Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    per due ragioni:

    - quella rigurdante il ph è spiegata nella discussione sulla krealkalyn in queste sezione
    -il digestivo contiene un po' di zucchero che stimola l'insulina veicolando la creatina nei muscoli.

    Commenta


      #62
      Ciao PrinceRiky, ho iniziato ad assumere creatina microhydrat da venerdi ed ogni giorno l'ho assunta semplicemente cosi:

      mattina
      1cucchiaino da caffè (spero ke siano 5gr) in 500ml di acqua

      poi stessa cosa 10minuti prima dell'allenamento e di nuovo 10minuti dopo l'allenamento!

      Vorrei chiederti 3 cose:
      5gr di creatina sono 1cucchiaino da caffè? (Va fa finire ke ne prendo di + e nemmeno lo so! )
      15gr di brioschi quanti cucchiaini sono?

      scusami se ti chiedo queste cose ma non ho nessun misurino

      Grazie anticipatamente

      Commenta


        #63
        amico è difficile da stabilire, i cucchiaini sono tutti diversi.

        dovresti comprare un bilancino da 10 euro per capire.

        comunque ad occhio 5 grammi sono mezzo cucchiaino da caffè

        Commenta


          #64
          mediamente sulle confezione ti dicono che un cucchiano da caffe raso sono circa 3 grammi

          Commenta


            #65
            scusami se torno a romperti prince i fatto è che nn vorrei ne perdere tempo e ne soldi,quindi ti volevo mostrare un'articolo sulla creatina che ho trovato girando in internet e volevo sapere che ne pensavi...te lo scrivo tutto e ti metto in evidenza quello che mi interessa:
            Inizialmente la creatina viene sintetizzata nel fegato ed in seguito il processo continua nei muscoli da cui viene assorbita per poi essere fosforilata creando così una sostanza che si chiama FOSFOCREATINA ( un composto fosforico che ci fornisce energia durante l’allenamento).



            Proprio per questo motivo possiamo affermare che la creatina, oltre a svolgere una funzione energetica di riserva, è utile per controllare la respirazione cellulare (cioè produce energia tramite il sistema di trasporto degli elettroni). In sostanza oltre che a funzionare come riserva di energia è anche in grado di trasportarla.



            Con una adeguata integrazione (tramite assunzione orale) è possibile aumentare i depositi di creatina nel nostro organismo.

            La scienza della supplementazione ha rilevato che la creatina assunta oralmente può portare a modificazioni significative nell’organismo umano; i dosaggi variano da un minimo di 7/8gr al giorno fino ad arrivare ad un massimo di 15/20gr giornalieri per un assunzione continuata che va dai 15 ai 20 giorni.

            Oltre i 20 giorni di assunzione è possibile osservare una progressiva saturazione di creatina che in seguito non porterà più ad un miglioramento integrativo.



            Nel body building il discorso di integrazione è leggermente diverso poiché di solito si esegue un “carico” di creatina nei primi 10 giorni di assunzione con dei dosaggi che si aggirano intorno ai 15/20gr giornalieri per poi passare nei successivi 10-15 giorni ad una assunzione di mantenimento di 4/5gr al dì. Dopo una sospensione di almeno 20 giorni si riprende dall’inizio con la stessa modalità.

            Ci sono molteplici modi di assumere creatina ed è per questo motivo che bisogna sempre tenere presente quale tipo di allenamento si intende svolgere e quale alimentazione si intende seguire; a seconda degli obiettivi che ci prefiggeremo l’assunzione di creatina varierà andando ad integrare perfettamente una preparazione fisica specifica.

            Prima di assumerla consultate sempre il vostro medico curante che vi eviterà spiacevoli conseguenze nel caso abbiate patologie epatiche o renali.

            Commenta


              #66
              ci sono varie scuole di pensiero

              segui quella che più ti ispira.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Ping Visualizza Messaggio
                scusami se torno a romperti prince i fatto è che nn vorrei ne perdere tempo e ne soldi,quindi ti volevo mostrare un'articolo sulla creatina che ho trovato girando in internet e volevo sapere che ne pensavi...te lo scrivo tutto e ti metto in evidenza quello che mi interessa:
                Inizialmente la creatina viene sintetizzata nel fegato ed in seguito il processo continua nei muscoli da cui viene assorbita per poi essere fosforilata creando così una sostanza che si chiama FOSFOCREATINA ( un composto fosforico che ci fornisce energia durante l’allenamento).



                Proprio per questo motivo possiamo affermare che la creatina, oltre a svolgere una funzione energetica di riserva, è utile per controllare la respirazione cellulare (cioè produce energia tramite il sistema di trasporto degli elettroni). In sostanza oltre che a funzionare come riserva di energia è anche in grado di trasportarla.



                Con una adeguata integrazione (tramite assunzione orale) è possibile aumentare i depositi di creatina nel nostro organismo.

                La scienza della supplementazione ha rilevato che la creatina assunta oralmente può portare a modificazioni significative nell’organismo umano; i dosaggi variano da un minimo di 7/8gr al giorno fino ad arrivare ad un massimo di 15/20gr giornalieri per un assunzione continuata che va dai 15 ai 20 giorni.

                Oltre i 20 giorni di assunzione è possibile osservare una progressiva saturazione di creatina che in seguito non porterà più ad un miglioramento integrativo.



                Nel body building il discorso di integrazione è leggermente diverso poiché di solito si esegue un “carico” di creatina nei primi 10 giorni di assunzione con dei dosaggi che si aggirano intorno ai 15/20gr giornalieri per poi passare nei successivi 10-15 giorni ad una assunzione di mantenimento di 4/5gr al dì. Dopo una sospensione di almeno 20 giorni si riprende dall’inizio con la stessa modalità.

                Ci sono molteplici modi di assumere creatina ed è per questo motivo che bisogna sempre tenere presente quale tipo di allenamento si intende svolgere e quale alimentazione si intende seguire; a seconda degli obiettivi che ci prefiggeremo l’assunzione di creatina varierà andando ad integrare perfettamente una preparazione fisica specifica.

                Prima di assumerla consultate sempre il vostro medico curante che vi eviterà spiacevoli conseguenze nel caso abbiate patologie epatiche o renali.
                io sto attuando un carico meno impegnativo..
                5 giorni a 20 g poi 10 al dì per circa 5 settimane
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta


                  #68
                  salve a tutti, venerdi o lunedi dovrei iniziare ad assumere creatina, devo prenderla tutti i giorni anche sabato e domenica seguendo la tabella nel primo post?e un altra cosa io nn so che tipo di creatina ho, so solo che è in polvere e 100% microfiltrata...la prendo lo stesso in quel modo?magari aggiungendo sempre i 15g di brioschi?

                  Commenta


                    #69
                    si prendila tutti i giorni secondo quel protocollo

                    Commenta


                      #70
                      aminoacidi esterificati (il growth factor), creatina monoidrato, glutammina e brioschi possono essere messi nello stesso shacker?

                      il mio dubbio è che il brioschi possa influire con il growth factor...posso andare tranquillo??

                      Commenta


                        #71
                        mai mischiare un tampone con composti esterificati!

                        assumi tutto senza brioschi ma con cabroidrati.

                        Commenta


                          #72
                          avrebbe senso prenderla con la cristallina?? (acido malico)...
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                            avrebbe senso prenderla con la cristallina?? (acido malico)...
                            assolutamente no, otterresti una soluzione ulteriormente acida.

                            Commenta


                              #74
                              io ultimamente la sciolgo in un litro di acqua...ne metto 5g e la sorseggio la prima parte della giornata
                              poi altri 5g nella seconda parte e altri 5g durante il wo
                              devo dire che si scioglie benissimo ed ho evitato del tutto i problemi intestinali
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                                io ultimamente la sciolgo in un litro di acqua...ne metto 5g e la sorseggio la prima parte della giornata
                                poi altri 5g nella seconda parte e altri 5g durante il wo
                                devo dire che si scioglie benissimo ed ho evitato del tutto i problemi intestinali
                                ti bevi un litro di botto? io ora me la metto in un bicchierino di succo di frutta e poi bevo un po' di acqua

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎