Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da EL Fabro Visualizza Messaggio
    se mi alleno 2 volte al giorno come le devo distribuire? peso 80 kg la matt pesi la sera attività aerobica o karate ma non tutti i giorni
    attendo risposte

    Commenta


      Pesi:
      6g pre-wo
      6g post-wo

      Aerobica, dipende cosa intendi per aerobica (corsa cardio?) dipende dall'intensita, dalla fascia e dai risultati che vuoi ottenere...

      Più allunghi la durata, più BCAA devi integrare (correggetemi se sbaglio...)
      sigpic

      Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

      Esercito Italiano - Truppe Alpine

      Commenta


        Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
        Pesi:
        6g pre-wo
        6g post-wo

        Aerobica, dipende cosa intendi per aerobica (corsa cardio?) dipende dall'intensita, dalla fascia e dai risultati che vuoi ottenere...

        Più allunghi la durata, più BCAA devi integrare (correggetemi se sbaglio...)
        se non vado a karate con il mio gruppo di allenamento andiamo sulla pista d'atletica e ci facciamo una trentina di minuti se invece vedo a karate è un'oretta e mezzo bella tosta...12g non sono un pò tanti? peso 80 kg

        Commenta


          se fai 30 min di corsa blanda....beh...parer mio non c'è bisogno di integrare con i BCAA...volendo anche appena svegliati di prima mattina (stomaco vuoto) se non superi i 30 min di corsetta non rischi di bruciare massa magra....

          Per il karate invece...lascio la parola ai più esperti
          sigpic

          Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

          Esercito Italiano - Truppe Alpine

          Commenta


            dipende alle volte alterniamo facciamo x esempio 20 secondi di scatto e 40 sec blandi e via via ad aumentre il recupero e un pochino lo scatto fin quando non ci scoppiano i polmoni a novembre c'è una gara importante di karate e vogliamo essere al meglio

            Commenta


              Originariamente Scritto da EL Fabro Visualizza Messaggio
              attendo risposte
              quoto

              Commenta


                perchè molte volte si trova scritto che studi consigliano l'assunzione di BCAA 40min prima dell'allenamento e 40min dopo l'altra metà dose? qui si consiglia 15min prima e subito dopo...che differenze ci sono?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
                  perchè molte volte si trova scritto che studi consigliano l'assunzione di BCAA 40min prima dell'allenamento e 40min dopo l'altra metà dose? qui si consiglia 15min prima e subito dopo...che differenze ci sono?
                  gli studi consigliano di partire con l assunzione da subito pre wo a un ora prima.e di regolarti in base a ciò che senti tu,purchè sia a stomaco vuoto..per esempio io mi trovo bene prendendoli 30 min pre wo e during wo..
                  Originariamente Scritto da Giammy
                  PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                    gli studi consigliano di partire con l assunzione da subito pre wo a un ora prima.e di regolarti in base a ciò che senti tu,purchè sia a stomaco vuoto..per esempio io mi trovo bene prendendoli 30 min pre wo e during wo..

                    E comunque bisogna contestualizzare anche il momento in cui vuoi che ti diano quella spinta in più....presi 30 min pre-wo li sfrutti da subito....presi immediatamente pre-wo li cominci a sentire più tardi
                    Indicativamente potresti regolarti così: in ipocalorica, dove la stanchezza e la spossatezza sono maggiori, farei 30 min pre...mentre in periodi a più alte kcal, dove parti a inizio work bello carico e dove magari gli allenamenti sono più voluminosi, li prenderei subito pre-wo ...insomma conta molto la durata dell'allenamento e il periodo in cui li vuoi contestualizzare

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio

                      E comunque bisogna contestualizzare anche il momento in cui vuoi che ti diano quella spinta in più....presi 30 min pre-wo li sfrutti da subito....presi immediatamente pre-wo li cominci a sentire più tardi
                      Indicativamente potresti regolarti così: in ipocalorica, dove la stanchezza e la spossatezza sono maggiori, farei 30 min pre...mentre in periodi a più alte kcal, dove parti a inizio work bello carico e dove magari gli allenamenti sono più voluminosi, li prenderei subito pre-wo ...insomma conta molto la durata dell'allenamento e il periodo in cui li vuoi contestualizzare
                      impeccabile
                      Originariamente Scritto da Giammy
                      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                      Commenta


                        ragazzi un consiglio, io prendo i BCCA 4 prima l'allenamento e 4 subito dopo l'allenamento, peso 80kg, ora vorrei sapere se dopo i BCCA bisogna aspettare un po' per fare lo spuntino composto da 6 gallette + 30gr di whey oppure va bene anche subito dopo?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Niky Visualizza Messaggio
                          ragazzi un consiglio, io prendo i BCCA 4 prima l'allenamento e 4 subito dopo l'allenamento, peso 80kg, ora vorrei sapere se dopo i BCCA bisogna aspettare un po' per fare lo spuntino composto da 6 gallette + 30gr di whey oppure va bene anche subito dopo?
                          sarebbe meglio aspettare 20-30 '
                          Originariamente Scritto da Giammy
                          PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                          Commenta


                            mi spieghi il motivo perchè bisogna aspettare?

                            Commenta


                              entrerebbero in contrasto con il nutrienti del pasto..per qst si prendono a stomaco vuoto.alcuni li prendono con dei carbo e basta..ma hai quelli in capsule?
                              Originariamente Scritto da Giammy
                              PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                              Commenta


                                si ho quelle in capsule e li prendo 10minuti prima dell'allenameto e subito dopo, l'unica cosa volevo sapere se va bene fare lo spuntino subito dopo oppure aspettare 20 minuti...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎