Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
    esattamente ... durante l'allenamento i livelli di bcaa nel sangue cadono a picco e prendono il sopravvento altri nefasti aminoacidi, tra i quali il triptofano, che inducono stanchezza/spossatezza.
    una bella dose di Bcaa e una dose media sorseggiata durante l'allenamento prevengono questo meccanismo e si riesce a spingere alla grande per tutto il WO, a maggior ragione se si è a dieta.

    poi nel post-wo le whey sono piu che sufficenti a garantire un forte rilascio di AA nel sangue senza richiamare grosse quantità dello stesso all'intestino meglio se assunte assieme a maltodex ( o vitargo ), il tutto ovviamente sciolto in grosse quantità di acqua.
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      si trascura sempre come queste siano guide per neofiti, ed un neofita che comincia ad assumere aminoacidi è sufficientemente appagato dalla prevenzione del catabolismo.

      mio parere.
      proprio perchè neofiti meglio indirizzarli verso un utilizzo razionale degli integratori ... sopratutto se costosi come i BCAA.

      A colazione, ammesso e non concesso che si blocchi il catabolismo con l'assunzione di bcaa,è possibile ottenere lo stesso risultato sorseggiand, appena svegli una bevanda con un po di maltodestrine e whey, decisamente più piacevole ed economica.

      Commenta


        #48
        non sono d'accordo. qui consiglio protocolli classici e il pre/post è un protocollo classico che credo vada bene per avvicinarsi al mondo dei bcaa.

        in generale cerco di attenermi a protocolli classici, indipendentemente da ciò che pensi io personalmente.

        è una questione tecnica di scopo della sottosezione...

        Commenta


          #49
          ok allora.

          Commenta


            #50
            per tutte le cose più "raffinate" c'è la sezione sperimentale o quella classica.

            è proprio una questione di scelta informativa di staff

            Commenta


              #51
              prince spero che qui posso rivolgere le mie domande
              mi chiedo e vi chiedo:Perchè si integra di bcaa?...in una dieta il più variegato possibile qual'è lo scopo di questo tipo di integrazione?
              Aminoacidi ramificati
              leggendo questo sito e soprattutto la tabella capisco che bastano, per dire 100gr di bresaola per avere lo stesso quantitativo, se nn di più, di bcaa contenenti in 5 cps. Ok voi direte che ci faccio cn 5 cps, ma cmq non è che si mangia solo quello , è dalla mattina che si parte mangiando pro che in genere hanno buoni rapporti di bcaa...a questo si aggiunge anche il fatto che dopo il wo usiamo altre fonti proteiche che contengono altri bcaa...qual'è il motivo per cui si integra?

              Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
              esattamente ... durante l'allenamento i livelli di bcaa nel sangue cadono a picco e prendono il sopravvento altri nefasti aminoacidi, tra i quali il triptofano, che inducono stanchezza/spossatezza.
              una bella dose di Bcaa e una dose media sorseggiata durante l'allenamento prevengono questo meccanismo e si riesce a spingere alla grande per tutto il WO, a maggior ragione se si è a dieta.

              poi nel post-wo le whey sono piu che sufficenti a garantire un forte rilascio di AA nel sangue senza richiamare grosse quantità dello stesso all'intestino meglio se assunte assieme a maltodex ( o vitargo ), il tutto ovviamente sciolto in grosse quantità di acqua.
              leggendo quest post capisco che durante l allenamento i livelli di bcaa "cadono"...ma questo succede sempre? cioè nn dipende dall intensità del wo? le quantità di bcca che immagaziniamo nell arco della giornata da tutte le fonti proteiche nn servono a evitare che questa "caduta" avvenga?

              grazie

              Originariamente Scritto da bertinho7
              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

              Commenta


                #52
                qui va bene

                Commenta


                  #53
                  Ciao peso 70KG prendo:
                  5 BCAA pre WO
                  5 BCAA post WO + 40gr di Maltodestrine
                  20' dopo 30gr di Whey
                  cosa ne pensate

                  Commenta


                    #54
                    Si possono prendere i BCAA durante le sessione di allenamento solo CARDIO?

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da SoulrenderX Visualizza Messaggio
                      Si possono prendere i BCAA durante le sessione di allenamento solo CARDIO?
                      è auspicabile

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio

                        leggendo quest post capisco che durante l allenamento i livelli di bcaa "cadono"...ma questo succede sempre? cioè nn dipende dall intensità del wo? le quantità di bcca che immagaziniamo nell arco della giornata da tutte le fonti proteiche nn servono a evitare che questa "caduta" avvenga?

                        grazie
                        certo ... quanto più il wo è intenso quanto più la caduta dei livelli di BCAA nel sangue sarà marcata, i BCAA e gli altri aminoacidi non vengono immagazzinati da nessuna parte ... semplicemente girano per il torrente ematico in attesa di essere usati a fini plastici o energetici quindi assumerli la mattina nella speranza di immagazzinarli per il wo pomeridiano è quantomeno velleitario.
                        L'unico modo per garantire una temporanea iperconcentrazione di BCAA nel sangue durante il WO è prenderne una bella dose prima e magari durante l'allenamento.

                        Commenta


                          #57
                          io peso 60 kg per cui mi toccano 6 compresse. Le prendo 3 durante l'allenamento, sempre dopo aver copmpletato il lavoro relativo ad una fascia muscolare, e 3 subito dopo. Ora vorrei cambiare e prenderne 2 15-20min prima, 2 durante e 2 subito dopo l'allenamento. Che ne dite??? se comunque avete un consiglio sulla migliore assunzione sono lieto di accettarlo

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da happyr76 Visualizza Messaggio
                            io peso 60 kg per cui mi toccano 6 compresse. Le prendo 3 durante l'allenamento, sempre dopo aver copmpletato il lavoro relativo ad una fascia muscolare, e 3 subito dopo. Ora vorrei cambiare e prenderne 2 15-20min prima, 2 durante e 2 subito dopo l'allenamento. Che ne dite??? se comunque avete un consiglio sulla migliore assunzione sono lieto di accettarlo
                            3+3+3 o anche di piu abbondare non guasta
                            sigpic
                            IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                            "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                            Commenta


                              #59
                              davvero abbondare nn basta???? mi fa strana sta cosa, allora xkè te le danno in funzione del peso??ovvero 1 compressa ogni 10 kg di peso??

                              Commenta


                                #60
                                in funzione anticatabolica, per il pre w.o. che sia pesi o che sia cardio, hanno più senso i ramificati o il pool?

                                e per il post w.o. del solo allenamento cardio, qualora non si assumano whey e si intenda far passare un po' di tempo prima di fare un pasto solido, meglio i ramificati o il pool?

                                io direi che nel primo caso son meglio i ramificati e nel secondo il pool, ma vorrei sentire cosa ne pensate.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎