Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Floorfilla ti dico come la prendo io. 5gr tutti i giorni sciolti in una bottiglia di plastica con mezzo litro di acqua. CHiudo il tappo e agito per un bel pò e si scioglie bene. Prima però prendo o 15gr di effervescente o 10gr di bicarbonato di sodio. Poi devi provare tu la quantità di creatina che va bene per te. La bilancia elettronica si trova ormai a 10€ e ti può essere utile per tante altre cose, non è una spesa eccessiva. Ciao.
    Last edited by Ironman2; 26-04-2009, 16:54:17.

    Commenta


      io ora sto prendendo un cucchiaio da caffè pieno in 500ml d'acqua con 3 cucchiai di zucchero.
      Tu il bicarbonato lo prendi a parte o ho capito male?

      Commenta


        Si, il bicarbonato lo prendo subito prima della creatina.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
          Si, il bicarbonato lo prendo subito prima della creatina.
          ma quindi in caso di creatina in polvere non si mette tutto nella stessa bottiglia, cioè acqua, creatina e brioschi e si agita?
          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

          Commenta


            ciao scusate ma se prendo kre alkaline in compresse.. ci vuole il brioschi o e' gia all'interno della compressa un digestivo?
            se no quali creatine lo hanno gia all'interno? grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              va bene va bene

              ci sono più protocolli di assunzione.

              ma di fatti ho letto che oltre alla veicolazione della creatina tramite zuccheri(che poi è da come ho capito sono solo una cosa in più per facilitare l'assorbimento) sono impostanti il sodio e gli aminoacidi(quindi vanno bene le whey)


              ora quello che vorrei capire io è se la creatina va assunta sempre prima di ogni pasto(colazione o post work ad esempio) oppure si può assumere anke subito dopo il pasto, che mi dite?
              un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

              Commenta


                se la assumi spesso puoi prenderla anche dopo, se la assumi 1-2 volte al giorno è meglio almeno mezz'ora prima.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  se la assumi spesso puoi prenderla anche dopo, se la assumi 1-2 volte al giorno è meglio almeno mezz'ora prima.
                  L'ho chiesto perkè a me avevano consigliato di prenderla subito dopo colazione per non prendere sempre il brioschi

                  Però come dire, è sempre una "finezza", cioè se la assumi dopo i pasti non è che non la assorbi, l'importante è prenderla, giusto?
                  un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                  Commenta


                    sì l'importante è prenderla

                    diciamo che dopo i pasti c'è il rischio di sprecarne un po' di più per via dell'acidità dello stomaco che la converte in prodotti di scarto espulsi con le urine.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      sì l'importante è prenderla

                      diciamo che dopo i pasti c'è il rischio di sprecarne un po' di più per via dell'acidità dello stomaco che la converte in prodotti di scarto espulsi con le urine.
                      ah ecco.... ma poi è sicuro che il corpo la assorbe prendendola(insieme al brioschi) a stomaco completamente vuoto (tipo la mattina)?
                      un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                      Commenta


                        le probabilità che una quantità maggiore di creatina raggiunga i muscoli sono decisamente più alte.

                        se si utilizza creatina per cicli molto lunghi (3-4-8-10 mesi) allora ha senso prenderla ai pasti, se si fanno cicli mirati è meglio evitare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          le probabilità che una quantità maggiore di creatina raggiunga i muscoli sono decisamente più alte.

                          se si utilizza creatina per cicli molto lunghi (3-4-8-10 mesi) allora ha senso prenderla ai pasti, se si fanno cicli mirati è meglio evitare.

                          ti ringrazio.... ma se non prendo il brioschi(cerco di evitarne l'utilizzo qulche volta), come potrei assumerla in sostituzione,solo con acqua?


                          altra cosa: dato che ho letto che gli aminoacidi aumentano la captazione di creatina nei muscoli, stavo pensando di prendere creatina+brioschi+aminoacidi ramificati, ma fa qualcosa prendere insieme aminoacidi e brioschi?
                          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                          Commenta


                            scusate ma le capsule di kre alkaline bisogna prendere il brioschi o ce gia all'interno della capsula qualcosa? grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fabiu Visualizza Messaggio
                              scusate ma le capsule di kre alkaline bisogna prendere il brioschi o ce gia all'interno della capsula qualcosa? grazie
                              La kre alcalina come dice il nome è già alcalinizzata.
                              Last edited by Ironman2; 29-04-2009, 21:19:41.

                              Commenta


                                Ciao Prince, avrei una domanda da farti. Un tipo mi ha detto che andrebbe presa preferibilmente con zuccheri, tipo succo di frutta, e che prenderla con l'acqua è come non assumerla. Ora, che l'ultima sia una cazzata l'ho capito leggendo il post, ma del succo di frutta che ne dici? Anche perchè lui mi ha detto di assumerla in un bicchiere di succo di frutta, non in 600 cl... e ha detto che siccome sono zuccheri semplici succede qualcosa di strano non so tipo che viene assimilata meglio. Cosa ne dici?
                                Last edited by Varret; 01-05-2009, 11:22:45.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎