Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cyclization for beginners...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    No vabbe, alla fine se scrivo tutto cio che devo fare viene un post lunghissimo, se cambio le reps ogni settimana non posso scrivere x esempio panca piana 4x6/4x8/ e cosi via, non si capisce niente poi

    Mi basta una risposta veloce, se mi dici che variare le serie e le reps negli esercizi complementari non serve a niente, allora nn faccio il programma che avevo in mente, al massimo vario solo negli esercizi fondamentali

    Grazie dell'aiuto

    Ciao
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

    Commenta


      #77
      dipende da COME le vuoi variare e in che esercizi... lo puoi scrivere panca 4x6\4x8 ecc... si capisce... tranquillo

      in ogni caso basta premettere che ciò che scrivi sarà una progressione settimanale...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        #78
        DJ, ti fai troppe pippe mentali Non guardare quello che faccio io, non è roba per te al momento: certo che quel tipo di lavoro ha senso, ma bisogna vedere il contesto e soprattutto la propria preparazione e anzianità di allenamento. Se ti alleni una sola volta come faccio io, arrivi ad 1/4 di programma e ti prende un accidente. Ma non perchè sei scarso, ma perchè sei un novizio e prima di passare ad altri tipi di protocolli + hard o particolari devi fare tanta strada, allenare il fisico e il SNC.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          DJ, ti fai troppe pippe mentali Non guardare quello che faccio io, non è roba per te al momento: certo che quel tipo di lavoro ha senso, ma bisogna vedere il contesto e soprattutto la propria preparazione e anzianità di allenamento. Se ti alleni una sola volta come faccio io, arrivi ad 1/4 di programma e ti prende un accidente. Ma non perchè sei scarso, ma perchè sei un novizio e prima di passare ad altri tipi di protocolli + hard o particolari devi fare tanta strada, allenare il fisico e il SNC.
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            DJ, ti fai troppe pippe mentali Non guardare quello che faccio io, non è roba per te al momento: certo che quel tipo di lavoro ha senso, ma bisogna vedere il contesto e soprattutto la propria preparazione e anzianità di allenamento. Se ti alleni una sola volta come faccio io, arrivi ad 1/4 di programma e ti prende un accidente. Ma non perchè sei scarso, ma perchè sei un novizio e prima di passare ad altri tipi di protocolli + hard o particolari devi fare tanta strada, allenare il fisico e il SNC.

            Guarda che reggo, voglio vedere se qualcun'altro ha mai fatto gli allenamenti che ho fatto io a 14 anni, che non capendo niente facevo cio che mi diceva l'istruttore 24 serie per i muscoli grandi e 12 x i piccoli voglio vedere chi le ha mai fatte
            Cmq nn sono novizio, sono solo secco, ma di anni in palestra ne ho passati
            Originariamente Scritto da JPP
            stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

            Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio

              Guarda che reggo, voglio vedere se qualcun'altro ha mai fatto gli allenamenti che ho fatto io a 14 anni, che non capendo niente facevo cio che mi diceva l'istruttore 24 serie per i muscoli grandi e 12 x i piccoli voglio vedere chi le ha mai fatte
              Cmq nn sono novizio, sono solo secco, ma di anni in palestra ne ho passati
              A maggior ragione allora dovresti concentrarti su cose più semplici e lasciare certi esperimenti a quando avrai una base più solida.

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                A maggior ragione allora dovresti concentrarti su cose più semplici e lasciare certi esperimenti a quando avrai una base più solida.
                Be oltre la settimana di allenamento in unilateralità non è mica chissa quale programma ad uccidersi, le restanti settimane sono normali, con variazione del range di reps, come ho detto la prima la faccio a reps standard, la seconda + basse e la terza + alte.

                Cmq secco intendo in confronto a Master cmq sono quasi all'hp, con una bf decente, ho solo un po di accumulo laterale
                Originariamente Scritto da JPP
                stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                Commenta


                  #83
                  Non è questione di quanto sei secco o delle difficoltà del programma (che possono anche essere irrisorie se non utilizzi carichi adeguati) ma di eccessiva variabilità. Secondo me, la variazione dello stimolo è importante e lo diventa sempre di più all'aumentare del livello dell'atleta ma finché non si raggiunge un livello eccelso una variabilità eccessiva è solo controproducente. Rischi di passare il tempo a settare i carichi e non arrivare mai a lavorare secondo le tue possibilità. E' pure più difficile incrementare i carichi se cambi ogni settimana, a meno che non vi sia una logica ben precisa e strutturata nelle progressioni che adotti.

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                    Non è questione di quanto sei secco o delle difficoltà del programma (che possono anche essere irrisorie se non utilizzi carichi adeguati) ma di eccessiva variabilità. Secondo me, la variazione dello stimolo è importante e lo diventa sempre di più all'aumentare del livello dell'atleta ma finché non si raggiunge un livello eccelso una variabilità eccessiva è solo controproducente. Rischi di passare il tempo a settare i carichi e non arrivare mai a lavorare secondo le tue possibilità. E' pure più difficile incrementare i carichi se cambi ogni settimana, a meno che non vi sia una logica ben precisa e strutturata nelle progressioni che adotti.


                    per migliorare, il corpo si deve adattare a uno stimolo... una eccessiva variabilità, non gli permette di farlo...
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      #85
                      Ok grazie dell'aiuto, forse la mia idea era un tantino buttata li.

                      Ciao
                      Originariamente Scritto da JPP
                      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                      Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                        Ok grazie dell'aiuto, forse la mia idea era un tantino buttata li.

                        Ciao
                        ma figurati
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          #87
                          nell'ambito della fase di ipertrofia/volume per quanto tempo è conveniente tenere una scheda prima di cambiarla? Esiste una durata tipica o conviene proseguirla fino allo stallo?

                          Commenta


                            #88
                            non esiste una durata tipica... diciamo dalle 3 alle 6 settimane... in base a come si reagisce... meno di 3 settimane non ha senso, più di 6 diventa troppo... bisogna variare lo stimolo
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                              non esiste una durata tipica... diciamo dalle 3 alle 6 settimane... in base a come si reagisce... meno di 3 settimane non ha senso, più di 6 diventa troppo... bisogna variare lo stimolo
                              ti ringrazio

                              a questo punto, avendo iniziato l'attuale scheda a metà gennaio, comincio a preparare quella nuova basandomi sempre sull'ottimo primo post della discussione e da lunedì cambio scheda

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da alex77 Visualizza Messaggio
                                ti ringrazio

                                a questo punto, avendo iniziato l'attuale scheda a metà gennaio, comincio a preparare quella nuova basandomi sempre sull'ottimo primo post della discussione e da lunedì cambio scheda
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎