soffrire una settimana in più per la dieta e allenamento è stata si dura, ma non mi ha cambiato molto farlo per un'altra settimana, sicuramente per il 30.11.08 avevo raggiunto la migliore forma della mia carriera agonistica, sarei potuto salire sul palco accanto a Galli, come ho già fatto a Verona, ma il fatto di ritrovarmi a sorpresa altre categorie che mi avrebbero senz'altro penalizzato non l'ho potuto proprio accettare. Io non sono abituato ad abbassare le orecchie e a mettere la coda tra le gambe come i cani quando vengono rimproverati, specialmente quando sono dalla parte della ragione e nel giusto. Ho preferito non partecipare e basta senza discutere con giudici e quant'altro, ma con educazione e gentilezza ho preteso solo il rimborso della quota d'iscrizione. Poi ognuno la pensa come vuole e si assume le proprie responsabilità...
        Last edited by luciano; 04-12-2008, 09:42:57.
        http://lucianodipinto.blogspot.com

        Commenta


          Le gare non si fanno facendo i calcoli su chi partecipa, ma facendo i calcoli sul peso per rientrare in una categoria oppure i calcoli in cm per capire in che categoria siamo, se mi preparo per fare quella sotto 173, poi non mi devo ritrovare con quelli che vanno da 170 a 178, perche' non e' la mia categoria se sono alto 171 e l'altro 177 c'e' troppa differenza di peso ed altezza, a parita' di preparazione e di struttura, o stiamo dicendo cose fantascientifiche? Non mi sembra che abbiate capito molto per voi e' tutto normale, allora va bene cosi', la prossima volta se ad una gara eliminano per esempio i leggeri e vi mettono nei medi, vedremo che cosa avrete da dire.... ma ve lo devono comunicare non una settimana prima , ma il giorno stesso al momento della pesatura.... ma e' il due torri oppure la gara della palestrina di quartiere, dove si decide al momento alla prima difficolta' e senza ragionarci nemmeno un secondo?
          La cosa che non capisco e' perche' fate finta di non capire che cio' che e' accaduto non e' regolare, fra un po' mi direte che la colpa era degli atleti, che i giudici e gli organizzatori non c'entrano niente....cmq onore a chi non si e' messo a novanta gradi, e portato al guinzaglio in una categoria decisa al volo, da chi poi?
          Quando sento che si vuole far passare per normale cio' che e' successo, solo perche' gli organizzatori, ospitano e spesano in alberghi a 4 stelle i giudici, quando questa dovrebbe di solito essere la prassi, mi rattristo ancora di piu'.....

          Commenta


            giusta osservazione, uno dei pochi che la pensa come me allora esiste...

            Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
            Le gare non si fanno facendo i calcoli su chi partecipa, ma facendo i calcoli sul peso per rientrare in una categoria oppure i calcoli in cm per capire in che categoria siamo, se mi preparo per fare quella sotto 173, poi non mi devo ritrovare con quelli che vanno da 170 a 178, perche' non e' la mia categoria se sono alto 171 e l'altro 177 c'e' troppa differenza di peso ed altezza, a parita' di preparazione e di struttura, o stiamo dicendo cose fantascientifiche? Non mi sembra che abbiate capito molto per voi e' tutto normale, allora va bene cosi', la prossima volta se ad una gara eliminano per esempio i leggeri e vi mettono nei medi, vedremo che cosa avrete da dire.... ma ve lo devono comunicare non una settimana prima , ma il giorno stesso al momento della pesatura.... ma e' il due torri oppure la gara della palestrina di quartiere??? Dove si decide al momento alla prima difficolta' e senza ragionarci nemmeno un secondo?
            La cosa che non capisco e' perche' fate finta di non capire che cio' che e' accaduto non e' regolare, fra un po' mi direte che la colpa era degli atleti, che i giudici e gli organizzatori non c'entrano niente....cmq. onore a chi non si e' messo a novanta gradi, e portato al guinzaglio in una categoria decisa al volo, da chi poi?
            Quando sento che si vuole far passare per normale cio' che e' successo, solo perche' gli organizzatori, ospitano e spesano in alberghi a 4 stelle i giudici, quando questa dovrebbe di solito essere la prassi, mi rattristo ancora di piu'.....
            Straquoto alla grande
            Last edited by luciano; 04-12-2008, 20:09:32.
            http://lucianodipinto.blogspot.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da lorab Visualizza Messaggio
              no, no Sandro, nessuna vena polemica..... e per cosa poi.... vuoi scherzare...... meglio di cosi'.
              Ovvio che bisogna accettare le critiche, ma che me frega se io sono la prima ad essere soddisfatta, parlando della mia forma, anzi, fosse stato per me sarei andata ancora + muscolosa ma qualcuno....
              Un abbraccio Sandro.

              bè se quel qualcuno è uno di famiglia o della tua fed. ,lo faceva in buona fede, in caso non facesse parte del to entourage, bisogna fare molta
              attenzione........ ciao a te e gianni

              Commenta


                mi spiace per tutte queste polemiche ma desidero precisare ... su alcune punti di fondamentale importanza:

                la scelta della famiglia Fabbri di inserire un ulteriore categoria nell'HP è stata fatta in esclusiva buona fede visto il nr degli atleti
                all'impegno profuso dal loro team dobbiamo la riuscita di questa manifestazione che ci accomuna da ben 16.... lunghi anni...
                pur rispettando ciò che la IFBB proclama non posso che nascondere il disappunto personale su una competizione aperta a tutti.... non vi erano solo "cani sciolti".. ma atleti IFBB et giudici IFBB... ogni singolo si prendera le sue responsabilità... ma qui bisogna aggregare non dissociare...

                per la categoria cover... la giuria si è trovata in sintonia con quella degli esperti .. leggasi regolamento in proposito... l'organizzazione ha voluta questa categoria per dar l'opportunita alla questa tipologia femminile di esprimersi anche in settori non puramente del bb ... ma della moda della spettacolo dell'immagine....

                e adesso veniamo ai numeri che pochi hanno citato circa 130 atelti... 32 espositori et sponsora attivi che danno vita con la famiglia Fabbri all'evento..... oltre 2500 spettatori (tutto riscontrabile)

                ...anche se Luca (roxy) ha le spalle larghe prima o poi si stufera di commentare e raccontare la cronaca dell'evento... attacccato senza una logica e una motivazione ....

                ... condivido pienamente i pensieri espressi da Carmelo G e da Marco T... il Due Torri non bisogna soffocarlo con le polemiche.... quando la famiglia Fabbri deciderà di non organizza piu questa competizione noi non avremo neanche la possibilità di commentare e litigare su queste pagine ... allora si capirà quanto avrà perso il bb italiano

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sandro brocca Visualizza Messaggio
                  bè se quel qualcuno è uno di famiglia o della tua fed. ,lo faceva in buona fede, in caso non facesse parte del to entourage, bisogna fare molta
                  attenzione........ ciao a te e gianni
                  GRAZIE SANDRO, PER QUESTA OPPORTUNITA'....
                  Allora.... cogliamo l'occasione, poichè se se dicono tante, forse troppe:
                  QUA SI è SEMPRE FATTO TUTTO IN FAMIGLIA, E CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE, INTENDA!
                  MA DEVO INFINITAMENTE RINGRAZIARE:
                  1. IL DOC. CHE, IN UNA TRABALLANTE SITUAZIONE, PENULTIMO 2T, MI HA AIUTATA E SALVATA, POICHE' IL PAPA' NON C'ERA. (ERA IN INDIA).
                  2. SEMPRE IL DOC PER ESSERE + PRESENTABILE CON IL VISO.
                  3. SEMPRE DOC-AGNESE PER I COSTUMI.
                  4. GIRARDELLO CARLA - ROUTINE.
                  5. IL RESTO DELLA WABBA PER SOSTEGNO MORALE E PER NON AVERMI MAI IMPEDITO DI PARTECIPARE AL 2T.
                  5......... E MI SONO SEMPRE ALLENATA DA SOLA.
                  Buona giornata Sandro.
                  IL SALUTO...... SARA' FATTO.
                  UN BASO.
                  www.lorabarbazza.com

                  Commenta


                    ti sei dimenticato di me che ti faccio mangiare sempre cose dolci

                    Commenta


                      ecco ora è chiaro, io mi alleno , mi preparo una gara su dei parametri dettati dagli organizzatori della stessa, faccio sacrifici immani, che voi atleti come me potete capire benissimo, cerco di entrare nella categoria che io credo sia di mia pertinenza, poi ad un tratto " hoplà " la categoria il giorno della gara è morta. Però non dobbiamo dire niente e non fare polemiche perchè se un domani la famiglia fabbri non organizzerà più il due torri, non potremo più assistere a questi giochi di prestigio. Ma stiamo scherzando? Non dimenticate che un atleta per andare ad una gara spende i solidi , se vogliamo considerare solo quelli spesi i due giorni della gara sono pari a circa 300- 350 € tra viaggio albergo ristorante " iscrizione alla gara " ecc ecc e mi sono voluto mantenere sulle spese, perchè ci saranno persone che avranno speso anche di più. Per non parlare di tutto quello che una gara ti comporta. Non mi piace fare polemiche ma quando leggo dei falsi buonismi o voler comprendere a tutti i costi questa irregolarità e offendere l' intelligenza di decine e decine di atleti raggirati da tutto ciò mi girano. Anche io ammiro tutti quelli che hanno avuto ilcoraggio di e la fermezza di non gareggiare, e non si tratta di vigliaccheria, o paura o altre sciocchezze del genere, ma solo di buon senso, visto che i 7 - 8 cm di differenza tra due atleti di pari condizione , linea, definizione ma non sicuramente di peso, non potranno mai essere giudicati in ugual modo. Questo è quanto penso, sbagliato o giusto lo possiate interpetrare. Ciao a tutti.

                      Commenta


                        Il fatto del rispetto delle regole e' giusto,sacrosanto e violarlo e' quantomeno discutibile,tuttavia tecnicamente facendo 3 categorie la dismogeneita' atletica e' matematicamente piu' sottile,ci sono gruppi piu' simili fra loro,credo inoltre che 1.78+5kg sia in linea con 1.71+3,sappiamo che non e' il mezzo kg a far vincere le gare ma ben altro,cmq capisco l'olimpica incazzatura di chi ha scoperto la "novita'" al momento del peso.
                        Saluti.
                        WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                        BODY TRAINED BY

                        Alberto Grazia
                        Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                        Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                        Elav Expert Certification
                        CONTATTI: albertograzia@aol.com


                        FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

                        Commenta


                          Pt, se vogliamo precisare, precisiamo pure.... la scelta della famiglia Fabbri non e' stata di aggiungere una categoria, ma di stravolgerla completamente, riproponendo il vecchio schema, .... non e' stata aggiunta nessuna categoria, ma come vedi e' stata cancellata completamente e ripristinato il vecchio sistema.
                          e poi basta con la storia che se non esistesse la famiglia Fabbri e bla bla bla, onore al merito, tanto di cappello, i nr parlano chiaro, un sacco di atleti, molti espositori, 2500 paganti, bene, non penso che organizzano e fanno tutto questo semplicemente per rimetterci economicamente.... ogni anno sempre la stessa polemica, qui si fanno critiche costruttive, e non distruttive, pero' dire che bisogna ringraziare e inchinarsi ogni volta basta..... i Fabbri organizzano ed hanno portato avanti il due torri per passione e per interesse, e che allora gli atleti vengano tutelati e non trovarsi in un attimo in situazioni improvvisate.... poi di sicuro se non saranno loro ci sara' sempre qualcun altro che organizzera' perche' cosi' e' sempre stato e sara'..... in questo forum, si fanno apprezzamenti, salamalecchi e troppi inchini, che francamente fanno venire anche un po' la carie ai denti, ben vengano le sane discussioni e critiche perche' solo cosi' si puo' riflettere e cercare di migliorarsi il confronto deve essere motivo di miglioramento e non di disturbo.
                          Se poi vogliamo fare i menefreghisti va bene.... io sono il primo, gli organizzatori possono fare cio' che vogliono a casa loro, la gara e' loro e hanno l'autorita' per fare e disfare a proprio piacimento, ed in teoria non sta a noi sindacare..... quindi da questo punto di vista posso essere in linea..... ma siccome i protagonisti , gli attori sono i culturisti, gli atleti in generale, allora qui bisogna fare attenzione a rispettarli tutti .... anche uno solo ..... perche' altrimenti torniamo al solito discorso.... tanto per uno chi se ne frega ce ne sono moltissimi che non dicono niente e che non si lamentano.....
                          ma non e' questa la regola. E attenzione nessuno parla di mala fede.... io sono convintissimo che e' stato fatto in perfetta buona fede.... ma in maniera affrettata e senza pensare ai tanti atleti che in questa maniera potevano venire penalizzati..... quando succedono queste cose.... bisogna prendere fiato e riflettere..... e non dire...ho troppo da fare, stand, giudici, sponsor, biglietti, sicurezza, e non ho tempo per gli atleti....perche' e' proprio questo il punto .... la mancanza di rispetto, non dare il giusto peso a chi in uno scambio alla pari ti permette di organizzare una gara e portare pubblico e sponsor paganti.... perche' senza atleti o con pochi atleti, le gare non si possono organizzare. Quanto detto deve e vuole essere solamente un suggerimento e come tale andrebbe preso.....maggior rispetto agli atleti e al bodybuilding.

                          Commenta


                            Dimenticavo..... bastava solamente aggiungere la categoria +178 e il problema non esisteva..... semplice no?

                            Commenta


                              alla fine è stato un ritorno al passato....

                              a questo punto visto che la lamentela di molti era di nn avere un eccessivo gap in termini di peso, che si mantengano (come lo erano prima) le attuali categorie, in modo da consentire agli atleti piu piccoli e leggeri di calcare questo palco....

                              con questo non voglio dire che hanno fatto bene a cambiare le categorie all'ultimo, anzi !

                              sono stato io a lamentarmi in quanto ad averlo saputo almeno a inizio settimana avrei gareggiato piu che volentieri.

                              ciò non toglie che anche se fosse successo l'opposto, nn mi sarei tirato indietro , avrei gareggiato comunque... ormai c'ero!
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da pt Visualizza Messaggio
                                .. quando la famiglia Fabbri deciderà di non organizzare piu questa competizione

                                ... allora si capirà quanto avrà perso il bb italiano
                                frase da incorniciare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎