Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tempo di cambiare scheda, consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tempo di cambiare scheda, consigli?

    ciao a tutti, volevo presentarvi la mia situazione di allenamento: la mia è una scheda fullbody, per massa.
    sono un ragazzo di 20 anni 188cm per 88 kg, faccio karate da 10 anni (agonistico da tre), e sono cinura nera, mi alleno il lunedì e merc a karate e mi resta (se nn voglio uccidere i muscoli) il venerdì per i pesi; ho quindi scelto di progettare 2 full body k uso a settimane alterne, tanto per intenderci settimana 1 scheda A, settimana 2 scheda B, e così via... lo so k nn è molto ma diciamo k è "poco ma buono".
    detto ciò vi posto le mie due schede (in cui sono stato aiutato, nel redigerle, da manx, diritti di copyright):

    scheda A

    squat 2x8 2'
    distensioni su panca piana con manubri 3x8-10 2'
    pullover 3x8-10 2'
    lat avanti 3x8-10 2'
    rematore con manubrio 3x10 1'30''
    lento scott 5x5 2'
    curla alternato 3x8 1'30''
    distensioni su panca piana con presa stretta (o spaccacranio, nn so cm si chiami, cmq è un es per i tric) 3x8 1'30''

    addominali..

    scheda B:

    squat 2x8 2'
    distensioni su panca inclinata 5x5 2'
    trazioni presa supina 5x5 2'
    lento avanti 3x8-10 2'
    scrollate 3x15 1'
    curl alternato 3x8 1'30''
    dip tra panche 4xmax 2'
    distensioni su panca presa stretta (tric) 3x8 1'30''

    volevo chiedervi se era meio k mi concentrassi solo su una d queste due schede e dato k sono tre mesi k le uso se è ora di cambiare...datemi qualke consiglio please e grazie per il tempo dedicatomi
    p.s: io avevo pensato (dato k sono circa4 anni k lavoro con i pesi) di inserire la tecnica di stripping su alcuni esercizi, tipo lat machine (un 3x6+6+6) o curl concentrati