Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    io la crea
    atina ce l ho in pillole..basta che la mando giù con un pò d acqua e basta?
    o è meglio acqua tiepida o un altra bevanda..

    Commenta


      non capisco il motivo per cui al mattino bisogna prendere prima la creatina e dopo 30 min le whey.
      qualcuno melo spiega per favore ?
      Andrebbe cmq bene assumere creatina, glutammina e pro whey tutto insieme nel latte??

      Commenta


        Originariamente Scritto da yesman01 Visualizza Messaggio
        non capisco il motivo per cui al mattino bisogna prendere prima la creatina e dopo 30 min le whey.
        qualcuno melo spiega per favore ?
        Andrebbe cmq bene assumere creatina, glutammina e pro whey tutto insieme nel latte??
        NO... la creatina devi assumerla in modo da assorbirla il prima possibile per allontanarla dall'acidità dello stomaco: prima arriva all'intestino, meglio è.

        quindi è ovvio che la mattina va assunta a stomaco vuoto, con acqua, e al limite sali minerali (1.5gr di bicarbonato di sodio più altri a piacere)...

        POI (lascia passare 20-30 minuti, non 5-10) fai colazione con whey, latte, e fonte glucidica
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          Ciao a tutti...
          volevo chiedere se l'assunzione di creatina in un unica soluzione ad esempio dopo il WO
          in 4 o 5 grammi...per un periodo di un mese seguito da scarico..puo' avere piu o meno
          (credo meno) gli stessi benefici....si puo' fare o e' una bestialita'....?!?!
          Grazie

          Commenta


            no, è inutile
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              Originariamente Scritto da VINCENT DEATHCULT
              Grazie per la risposta. Non è per rompere, ma il destrosio lo assumete sotto forma di integratore? Se si potete darmi qualche nome?

              va bene qualsiasi marca...non cambia nulla tra una marca è l'altra..la composizione è quella
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                Originariamente Scritto da Paris SG
                Ragazzi io non avevo il brioschi e prenderla a stomaco vuoto non me la sentivo anche perchè è la prima volta che l'assumo in assoluto.


                Va bene se tra poco meno di un'ora sciolgo 3 gr di creatina in 33 cl d'acqua e subito dopo mi faccio una redbull?
                In genere sarebbe bene assumere creatina con una certa quantità di carbo ad alto IG (sarebbe meglio il destrosio altrimenti, in mancanza, il saccarosio) in rapporto di circa 10g ogni grammo di crea (senza zucchero non hai il picco glicemico e insulinico e la crea è praticamente inefficace).
                Una lattina di RedBull, da quanto leggo, contiene circa 36grammi di saccarosio.

                Il problema è che la RB contiene anche caffeina (0,03% quindi ~10mg a lattina)... molto meno rispetto ad una tazzina media di caffè (80mg) ma come sai la caffeina, oltre ad avere un effetto diuretico, inibisce la creatina (in questo thread un intervento da parte del famosissimo "guru" del B.I.I.O. Claudio Tozzi).
                A quel punto meglio bersi un succo di frutta o, in mancanza di meglio, acqua zuccherata.

                Ad ogni modo credo non ci sia niente di peggio, prima di allenarsi, di bere una bevanda gasata. Ho avuto pessime esperienze con la RB durante una sessione di gambe (ma me l'avevano offerta durante il lancio del prodotto e non potevo rifiutare).

                Originariamente Scritto da Luigi_87
                non so cosa centrino la redbull (che comunque sconsiglio visto che è piena di zucchero)
                Tuttavia, incidentalmente, una lattina di RB contiene praticamente la quantità ottimale di zucchero (sebbene sia normalissimo saccarosio).
                Last edited by blackbart; 18-09-2010, 10:35:22.

                Commenta


                  No la redbull con la creatina ovviamente non c'entrano nulla.!!.intendevo a livello di controindicazioni se posso avere problemi nell'assumere redbull subito dopo la creatina!

                  Perchè non so se sia un effetto mentale o meno ma bevendo redbull prima della palestra mi sento più energico.

                  cmq per le prossime volte cerco di prenderla col digestivo..

                  ho una domanda da farvi...ma la creatina è insapore???
                  ho appena riempito di creatina il misurino che c'è nel barattolo del biotech (5ml) e versato in 33cl d'acqua...ho shackerato per bene e ora la sto sorseggiando ma mi sembra di bere acqua normale...
                  Last edited by Paris SG; 18-09-2010, 10:43:17.

                  Commenta


                    toglietemi una curiosità ! la mattina col brioschi propio non ci riesco a prenderla .posso dopo la colazione ?(200ml latte con 50g di cereali integrali e 5 fette biscottate con marmellata) idem per il pranzo prima o dopo il pasto? ovviamente senza tampone. mentre per il post wo la prendo col destrosio .

                    Commenta


                      Ragazzi un parere sulla creatina monoidrata in compresse, come vi siete trovati. Per questioni di praticità sarebbe molto più comoda.
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        la creatina monoidrata della universal contiene anche il bicarbonato all'interno..
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          la creatina monoidrata della universal contiene anche il bicarbonato all'interno..
                          dagli ingredienti sarebbe 100% crea....
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            "I primi schemi di assunzione della creatina proponevano un periodo di carico con 25 gr (5gr, 4 volte al dì) e poi un periodi di 4-5 settimane con un dosaggio di mantenimento di 2-5 gr/die, questo permetteva uno storage di +20% di creatina nei muscoli Harris RC et al. ( Harris RC, et al. Elevation of creatine in resting and exercised muscle of normal subjects by creatine supplementation. Clin Sci (Colch) 83: 367-374, 1992.) Qualche tempo dopo Hultman, dimostrava come l'assunzione costante di 2gr/die di creatina per 28 giorni permetteva di ottenere lo stesso storage (più graduale) dello schema posologico con il famoso carico. (Hultman, et al. Muscle creatine loading in men. J Appl Physiol 81: 232-237, 1996.)."

                            Il brutto del web è che trovi sempre opinioni diverse e quindi non fa altro che confondere. Qual' è la dose giornaliera di creatina? Ho letto inoltre un' altro studio dove parlava che il nostro corpo assume al max 3gr di creatina al giorno, percui dosi più alte finivano solo a convertirsi in creatinina.
                            Inoltre in un' altro sito ho trovato che la creatina è meglio solamente assumerla nei giorni d' allenamento, è davvero così?
                            Inoltre la creatina va presa sempre lontano dai pasti?

                            Commenta


                              Cambierebbe molto assumerla 1h/1h e 30 prima della cola invece di mezz'ora?

                              Commenta


                                e anche meglio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎