Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trofeo 2Torri 2008 - Risultati e analisi tecnica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    solo fischi???

    Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
    Linea simmetria.....e i muscoli non contano più nulla? Le carenze settoriali nulla? Le disarmonie muscolari/ossee nulla? Mi dispiace ma non sono in concordanza con te in questo caso....e come me molti altri in quel palazzetto...e l'hai sentito pure te
    Quando e' stato aggiudicato il primo posto a Galli, con la sorpresa di mezzo palazzetto e forse anche più, io non ho sentito solo fischi, ma ben peggio dietro di me, ed effettivamente non deve essere stato difficile non poterli ascoltare anche dalla giuria, visto che io mi trovavo a pochi metri dal palco... a buon intenditor...
    http://lucianodipinto.blogspot.com

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
      ho la fortuna di vedere le gare attraverso un obbiettivo da 300 mm e seduto in prima fila quasi sempre.
      poi quando torno a casa con altri amici seduti 10 file dietro capisco che loro hanno visto un altra gara rispetto ai giudici e a me.
      quindi convengo con te Rox.
      certi dettagli li vedi solo da 6-8 mt di distanza.
      p-e
      e' possibile vedere allora i dettagli della cat. B.E. - 173 cm di Verona? grazie amico
      http://lucianodipinto.blogspot.com

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da SUPER G Visualizza Messaggio
        visto che si stanno postando i punteggi,volevo fare una domanda gia' fatta sulla strada del ritorno a uno dei giudici di questa manifestazione.tenedo presente che a mio avviso la gara e' stata giudica in modo ipeccabile.ma il sig.piubello come e' entrato nei 6?di quale miracoli dispone?
        e caro tu ora vuoi sapere troppo, forse non saranno miracoli, ma carte buone da giocare si..........
        http://lucianodipinto.blogspot.com

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da luciano Visualizza Messaggio
          Quando e' stato aggiudicato il primo posto a Galli, con la sorpresa di mezzo palazzetto e forse anche più, io non ho sentito solo fischi, ma ben peggio dietro di me, ed effettivamente non deve essere stato difficile non poterli ascoltare anche dalla giuria, visto che io mi trovavo a pochi metri dal palco... a buon intenditor...
          Ciao Luciano,
          mi è dispiaciuto non vederti sul palco domenica.
          Non ero presente alle operazioni di peso per un problema "tecnico" con la macchina, ma avevo visto il tuo nome tra la lista dei partecipanti e poi non sei salito sul palco...spero niente di grave.
          Riguardo al "duello" Galli/Konstedt ti confermo che io tutti questi fischi non li ho sentiti e, vista la quasi unanimità degli score dei giudici, visto che Galli è di fatto afederale, visto che in giuria non abbiamo avuto alcuna preclusione riguardo agli atleti stranieri, visto che (anche per tua fortuna ) negli HP/BE si dà un peso rilevante alla linea e alla preparazione...visto tutto ciò non mi sembra affatto uno scandalo il risultato, così come non mi è sembrato uno scandalo quando fu Iacopucci ad imporsi su Galli nel 2006.
          La preparazione, la completezza, le fibre e non solo i singoli muscoli determinano le classifiche in questa categoria.
          Un abbraccio.

          Commenta


            #50
            gentile rox x cortesia potresti continuare con la tua interessantissima analisi tecnica delle varie cat. e posticipare i battibekki, sacrosanti x carità , ma se procedi così passeremo il natale senza aver letto i tuoi ,ripeto, altrimenti non ti scriverei,commenti tecnici. grazie

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
              Te lo dico dove la di poco battuto , linea simmetria definizione tutto qui semplicemente quello che conta di più in gare hp.
              PS mio personale giudizio
              L'HO GIUDICATA PURE IO QUESTA CATEGORIA
              Ah siiii!!!! eri uno dei giudici? Ki in particolare? E mi dici chi ha avuto la felicissima idea di inserire all'ultimo secondo, senza preavvisare per tempo utile nessun atleta, che poveraccio si è fatto tanti kilometri e tanto di mazzo in palestra con sacrifici e rinuce, che ha dovuto, per regolamento inviare partecipazione tramite fax entro il 15.11.08, che ha dovuto pagare sul posto l'iscrizione di 50€, per poi sentirsi dire vada in fondo al corridoio per misurare il peso e l'altezza dove ci sono altri giudici e poi ancora sentirsi chiedere in che categoria deve gareggiare? Nella cat. -173 cm, le viene risposto. Ah!! bene, salga pure sulla bilancia senza calzini e a misure fatte ti informano con una certa nonchalance che le categorie sono state cambiate. E cioè, come sarebbe?!? In che senso mi scusi? EHH no, siccome gli atleti erano troppi i giudici per non penalizzare troppo gli stessi hanno deciso di inserire una terza categoria. E quali sarebbero allora queste cat.??? Fino a 170 cm, fino a 178 cm., e oltre 178 cm. Ho capito, ma sempre con le stesse tolleranze di peso? Mi dice di si, ma era meglio se chiedevo ad uno dei giudici. La signora molto probabilmente apparteneva agli organizzatori...uno dei giudici mi confema che le tolleranze erano le stesse, quindi io che ero 171 cm e pesavo solo 3,5 kg., oltre la mia altezza, avrei dovuto gareggiare sicuramente con un Galli ecc. ecc., che portano almeno 6 kg e oltre di peso in più...da queste categorie io sono stato sicuramente penalizzato e ho avuto conferma di questo quando ho visto la gara e le classifiche finali. Se avessero lasciato le stesse categorie di Verona dove ho ottenuto un ottimo risultato (1° in cat. e 2° assoluto dietro a Galli) e dove per me quella è stato un banco di prova per poi gareggiare al 2T, avrei partecipato tranquillamente sperando comunque di rientrare fra i primi due per poi accedere all'assoluto. Mi ero deciso a partecipare dopo una lunga stagione agonistica a questo G.P. anche perchè le categorie mi interessavano e anche perché avevano eliminato l'assoluto, quindi il montepremi veniva suddiviso fra i primi tre di categoria. La delusione maggiore, che non ho ancora smaltito, proviene anche dal fatto che certi improvvisi e segreti cambiamenti di categoria vengano fatti all'ultimo secondo e che fior di organizzatori autorizzino la giuria a farlo. Se il numero degli atleti era troppo x essere giudicato da loro, potevano chiudere le iscrizioni qualche giorno prima e comunque avvisare per tempo gli atleti anche tramite il sito ufficiale del 2Torri e comunque non far pagare prima l'iscrizione, per poi fare il peso e poi degnarsi ad informare il povero atleta dei cambiamenti fatti, che si trova ormai tra l'incudine e il martello, sul se gareggiare lo stesso o meno. Onestamente ci ho pensato tutta la notte, ma l'indomani mattina non me la sono sentita di andare a lottare per ottener al massimo un terzo posto e non accedere all'assoluto. E poi e' una questione di principio, il regolamento parla chiaro e deve essere rispettato sino alla fine, non ci sono cazzi. Inoltre, ho dovuto fare anche una mezza discussione con la figlia dello stim.mo Sig. Franco Fabbri che non voleva restituirmi la quota di iscrizione di ben 50€. Ho dovuto quasi chiedere l'elemosina, incredibile...quando invece doveva essere lei per prima a propormi subito il rimborso delle spese senza fare troppe storie. Io poi non andavo a fare carne da macello sul palco, avendo due titoli mondiali sulle spalle e uno europeo...devo tutelare anche l'immagine sia mia che delle federazioni, ma qualcuno non la pensa così e pur di salire sul quel palco si fa trattare in quel modo. Eh già forse ha ragione Marco Neri quando dice che quella è la festa delle FEDERAZIONI E NON DI UNA IN PARTICOLARE, ma se permettete decido io a che festa partecipare e dove mi ci posso divertire di più, no??? Io penso di essere una persona seria e corretta almeno sul mio lavoro che non centra niente con questo sport, quindi x me è inammissibile accettare da gente che dà tanto per questo sport e che organizza un G.P. internazionale del genere, da ben 16 anni che si permette il lusso di cambiare le carte in tavola all'ultimo secondo senza il rispetto x gli atleti...loro grazie a noi possono organizzare gare , se non ci fossimo noi...del resto questa x me è solo una passione e non un lavoro. Ho preferito non partecipare e rimanere a vedere lo spettacolo tra gli spalti. Magari salirò su quel palco in futuro se DIO vuole...sempre se non ci saranno altre sorprese negative dell'ultimo minuto...a questo punto traete voi le vostre conclusioni. Scusate x il lungo intervento e grazie
              Last edited by luciano; 02-12-2008, 13:33:38.
              http://lucianodipinto.blogspot.com

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da luciano Visualizza Messaggio
                e caro tu ora vuoi sapere troppo, forse non saranno miracoli, ma carte buone da giocare si..........
                quoto
                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                BODY TRAINED BY

                Alberto Grazia
                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                Elav Expert Certification
                CONTATTI: albertograzia@aol.com


                FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

                Commenta


                  #53
                  che penuria di foto però...

                  Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                  Commenta


                    #54
                    Scusami Sandro se mi lascio andare, per l'ultima volta, a chiarimenti personali...ma capisco quello che si prova quando ci si sente lesi nei propri diritti e, da sempre, non mi sono mai tirato indietro nell'esporre la mia visione dei fatti senza trincerarmi dietro il silenzio. Poi riprendiamo coi commenti...compatibilemente con le mie esigenze personali e lavorative
                    Luciano...
                    Ora ho capito perchè non sei salito sul palco...
                    Credimi se ti dico che la decisione di aumentare le categorie da 2 a 3 è stata presa - senza tra l'altro che io ne fossi a conoscenza - all'ultimo minuto vista l'eccezionale affluenza degli atleti e in considerazione del fatto che spesso, in passato, la scelta fatta di passare da 3 categorie BE a 2 è stata aspramente criticata da tutti.
                    La decisione è stata presa per favorire gli atleti non certo per danneggiarli...comunque avrebbe consentito a due atleti in più di partecipare all'assoluto e, a tutti, di trovare il giusto spazio.
                    Capisco che tu ne fai una questione di stretto calcolo personale che però, su questo spero converrai con me, è difficilmente generalizzabile...in primo luogo perchè, in linea di principio, nessuno è in grado di dire a priori chi parteciperà ad una categoria o meno; in secondo luogo perchè, paradossalmente, una tale decisione avrebbe anche potuto favorirti nel caso in cui al di sotto dei 170cm si fossero presentati 2-3 "mostri" semisconosciuti - magari ungheresi - ; in terzo luogo perchè se ci si mette in discussione in gare di questo livello lo si fà animati da uno spirito sportivo puro, che mal si concilia con il calcolo di chi troverai di fronte.
                    Lo stesso spirito sportivo lo hai avuto quando io stesso ti ho indicato alla presidenza WABBA come un papabile medagliato al mondiale WABBA perchè, CON QUEI CANONI DI GIUDIZIO, la tua linea e le tue proporzioni, unite ad una notevole eleganza d'insieme, avrebbero senz'altro pagato...non sapevo quanto, ma avrebbero pagato.
                    Chiaro che avresti potuto trovare lì un Galli messicano...ma le chances di provare le avevi tutte e il tuo impegno, unito ad una dose di fortuna che, in certi casi è indispensabile, ti ha consentito di tornare a casa col titolo di Campione del Mondo.
                    Ora ti sento parlare della tutela della tua immagine, tutela della federazione...non offenderti se ti dico che a fasano mi avevi colpito per la modestia e l'umiltà con cui affrontavi la competizione ma ora, forse, sei entrato un po' troppo nel ruolo...posso comprendere la sorpresa di trovare una categoria in più al due Torri, avrei capito senz'altro di più le lamentele se avessi trovato una categoria in meno...
                    Poi la progressione delle tolleranze in base all'altezza è stata sviluppata proprio per consentire ad atleti di statura fisica differente di confrontarsi ad armi pari...quindi è sì vero che, gareggiando nella cat. sino a 178Kg hai trovato atleti più pesanti, ma gli stessi atleti erano comunque più alti annullando di fatto il vantaggio di peso.
                    Credo che in questo momento tu stia risentendo della delusione e dal peso del gran numero di gare a cui hai partecipato quest'anno, con risultati tra l'altro eccellenti...spero di poterti parlare personalmente e discutere con serenità di queste cose.
                    Un abbraccio.

                    Commenta


                      #55
                      ciao Luca

                      ciao Luca ti ricordi di me? ti sei allenato nel centro dove lavoro a Legnano qualche anno fa... volevo solo salutarti... un abbraccio Claudio...
                      ps scusate l' OT..

                      Commenta


                        #56
                        Luciano il tuo oltre essere stato un intervento lungo, è stato soprattutto un intervento GIUSTO e molto ponderato. Mi trovi pienamente daccordo, anche io ero li, ma non ho avuto come te le PALLE di mandare tutti al diavolo e andar via. E' stato grande quando dopo aver pagato la quota d' iscrizione mi è stato detto " OK tutto apposto " vada pure li infondo per il peso. Tutto apposto il cavolo. Sicuramente gli organizzatori hanno avuto l' esigenza di trovare una soluzione visto il gran numero di atleti. Ma le pecche grandi sono due : 1 che non hanno avvisato in tempo utile. 2 che potevano evitare di dare ben 8cm di tolleranza. E' sconcertante pensare che un atleta di 1.71 cm possa competere a parità di condizione con un colega di ben 7 o peggio 8 cm di differenza. Ho buttato nel WC un' intera preparazione che puntava molto a questa competizione, al di là del risultato. Scusate per lo sfogo ma penso che sia sicuramente condiviso da chi come me butta il sangue in palestra, con tutti i sacrifici che ne derivano dal preparare una competizione del genere.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da dexter67 Visualizza Messaggio
                          ciao Luca ti ricordi di me? ti sei allenato nel centro dove lavoro a Legnano qualche anno fa... volevo solo salutarti... un abbraccio Claudio...
                          ps scusate l' OT..
                          Certo che mi ricordo Claudio
                          Così come mi ricordo della tua ottima prestazione al 2Torri 2004 in una categoria fenomenale.
                          Ciao Campione

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
                            Certo che mi ricordo Claudio
                            Così come mi ricordo della tua ottima prestazione al 2Torri 2004 in una categoria fenomenale.
                            Ciao Campione
                            gentilissimo(anche se quell'anno purtroppo non ho raggiunto la mia forma migliore...) se passi dalle mie parti sara per me un piacere ospitarti....

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da dexter67 Visualizza Messaggio
                              gentilissimo(anche se quell'anno purtroppo non ho raggiunto la mia forma migliore...) se passi dalle mie parti sara per me un piacere ospitarti....

                              E' un po' che non vengo dalle tue parti per più di una giornata volante, ma probabilmente nel 2009 dovrò restare un po' di tempo a Legnano, che non è poi così distante...quindi un "salto" da te lo faccio senz'altro

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
                                Certo che mi ricordo Claudio
                                Così come mi ricordo della tua ottima prestazione al 2Torri 2004 in una categoria fenomenale.
                                Ciao Campione

                                Talvolta mi spaventa che uno come te che considero altamente intelligente e preparato non arrivi a capoire certe cose, ma soprattutto a giungere a decisioni "non lesive" in breve tempo. Io per il mio lavoro talvolta son costretto a cambiare piani e programmi in corso d'opera perchè quando tagli non sai mai quello che soto trovi..... Fatto questo piccolo cappello o coppola () ti dico come avrei agito IO:
                                Portavo a 3 le categorie ma lasciavo inalterato il limite dei 173 tra la prima e la seconda e aggiungevo il limite dei 178...avrei avuto .....sotto e sopra 173 e sopra 178....avrei salvato capra e cavoli tutelando quei campioni di primo livello che per statura media italiana stanno sotto i 173...vedisi DiPinto e anche los stesso Piu bello....e altri come loro....
                                Intelligenza è un dono....ma bisogna scartarlo questo dono....
                                Un abbraccio Luca....e non ergerti a paldino Toutcourt....così è andata.....la prossima volta cercate di fare meglio
                                http://www.angelsuits.com
                                www.agneserusso.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎