Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    pensavo di inserire 50gr di avena nel primo pasto perchè nonostante sia in ipo sono un po basso di kcal, vorrei arrivare attorno alle 2000 o poco più
    io sinceramente farei solo 2 pasti al giorno, post wo (mi alleno al mattino, anzi ora vado ) e maxi cena. Sto usando questo approccio da Maggio scorso e mi trovo da Dio. Ora lo sto usando anche in massa e sono a circa 1000 kal post wo e 2000 a cena (nei giorni on; nei giorni off sono ben piu' basso con le kal).

    Ovvio ognuno ha i suoi impegni con il lavoro ecc...e l'allenamento si deve adeguare...pero' io toglierei i vari pasti intermedi...e ne farei solo 2 ben fatti A che ora ti alleni? Se poi ceni presto io la barretta la toglierei proprio...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      mi alleno verso le 17:30
      il problema è che ho problemi di digestione a ingurgitare tutto in un unico pasto (il post è 45 minuti prima della cena) e preferisco inserire nel primo pasto (dopo le canoniche 16 ore di fasting) delle kcal da frutta verdura e proteine cosi da limitare l'introito calorico della cena (che già cmq è bello abbondante per me)
      stesso discorso per la barretta mi aiuta a diluire nutrienti e kcal totali della cena

      sostanzialmente cerco di assumere carbo complessi solo dopo il workout che sia post o cena poco cambia, mentre frutta (anche secca) e verdura assieme alle proteine compongono il pasto "giornaliero".
      nei giorni ON la distribuzione dei carbo è (cosidera che non sono particolarmente sensibile ai carbo):

      pasto 1 :frutta+avena(50gr)
      pasto 2 :riso(50gr)

      neo giorni OFF
      pasto 1:frutta+avena(50gr)
      pasto 2:nulla

      avevo provato inizialmente un approcio più "hard" in stile warrior ma mi dava problemi di insonnia dovuti alla digestione troppo difficoltosa

      direi che il protocollo IF di Martin si sposa egregiamente con i miei ritmi fisiologici, vedremo i risultati!
      per adesso sono 8 giorni che la seguo dunque feedback visivi di un certo livello non ce ne sono.
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

      CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

      Commenta


        I carboidrati nei giorni OFF li metterei a cena.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          I carboidrati nei giorni OFF li metterei a cena.
          per quale ragione li metteresti a cena ?
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

          CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

          Commenta


            Albe ma inserire un postwo liquido in modo che dopo 45 minuti che ceni non hai problemi? così aumenteresti l'introito calorico dopo l'allenamento (postwo + cena)

            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            I carboidrati nei giorni OFF li metterei a cena.
            Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
            per quale ragione li metteresti a cena ?
            mi associo alla domanda
            cioè capiamoci ho sempre fatto così per praticità ma il protocollo leangains prevede che il pasto principale nei giorni off sia il primo
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              In un contesto di ipocalorica/ricomposizione strutturerei il giorno OFF con
              1) Proteine, pochi grassi
              2) Proteine, grassi [se si vuole fare uno spuntino]
              3) Pasto completo

              Questo per massimizzare la fase di digiuno.
              In più i carboidrati di sera paiono avere effetti positivi anche sul profilo ormonale... Dovrei avere anche qualche studiello, da prendere (come sempre) per quello che è.

              Uno è questo.

              http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21475137

              C'è anche il full text ma non me lo fa mettere... Potete accedervi comunque da questo link, in alto a destra della schermata.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                Albe ma inserire un postwo liquido in modo che dopo 45 minuti che ceni non hai problemi? così aumenteresti l'introito calorico dopo l'allenamento (postwo + cena)

                sarebbe la cosa migliore non lo metto in dubbio ma lo faccio per praticità
                per la questione carbo nel primo o nel secondo pasto nei giorni off credo sia puramente una scelta soggettiva, anche perchè mettendoli a cena e massimizzando la fase di fasting si sconfina nella warrior di ori dove si prevede una fase di digiuno (che comprende per altro verdura e frutta) che arriva a 20 ore.
                credo che non ci sia una scelta migliore è tutto molto soggettivo a partire dalla sensibilità che uno ha per i carbo e a tutto il resto....come dico sempre .....provare,provare,provare!
                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Master Slim coach by 4move

                CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                / Blog personale

                Commenta


                  Non metto in dubbio che sia un scelta soggettiva... Ma la WD è un'altra cosa

                  Anzi, semmai è il contrario: eventualmente frutta e frutta secca durante il giorno (quindi carboidrati e grassi) poi a cena si inizia da verdure, si prosegue con proteine e grassi, infine SEMMAI carboidrati. E quando non ci si allena, di fatto, Ori sconsiglia di arrivare a questo terzo step.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Non metto in dubbio che sia un scelta soggettiva... Ma la WD è un'altra cosa

                    Anzi, semmai è il contrario: eventualmente frutta e frutta secca durante il giorno (quindi carboidrati e grassi) poi a cena si inizia da verdure, si prosegue con proteine e grassi, infine SEMMAI carboidrati. E quando non ci si allena, di fatto, Ori sconsiglia di arrivare a questo terzo step.
                    ma ori non inserisce anche piccole fonti proteiche magre durante la fase di digiuno ??

                    bè in ogni caso vedrò come miglioro, al nono giorno ho perso 1,5kg (credo prevalentemente liquidi)...mi vedo leggermente meglio sulle braccia e sull'addome
                    un po spossato, forse è il caso di aumentare le kcal aggiungendo un pò di carbo complessi.
                    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                    Master Slim coach by 4move

                    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                    / Blog personale

                    Commenta


                      Salve a tutti, sono ormai 3 settimane che seguo la WD, con ottimi risultati sopratutto nell'umore e nella "comodità" nel seguirla. Prima venivo da una classica 6 micropasti nella quale soffrivo violentemente la fame, adesso fino alle 17 è totalmente sopportabile, poi si tratta di reggere ancora un paio d'ore .
                      Per esigenze personali mi alleno a pranzo e da quando ho iniziato la WD ho cambiato la composizione dell'integrazione post wo, adesso assumo solo BCAA in pre e Whey in post.
                      La domanda che pongo ai più esperti è la seguente, se uno dei principi della WD è mantenere (il più possibile) l'insulina bassa è corretto evitare di assumere il Vitargo in post wo? Essendo carbo veloci ho paura che mi spingano a palla l'insulina inficiando l'efficacia del fasting, ma avendone ancora quasi 1 kg a casa mi scoccia non usarli
                      Il mio DIARIO

                      Commenta


                        se hai un kg di vitargo usalo, che fai lo butti?
                        io preferisco le maltodestrine a basso DE nel postwo, ma alla fine sono opinioni.
                        ho visto i tuoi dati, per i BCAA se segui la WD e ti alleni a digiuno tieniti anche sui 15g prewo
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                          se hai un kg di vitargo usalo, che fai lo butti?
                          io preferisco le maltodestrine a basso DE nel postwo, ma alla fine sono opinioni.
                          ho visto i tuoi dati, per i BCAA se segui la WD e ti alleni a digiuno tieniti anche sui 15g prewo
                          I BCAA sono su quei livelli più o meno, l'unico dubbio che avevo era sulla spinta insulinica del Vitargo, perchè post wo ho ancora 4-5 ore di fasting che non volevo inficiare...
                          Il mio DIARIO

                          Commenta


                            considera che il digiuno viene comunque interrotto dai bcaa, se vuoi aumentare la finestra di fasting potresti o anticipare la cena (in modo da finire prima) o posticipare il workout.
                            in alternativa puoi comunque seguire un approccio di IF tipo 16/8 (la WD sarebbe 20/4)
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                            Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                              considera che il digiuno viene comunque interrotto dai bcaa, se vuoi aumentare la finestra di fasting potresti o anticipare la cena (in modo da finire prima) o posticipare il workout.
                              in alternativa puoi comunque seguire un approccio di IF tipo 16/8 (la WD sarebbe 20/4)
                              Allora avevo capito male... Nel senso che ero convinto che i Bcaa in pre e le whey in post ricadessero tra gli alimenti che Ori concedeva agli sportivi nella fase di Fasting (aggiungendo anche verdura e/o frutti basso IG). Purtroppo x problemi personali l'unica finestra possibile per l'allenamento è in pausa pranzo,.. la 16/8 prevede un attenzione maggiore verso i macro e le quantita di cibo....
                              Il mio DIARIO

                              Commenta


                                R: Intermittent Fasting

                                16/8 è la sono le ore di fast e feed.
                                La ripartizione dei macro è la leangains.
                                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                                Originariamente Scritto da roberto11
                                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎