Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    ciao riky scusami,ho letto su flex che il giorno di allenamento si possono assumere anche 3-4 gr a colazione piu quelli pre e post allenamento,è vero??

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da nucleool Visualizza Messaggio
      ciao riky scusami,ho letto su flex che il giorno di allenamento si possono assumere anche 3-4 gr a colazione piu quelli pre e post allenamento,è vero??

      poui prenderli sempre a colazione...o meglio pre colazione in modo da bloccare la disgregazione muscolare dovuta al digiuno notturno.. male non ti fanno!!
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da nucleool Visualizza Messaggio
        ciao riky scusami,ho letto su flex che il giorno di allenamento si possono assumere anche 3-4 gr a colazione piu quelli pre e post allenamento,è vero??
        sono protocolli poco condivisi, però in certi contesti possono aiutare.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          sono protocolli poco condivisi, però in certi contesti possono aiutare.
          io in parte li condivido... ma soprattutto in situazioni di pesante ristrettezza calorica...
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            io in parte li condivido... ma soprattutto in situazioni di pesante ristrettezza calorica...

            Commenta


              #36
              che ne pensi di una megadose post wo?
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #37
                penso molto bene

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore

                  Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop.

                  1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento.

                  es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati

                  4 grammi 15 minuti prima dell'allenamento

                  4 grammi immediatamente dopo l'allenamento
                  mah dosi inefficaci secondo me ... io mi sono trovato benissimo con 20/25grammi pre e during wo .... minor senso di spossatezza e maggiore concentrazione.

                  Per il post whey + maltodex fanno il loro dovere in maniera piu che egregia. Sprecati anche a colazione.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                    mah dosi inefficaci secondo me ... io mi sono trovato benissimo con 20/25grammi pre e during wo .... minor senso di spossatezza e maggiore concentrazione.

                    Per il post whey + maltodex fanno il loro dovere in maniera piu che egregia. Sprecati anche a colazione.
                    imho dipende tantissimo dal regime alimentare... in def concordo pienamente con te, dosi da elefante di bcaa sono un ottimo investimento... in massa le cose potrebbero essere diverse... grandi dosi non sono necessarie, in quanto è molto più difficile catabolizzare, potrebbero però servire per ottimizzare il tutto... ad esempio

                    nell' immediato post-wo bcaa (1grX10kg o poco +)
                    dopo 20' pasto liquido whey+cho(malto\destro\vitargo)
                    dopo 60-90 pasto solido completo...

                    io ad esempio a fine allenamento faccio 20' di cardio, finiti i pesi prendo i bcaa e poi finito il cardio vado di pasto liquido...
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                      imho dipende tantissimo dal regime alimentare... in def concordo pienamente con te, dosi da elefante di bcaa sono un ottimo investimento... in massa le cose potrebbero essere diverse... grandi dosi non sono necessarie, in quanto è molto più difficile catabolizzare, potrebbero però servire per ottimizzare il tutto... ad esempio

                      nell' immediato post-wo bcaa (1grX10kg o poco +)
                      dopo 20' pasto liquido whey+cho(malto\destro\vitargo)
                      dopo 60-90 pasto solido completo...

                      io ad esempio a fine allenamento faccio 20' di cardio, finiti i pesi prendo i bcaa e poi finito il cardio vado di pasto liquido...
                      l'efficacia dei BCAA nel favorire allenamenti intensi e proficui va ben oltre la questione anabolismo/catabolismo.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                        l'efficacia dei BCAA nel favorire allenamenti intensi e proficui va ben oltre la questione anabolismo/catabolismo.
                        quindi li vedi più a scopo di attivazione neurale??
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          #42
                          si trascura sempre come queste siano guide per neofiti, ed un neofita che comincia ad assumere aminoacidi è sufficientemente appagato dalla prevenzione del catabolismo.

                          mio parere.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            si trascura sempre come queste siano guide per neofiti, ed un neofita che comincia ad assumere aminoacidi è sufficientemente appagato dalla prevenzione del catabolismo.

                            mio parere.
                            come lo vedi il mio schema di assunzione?
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                              quindi li vedi più a scopo di attivazione neurale??
                              esattamente ... durante l'allenamento i livelli di bcaa nel sangue cadono a picco e prendono il sopravvento altri nefasti aminoacidi, tra i quali il triptofano, che inducono stanchezza/spossatezza.
                              una bella dose di Bcaa e una dose media sorseggiata durante l'allenamento prevengono questo meccanismo e si riesce a spingere alla grande per tutto il WO, a maggior ragione se si è a dieta.

                              poi nel post-wo le whey sono piu che sufficenti a garantire un forte rilascio di AA nel sangue senza richiamare grosse quantità dello stesso all'intestino meglio se assunte assieme a maltodex ( o vitargo ), il tutto ovviamente sciolto in grosse quantità di acqua.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                                come lo vedi il mio schema di assunzione?
                                trovo più sensato prendere un po' di vitargo (tipo 20-30gr) insieme agli aminoacidi immediatamente (ed eventualmente creatina, glutamina, taurina o altro che si assume).
                                dopo 20-30 minuti puoi fare il tuo pasto completo oppure (meglio) un beverone di proteine e maltodestrine al 10% da sorseggiare a dosi da 200-250ml ogni 15-20 minuti.
                                puoi buttare dentro anche 1000kcal tranquillamente

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎