Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao,
    ieri parlando con un amico gi ho parlato di questo protocollo...

    Lui mi ha detto questo protocollo va bene come mantenimento ma prima bisognerebbe fare un ciclo di una settimana per abituare il corpo.
    Mi ha detto che appunto per questa settimana uno dovrebbe assumerne circa una ventina di grammi... in sostana 3gr prima di ogni spuntino.
    Cosa ne pensate?

    Un'altra domanda... ho misurato con un bilancino (non so se sia mezzo scassato) 3 gr di creatina e mi da l'equivalente di oltre un cucchiano da caffè pieno.... sinceramente a vederla così mi sembrava un pò troppa....
    +/- ad occhio a quanto equivale?

    grazie a tutti

    Commenta


      la fase di carico è un approccio datato che ti sconsiglio, in quanto ottieni praticamente gli stessi risultati senza (anche se è soggettivo).

      Commenta


        fasi di carico sono solo metodi old style anni 70-80 e assolutamente inutili..la creatina monidrata va assunta in dosi da 3-5gr/die 2 volte al giorno con l'aiuto di alkalinizzanti e a stomaco vuoto..i migliori momenti sono pre-colazione e subito post-wo..
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          ok grazie 1000 per le risposte

          e per quanto riguarda il discorso del peso?
          è la mia bilancia che è sfasata o effettivamente 3 gr equivalgono a oltre un cucchiaino pieno?

          Commenta


            Originariamente Scritto da mik78 Visualizza Messaggio
            ok grazie 1000 per le risposte

            e per quanto riguarda il discorso del peso?
            è la mia bilancia che è sfasata o effettivamente 3 gr equivalgono a oltre un cucchiaino pieno?
            no assolutamente ... cioè, cucchiaio o cucchiaino?
            io ho preso una bilancia con sensibilità 1 gr, ma il 3 scatta circa con un cucchiaino da caffè-the diciamo normale

            p.s. pensa eventualmente a cambiare bilancia
            ... ... carpe diem ... ...

            se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

            Commenta


              si si ... infatti mi sembrava un pò troppa.... avrò la bilancia mezza andata...

              beh diciamo che come metro di misura userò un cucchiaio caffè!
              grazie 1000

              Commenta


                ok ... io comprerei comunque un bilancino nuovo, magari lo sfrutti anche per pesare i cibi

                più che altro con gli integratori non bisogna adare troppo a caso, non vorri ne prendessi troppa e stessi male (è quello che dico a me stesso)
                ... ... carpe diem ... ...

                se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                Commenta


                  ragazzi,
                  ho cominciato da ieri ad assumere la creatina secondo il protocollo del post.
                  Per comodità e visto che sono spesso di fretta non la peso con il bilancino, ne assumo un cucchiaino da caffè abbastanza pieno e lo metto in una bottiglietta da 1/2 l di acqua.
                  Lo squoto un pò e poi bevo il tutto.
                  Ho notato però che quando finisco di bere, rimane depositata della creatina al fondo della bottiglietta...
                  è normale?

                  Per risolvere questo inconveniente allora aggiungo nella bottiglietta un pò di acqua e la bevo, faccio così fino a quando non vedo + sedimenti.
                  faccio bene?
                  Last edited by mik78; 07-04-2009, 12:39:58.

                  Commenta


                    si fai bene, ma in teoria dovrebbe sciogliersi tutta in mezzo litro. agita per più tempo...

                    Commenta


                      ma io sinceramente mezzo litro d'acqua appena sveglio non riesco a tirarlo giù....
                      lascio all'incirca metà bottiglietta...

                      certo che sei poi conto gli altri rabbocchi a mezzo litro forse ci arrivo...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ste868686
                        io ho letto questa discussione , quale discusiione devo andare a vedere?
                        cerca "creatina monoidrato"

                        Commenta


                          il brioschi nel lungo periodo può dare fastidi allo stomaco su soggetti predisposti. non certo in un ciclo di un mese.

                          la creatina puoi assumerla anche dopo un pasto glucidico, però l'acidità dell'ambiente permetterà una più rapida conversione in creatinina e quindi uno spreco.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da princeriky Visualizza Messaggio
                            regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore

                            durata del ciclo: 6 settimane
                            durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane


                            giorni di allenamento:

                            3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. Brioschi)

                            3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di difestivo effervescente (es. Brioschi)

                            3grammi immediatamente dopo l'allenamento insieme allo shaker con proteine e carboidrati


                            giorni di riposo:

                            3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. Brioschi)

                            3grammi a metà pomeriggio con 15 gr di digestivo effervescente (es. Brioschi)


                            non è troppa tutta questa creatina?
                            lo schema proposto è una visione assolutamente soggettiva (ma condivisa da molti utilizzatori). Il ministero della sanità consiglia di assumere 3 grammi al giorno, l'aumento della dose è a vostra discrezione e responsabilità. Nel dubbio è bene vi rivolgiate al medico di fiducia.
                            scusa prince ma il rapporto brioschi - creatina non era 3:1? Da come hai scritto tu è 5:1
                            It's Time To Play The Game....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ELDAR Visualizza Messaggio
                              scusa prince ma il rapporto brioschi - creatina non era 3:1? Da come hai scritto tu è 5:1
                              non credere cambi molto

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Floorfilla
                                sono alto 1.77x62kg (22 anni)

                                Avendo a disposizione 2 mesi di intenso allenamento (3-4 sedute a settimana) ho acquistato per "aiutarmi" 200gr di Creatina monoidrata della Isatori (creapure degussa).

                                Una mia pecca è che purtroppo avendo orari diversi di sveglia, visto che sono uno studente universitario ma non ho l'obbligo di frequentare corsi, non faccio colazione, anche se è un abitudine che porto avanti da quando avevo circa 14 anni, il mio metabolismo si è adattato a questa modifica (da specificare che quindi spesso mi capita di svegliarmi direttamente per le 12 ad esempio).
                                Ovviamente quando devo alzarmi presto e fare qualche attività che mi possa portare fatica la colazione la faccio, senza esagerare.
                                Allora ho letto l'intero thread (2 ore di lettura) e mi sono fatto abbastanza un'idea, arrivando alle seguenti conclusioni:

                                Ho 2 possibilità e dovete dirmi voi la migliore

                                1) Giorni di wo:
                                assumere 4gr di creatina pre-wo + 4gr di creatina post-wo (intorno alle 16.30 e alle 19.30 [cenando poi alle 20.30/21])

                                Giorni di riposo:
                                assumere 4gr di creatina a metà pomeriggio lontano dai pasti

                                2) Giorni di wo:
                                assumere 3gr di creatina intorno alle 11.00/12.00, aspettando di pranzare intorno alle 13.30 - 3gr pre-wo e 3gr post-wo

                                Giorni di riposo:
                                3gr intorno alle 11.00/12.00 e 3gr nel pomeriggio lontano dai pasti



                                Quale di queste 2 assunzioni è migliore? per me ovviamente sarebbe più comoda la 1° ma forse la 2° ha migliori effetti sempre che la variabile "mattina" sia accettabile.


                                E un altra cosa, questo "shaker" cosa sarebbe? cioè posso tranquillamente mettere tutto in una bottiglia di plastica e agitare no?
                                E invece di comprare bilancini elettronici per risparmiare un po' non c'è modo di trovare qualche misurino?
                                E per concludere quindi la creatina la mischio in rapporto 1:3 con un effervescente naturale in polvere o cristalli aggiungendo una % di acqua aggiuntiva rispetto al rapporto del 10% con la creatina.
                                Dovrei iniziare lunedì quindi vi prego di chiarire i miei dubbi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎