Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
    non ho foto della mia condizione attuale, cmq sono 1,73 per 68-69 kg.
    Come bf oscillo dal 11% nei mesi estivi al 14% in inverno.
    Non ho scopi da BB, quindi non cerco le grandi masse ne tiraggi estremi, quello che cerco è stare bene anche fuori dalla palestra, quindi lavoro e vita sociale, rimanere asciutto,stare in buona forma per tutto l'anno e godermi nel possibile i piaceri della tavola, mi alleno 4 volte la settimana con i pesi e do sempre il massimo......e questo è quello che conta per me....
    Ok, ma allora è inutile farsi tante pippe su come si mangia se non si ricerca un approccio un filo più estremo.
    Probabilmente mangiando a casaccio i risultati non si discosterebbero molto.
    Anche perchè finora l'IF o come diamine si chiama mi sembra un po' come mangiare a casaccio ingozzandosi alla sera...nulla a che vedere col bbing...

    Routine:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

    Commenta


      Le calorie e la ripartizione dei macro almeno per quanto mi riguarda sono sempre da dieta, come avrai ben visto per 6 giorni su sette seguo una dieta rigida, cambia solo il numero dei pasti, nel mio caso sono solo due, post wo e cena....

      se nel week end mi va di farmi due pizze me le faccio senza paranoie.
      Last edited by marco83; 24-11-2008, 22:35:35.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
        io adesso faccio grossomodo modo così:
        lun- solo 140g di pro+ verdura+ omega3 tutto a cena
        mar-come lunedì
        mer 3000kcal dal post wo in poi abbastanza pulite 300,350g di carbo, il resto pro e pochi grassi
        gio-come lunedì
        ven- come lunedì
        sab-psfm+ pasto libero tranquillo (1 pizza)
        dom libera pasta, pane, pizza, nutella, come se piovessero, tutto nell'arco di 5 massimo 10 ore.

        Risultati: peso stabile e netto miglioramento della composizione corporea a favore della massa mgra.
        dom

        Quattro giorni fai la fame e mangi solo alla sera, un giorno di simil-ricarica dal post work out (spero al mattino), sabato fai di nuovo la fame, ma con un pasto libero e domenica ti strafoghi però cronometrando il tutto.
        Siamo sicuri che facendo le cose normali non arriveresti hp-4 o -5 non certo squartato?

        Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
          Quattro giorni fai la fame e mangi solo alla sera, un giorno di simil-ricarica dal post work out (spero al mattino), sabato fai di nuovo la fame, ma con un pasto libero e domenica ti strafoghi però cronometrando il tutto.
          Siamo sicuri che facendo le cose normali non arriveresti hp-4 o -5 non certo squartato?
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

          Commenta


            la domenica mangio quello che mi pare non è che mi strafogo, ma come ho detto se mi va una carbonara una fiorentina e una fetta di torta me la faccio senza pensarci su due volte.

            Penso che chi stia con il cronomentro non sia di certo io, Ma chi sta tutto il giorno a pensare al cibo e a mangiare ogni due ore....

            Commenta


              Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
              la domenica mangio quello che mi pare non è che mi strafogo, ma come ho detto se mi va una carbonara una fiorentina e una fetta di torta me la faccio senza pensarci su due volte.

              Penso che chi stia con il cronomentro non sia di certo io, Ma chi sta tutto il giorno a pensare al cibo e a mangiare ogni due ore....
              scusa ma facciamo 2 sport diversi...per essere come dici tu...dal 145 al 115...e ben sotto l'hp...nn ci vuole certo la if
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

              Commenta


                Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                la domenica mangio quello che mi pare non è che mi strafogo, ma come ho detto se mi va una carbonara una fiorentina e una fetta di torta me la faccio senza pensarci su due volte.

                Penso che chi stia con il cronomentro non sia di certo io, Ma chi sta tutto il giorno a pensare al cibo e a mangiare ogni due ore....
                Se la priorità è mangiare senza problemi ti devo dare ragione.
                Se la priorità è riuscire bene nel bbing non posso darti ragione, oggettivamente i risultati ottenuti (hp-4;-5 non squartati) non mi permettono di ritenerlo un buon regime alimentare per lo scopo.
                Detto questo io sgarro pochissimo perché il mio regime alimentare completo ed equilibrato non mi spinge verso alimenti "pesanti" per compensare ai digiuni precedenti e soprattutto se mi va di farlo non lo pianifico minuziosamente.

                Routine:
                http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                  Se la priorità è mangiare senza problemi ti devo dare ragione.
                  Se la priorità è riuscire bene nel bbing non posso darti ragione, oggettivamente i risultati ottenuti (hp-4;-5 non squartati) non mi permettono di giudicare un buon regime alimentare per lo scopo.
                  Detto questo io sgarro pochissimo perché il mio regime alimentare completo ed equilibrato non mi spinge verso alimenti "pesanti" per compensare ai digiuni precedenti e soprattutto se mi va di farlo non lo pianifico minuziosamente.
                  concordo appieno...io apprezzo la discussione se porta a risultati soddisfacenti..ma a volte semra solo che si scappi dalla fatica di mangiare correttamente...
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

                  Commenta


                    Come ho già detto se dovessi gareggiare sarebbe probabilmente diverso,
                    Io non passo 24 su 24 a pensare al bb, magari mi piacerebbe in futuro, purtroppo svolgo un lavoro che si succhia gran parte delle energie psicofisiche, quindi devo stare bene anche vedendola al di fuori del BB, e con questo stile alimentare, sto più concetrato durante il giorno, non penso al cibo e ho molta più energia....

                    PENSO CHE L'IMPORTANTE SIA PER NOI COMUNI MORTALI (NON PARLO DI PROFESSIONISTI) SIA TROVARE IL GIUSTO COMPROMESSO TRA FORMA FISICA , VITA SOCIALE, LAVORO, RAGAZZA, E TUTTO IL RESTO.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da dan master's Visualizza Messaggio
                      se la priorità è mangiare senza problemi ti devo dare ragione.
                      Se la priorità è riuscire bene nel bbing non posso darti ragione, oggettivamente i risultati ottenuti (hp-4;-5 non squartati) non mi permettono di ritenerlo un buon regime alimentare per lo scopo.
                      Detto questo io sgarro pochissimo perché il mio regime alimentare completo ed equilibrato non mi spinge verso alimenti "pesanti" per compensare ai digiuni precedenti e soprattutto se mi va di farlo non lo pianifico minuziosamente.

                      lascia perdere la mia ripartizione di macro che può essere opinionabile, qui si discute sul fatto dell'if, cioè la teoria che facendo uno o due pasti al giorno a parità di macro e kcal non cambia nulla dal farne 5 o 6....tutto qui, una volta adattati ovviamente.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                        lascia perdere la mia ripartizione di macro che può essere opinionabile, qui si discute sul fatto dell'if, cioè la teoria che facendo uno o due pasti al giorno a parità di macro e kcal non cambia nulla dal farne 5 o 6....tutto qui, una volta adattati ovviamente.
                        Secondo me cambia eccome, con 5 o 6 pasti "tradizionali" otterresti di più, stressandoti di più la vita ovviamente.
                        Questione di priorità.
                        Detto questo mi chiedo se sia più sano mangiare a bomba poche volte o fare piccoli pasti durante il giorno; il nostro organismo ha capacità limitate per gestire le calorie introdotte.
                        Inoltre qua di professionisti ne abbiamo pochini, siamo a livello dilettantistico, nessuno ci paga e molti bei fisici di bodyweb manco gareggiano, ci barcameniamo fra lavoro, studio, famiglia, chi è pagato per le competizioni?
                        Una mia dieta da "massa" (e per massa intendo max 12-14% di grasso, per capirci) è molto meno stressante e complicata di una IF.
                        Se vengo invitato a pranzo posso mangiare primo e secondo, non un tè verde ed un termogenico.
                        Diverso il discorso se sto in definizione, ma sono momenti, non la regola generale.

                        Routine:
                        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                        Commenta


                          un pranzo non rovina una dieta "normale" così come non rovina l'IF

                          cmq studi ce ne sono a milioni sugli effetti benefici di ipofeeding ed iperfeeding, bisogna solo cercare.

                          come ogni cosa, cmq, bisogna valutare cos'è meglio per NOI..

                          se uno deve si sforza a tratteneresi x non mangiare fino a sera, che non faccia l'IF.
                          se uno, al contrario, si sforza a fare spuntini ogni 2h, che trovi approcci con un minor numero di pasti.

                          nulla, secondo me, deve rientrare in schemi rigidi.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                            Secondo me cambia eccome, con 5 o 6 pasti "tradizionali" otterresti di più, stressandoti di più la vita ovviamente.
                            Questione di priorità.
                            Detto questo mi chiedo se sia più sano mangiare a bomba poche volte o fare piccoli pasti durante il giorno; il nostro organismo ha capacità limitate per gestire le calorie introdotte.
                            Inoltre qua di professionisti ne abbiamo pochini, siamo a livello dilettantistico, nessuno ci paga e molti bei fisici di bodyweb manco gareggiano, ci barcameniamo fra lavoro, studio, famiglia, chi è pagato per le competizioni?
                            Una mia dieta da "massa" (e per massa intendo max 12-14% di grasso, per capirci) è molto meno stressante e complicata di una IF.
                            Se vengo invitato a pranzo posso mangiare primo e secondo, non un tè verde ed un termogenico.
                            Diverso il discorso se sto in definizione, ma sono momenti, non la regola generale.



                            e poi qui sembra che solo altri lavorino-studino.-o abbiano mille impegni..bravo dan
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

                            Commenta


                              Ragazzi come al solito si attacca chi cerca di fare cose diversamente senza farsi 3000 paranoie.

                              Poi si parte con la storiella: mi fai vedere le tue foto? Se sta bene fisicamente (vuoi per genetica particolarmente favorevole, vuoi per altre scelte che sono sotto gli occhi di tutti) ci si ammutolisce e si copia la dieta, se invece ha un fisico più "normale" si parte con la solita tiritera che mangiando proteine ogni 3 ore starebbe meglio.

                              Ok allora facciamo questo gioco (per me da bimbi), vediamo un pò se questo dovrebbe fare un pò di più "magna (ogni 3 ore) e spingi", o se è qualcun altro che dovrebbe imparare da lui.













                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta


                                sei tu?

                                e poi nn è un gioco da bimbi..noi siamo quello che mangiamo..o meglio..ciò che assimiliamo
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎