Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho letto diverse opinioni sugli amminoacidi. Voglio formularvi alcune domande.

    1) E' vero che dopo due mesi di assunzione vanno sospesi per un periodo di almeno 15 giorni?

    2)In una dieta ipocalorica che non raggiungesse neanche una quota di 2g per kg di peso, un loro aumento di dosaggio può avere effetti benefici sull'aumento o almeno sul mantenimento della massa magra. In questo caso possono contribuire al mantenimento perdendo BF oppure è necessario il giusto apporto di pro e anche di grassi e un po' di carbo?

    3)Ho letto diversi messaggi, ma non libri, sul metodo poliquin.
    L'aumento di BCAA nella sua opinione è funzionale all'incremento della forza, se non sbaglio....
    In quale quantità per kg di peso corporeo e in quale piano alimentare, quello apposito per la massa, cioè con prevalenza di glucidi, oppure anche in ipocalorica (con almeno 2g di pro per kg peso corporeo)?

    Grazie

    Commenta


      1) No

      2)Possono aiutare a prervare la massa magra ma non compensano una carenza di proteine

      3)I BCAA non dipendono dalla dieta seguita, puoi usarli in qualsiasi regime
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        Ragazzi cosa mi dite di questo integratore misto bcaa/crea della ON? www.bodyweb.com - Bcaa Optimum Nutrition BCAA + Creatine Orange 369 g
        ho notato che per 6gr (ovvero la dose) ci sono scarsi quantitativi sia di uno che dell'altro rispetto ai puri bcaa o x la crea..
        quindi che dose mi consigliate? (com'è possibile che ne consigliano solo 3gr al giorno?!? )
        e poi è valido?? qlc lo conosce?

        Commenta


          la ON è un ottima marca, in pratica per ogni porzione da 6gr hai 2,5gr di crea e 2,5 di bcaa... direi che la dose consigliata è veramente ridicola (se devi prendere 1,25gr di crea e 1,25 di bcaa post wo tanto vale risparmiare i soldi)... non conosco i tuoi dati, ma di sicuro devi aumentare la dose
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            la ON è un ottima marca, in pratica per ogni porzione da 6gr hai 2,5gr di crea e 2,5 di bcaa... direi che la dose consigliata è veramente ridicola (se devi prendere 1,25gr di crea e 1,25 di bcaa post wo tanto vale risparmiare i soldi)... non conosco i tuoi dati, ma di sicuro devi aumentare la dose
            19anni, alto 172cm, peso 69-70kg (bf 12,5%), anzianità allenamento un annetto "come si deve"
            farei un 6+6.. potrebbe già essere una cosa sensata?
            grazie!

            Commenta


              Originariamente Scritto da aiel82 Visualizza Messaggio
              Domanda che può sembrare banale.....subito post w.o. assumo cgt-10 (creatina, glutammina e taurina) tamponato con bicarbonato....vorrei inserire anche i bcaa. Posso prenderli contemporaneamente alla crea o il bicarbonato crea qualche problema nell'assimilazione dei bcaa?

              Grazie!!

              Ragazzi questa domanda interessa anche a me....qualcuno potrebbe rispondere per favore?

              Commenta


                Prenderei 400 cps di BCAA Isatori per i due mesi d'estate.
                Ho contato circa 9 settimane fra luglio e agosto di definizione dove penso di usarli, 4 allenamenti in media a settimana.

                Mi interessano solo per preservare massa magra nel periodo di definizione (low carb) sia in palestra sia in eventuali altri sport (corsa, calcio, ecc).

                Che ne pensate:
                8 BCAA suddivisi in 3-2-3 (pre-during-post) per tre workout/settimana
                6 BCAA pre cardio al quarto allenamento della settimana.

                o è meglio fare 3+3 nel Cardio?

                (sono sui 70 kg)
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  Prenderei 400 cps di BCAA Isatori per i due mesi d'estate.
                  Ho contato circa 9 settimane fra luglio e agosto di definizione dove penso di usarli, 4 allenamenti in media a settimana.

                  Mi interessano solo per preservare massa magra nel periodo di definizione (low carb) sia in palestra sia in eventuali altri sport (corsa, calcio, ecc).

                  Che ne pensate:
                  8 BCAA suddivisi in 3-2-3 (pre-during-post) per tre workout/settimana
                  6 BCAA pre cardio al quarto allenamento della settimana.

                  o è meglio fare 3+3 nel Cardio?

                  (sono sui 70 kg)
                  Wo OK
                  Cardio farei 6 pre
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    GRAZIE mille
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      sintesi proteica

                      Come potrei usare al meglio i bcaa con lo solo scopo di aumentare la sintesi proteica? Non li vorrei usare ne come anticatabolico ne a scopo di recupero, visto che per quello uso gia la glutammina. Come la vedete meglio:

                      -1 (subito post wo bcaa, dopo 5' destrosio + glut + crea e poco 20'/30' whey)

                      -2 (subito post wo destrosio + glut + crea dopo 20'/30' bcaa e subito whey)

                      Commenta


                        La seconda con BCAA dopo 10 minuti poi whey
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          La seconda con BCAA dopo 10 minuti poi whey

                          Ok proverò. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

                            es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati

                            4 grammi 15 minuti prima dell'allenamento

                            4 grammi immediatamente dopo l'allenamento
                            E se uno dei totali 8gr invece di dividerli ne prendesse 8gr prima e 8gr dopo butterebbe solo via soldi o potrebbe avere delle riserve ulteriori di aminoacidi ramificati?

                            Si assumono solo nei giorni di wo???

                            Commenta


                              1gx10Kg è il minimo puoi tranqullamente raddoppiarlo!

                              Solo nei giorni wo.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta


                                Per avere benefici allora quant'è la dose ottimale da prendere se 1grx10Kg è il minimo? ;-)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎