Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    se non sbaglio la motivazione principale è un'altra...perché quell'ordine dovrebbe agevolare il dimagrimento?
    Vero, le motivazioni sono due.
    1) Preparare lo stomaco a fare il suo compitino.
    2) Nella "WD vera" anche però agevolare indirettamente il dimagrimento. Perché inserendo i carboidrati alla fine, avendo dunque meno fame, se ne mangeranno meno.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Vero, le motivazioni sono due.
      1) Preparare lo stomaco a fare il suo compitino.
      2) Nella "WD vera" anche però agevolare indirettamente il dimagrimento. Perché inserendo i carboidrati alla fine, avendo dunque meno fame, se ne mangeranno meno.
      questo non l'avevo calcolato...cmq io non rispetto questo ordine (a cena cmq 0 carbo )....e nel mio caso sarebbe cmq cambiato molto poco...facendo i conteggi delle kal e dei macro

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Altre due cose: l'autore considera i legumi una fonte proteica; fai bene Manx: non ha molto senso mangiare in quell'ordine se si ha già il proprio pasto "calcolato"

        ---------- Post added at 09:08:20 ---------- Previous post was at 09:05:18 ----------

        Originariamente Scritto da hightresolution Visualizza Messaggio
        ragazzi io in 3 ore mangio 2500 kcal con 350 g di carbo! e mi faccio almeno 3 kg di verdure!
        E sbagli
        Sono decisamente troppe.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Altre due cose: l'autore considera i legumi una fonte proteica; fai bene Manx: non ha molto senso mangiare in quell'ordine se si ha già il proprio pasto "calcolato"

          ---------- Post added at 09:08:20 ---------- Previous post was at 09:05:18 ----------



          E sbagli
          Sono decisamente troppe.
          non voglio immaginare la sua motilità intestinale.
          ad ogni modo molti non hanno ben chiaro il concetto di if... Più che una dieta è un timing di dieta, uno poi può farsi qualunque dieta ritiene appropriata dentro, quindi se prima della if si mangiavano 700 gr di verdura al giorno lo si farà anche con la if solo in un unico(o 2 che so)pasti. Nel senso: se uno si imposta determinati macro e Kal con la if non cambia nulla,se non la divisione in meno pasti.

          Commenta


            Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
            non voglio immaginare la sua motilità intestinale.
            ad ogni modo molti non hanno ben chiaro il concetto di if... Più che una dieta è un timing di dieta, uno poi può farsi qualunque dieta ritiene appropriata dentro, quindi se prima della if si mangiavano 700 gr di verdura al giorno lo si farà anche con la if solo in un unico(o 2 che so)pasti. Nel senso: se uno si imposta determinati macro e Kal con la if non cambia nulla,se non la divisione in meno pasti.
            io aggiungrei anche che all'interno della finestra anabolica di refeeding dopo il wo il nnumero dei pasti può essere anche non solo uno..

            Commenta


              Si si infatti ho scritto tra parentesi anche 2 o più. Dipende da come uno di organizza ovviamente, e anche al numero di calorie secondo me, non per tutti è facile magari buttare giù 2000 calorie in un solo pasto.

              Commenta


                Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
                Si si infatti ho scritto tra parentesi anche 2 o più. Dipende da come uno di organizza ovviamente, e anche al numero di calorie secondo me, non per tutti è facile magari buttare giù 2000 calorie in un solo pasto.


                concordo pienamente, anche perchè bisogna vedere la densità calorica del cibo.
                tipico esempio: prendere 2000kcal al mcdonald vieni fuori che hai fame, con riso pollo e verdura beh è leggermente diverso

                Commenta


                  Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio


                  concordo pienamente, anche perchè bisogna vedere la densità calorica del cibo.
                  tipico esempio: prendere 2000kcal al mcdonald vieni fuori che hai fame, con riso pollo e verdura beh è leggermente diverso
                  Esattamente o mangiare 3 fettone di cheesecake. Dopo 2 ore hai fame

                  Commenta


                    L'ordine degli alimenti è inteso per recuperare naturalità/istinto etc. di cui Hoffmekler è tanto fautore. Però sottolinea l'importanza di mettere prima gli alimenti meno palatabili, poi gli altri. Questo secondo me ha molto più senso... la palatabilità è correlata con l'indice di sazietà (più palatabile è un alimento, meno è saziante, perché entrano in gioco fattori "edonici" del controllo fame/sazietà, e.g. si mangia cioccolato/gelato anche se si è già sazi).

                    Questo permette il recupero di una alimentazione più "naturale" in cui si sappiano riconoscere i propri bisogni. Dopo un lungo digiuno, prima del pasto sono molto più "attento" ad alcuni segnali del corpo...

                    Se mangio qualcosa di poco palatabile (non significa poco gustoso; significa che ha sapore non intenso/pungente/forte, tipico di alimenti non proprio naturali, ma frutto di alcuni processi di elaborazione) e ne traggo soddisfazione, comincio a condizionarmi ed associare "alimento naturale" -> "soddisfazione". Se invece mangio patatine, non mi abituerò mai ai sapori meno palatabili e non riuscirò mai a capire che effettivamente potrei essere soddisfatto con questi ultimi.

                    Tra l'altro gli alimenti raffinati scompensano i sistemi deputati al controllo alimentare. Se mangio patatine, magari non raggiungo mai la sazietà perché le patatine "autoperpetuano" la voglia di patatine. Questo perché la gratificazione che da esse si ottiene, alla prima manciata, aumenta la palatabilità delle patatine stesse, perpetuandone il consumo.

                    (un po' contorto, non so quanto mi son spiegato).

                    Alimenti naturali invece non auto-perpetuano il loro consumo, perché non scompensano i circuti cerebrali che controllano la sazietà. Per intenderci, alcune sostanze esogene - il THC della marijuana, alcuni oppioidi - (per inciso, sono gli oppioidi ENDOGENI, sovrapprodotti a seguito di alimenti molto palatabili, che causano quanto detto sopra pe le patatine) fanno aumentare il senso di palatabilità degli alimenti... ipoteticamente, se uno consuma una pietanza molto saziante (i.e. riso+carne) in concomitanza con assunzione di THC, probabilmente non riuscirà a saziarsi con le stesse quantità di quando non assume THC.

                    (mi sa che è ancora più contorto )

                    Saltando pure a piè pari quanto scritto sopra, il punto saliente è il seguente: l'alimentazione non è una mera questione di calorie e nutrienti... le scelte alimentari sono pari se non più importanti. Ci sono anche alcune evidenze, purtroppo ancora solo su studi animali, che a parità calorica, una alimentazione "junk" sia più ingrassogena nel medio-lungo termine. Ovvero, vale la storia IN ACUTO che fare un pasto con pollo e riso o pollo e gelato sia la stessa cosa, ma farlo ogni giorno per un paio di settimane si riflette in alcuni squilibri nel patizionamento delle calorie, la spesa energetica etc. (per interferenze di questi alimenti in centri ipotalamici che controllano alimentazione).

                    P.S.: scusate se mi son dilungato, è un argomento di mio attuale interesse su cui sto lavorando per un eventuale progetto
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      Quello che hai detto è più che comprensibile, ma io sono una nutrition-rat. Dipende però certo dallo scopo che ognuno ha, il mio é avere un corpo esteticamente bello ma allo stesso tempo forte e sano, ecco perché nella mia alimentazione cerco sempre di privilegiare fonti sane/naturali a quelle meno sane, o per esempio perché non farei mai una chetògenica nonostante funzioni.
                      Però ci sono diversi approcci, quello del bodybuilding magari giustifica anche approcci meno indirizzati alla salubrità e più al l'estetica.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Vero, le motivazioni sono due.
                        1) Preparare lo stomaco a fare il suo compitino.
                        2) Nella "WD vera" anche però agevolare indirettamente il dimagrimento. Perché inserendo i carboidrati alla fine, avendo dunque meno fame, se ne mangeranno meno.
                        non ho capito il nesso tra mangiare meno carboidrati e dimagrimento

                        Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                        Commenta


                          Non chiederlo a me. Sono idee dell'ideatore della WD

                          ---------- Post added at 16:59:11 ---------- Previous post was at 16:49:50 ----------

                          If you want to lose body fat, have carbohydrates as the last component of your meal (after protein). This method naturally minimizes the amount of carbs that you eat without feeling deprived.
                          The fewer carbs you ingest the more fat you burn.

                          Ori Hofmekler, The Warrior Diet, Dragon Door, 2003, p. 83

                          Commenta


                            Secondo me il libro deve anche essere VENDUTO e deve avere anche una certa "appetibilità" (scusate il termine ) ...
                            Quindi il tipico americano sovrappeso che vuole provare la dieta ritiene che il libro e il metodo proposta da Ori possa funzionare senza rinunciare al "megapasto" .
                            Indottrinare il soggetto sovrappeso che mangia gia di suo 500-800g di carbo al giorno a mangiare SOLO alla fine i carbo, serve per fargliene mangiare meno, ed in una ottica di DImagrimento, ciò ha senso perchè potrebbe mangiare solo 300 g di carbo e non piu 500-800 portando il suo introito calorico giornaliero ad un livello piu basso complessivamente.
                            check it ----> Il mio Nuovo diario

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                              Secondo me il libro deve anche essere VENDUTO e deve avere anche una certa "appetibilità" (scusate il termine ) ...
                              Quindi il tipico americano sovrappeso che vuole provare la dieta ritiene che il libro e il metodo proposta da Ori possa funzionare senza rinunciare al "megapasto" .
                              Indottrinare il soggetto sovrappeso che mangia gia di suo 500-800g di carbo al giorno a mangiare SOLO alla fine i carbo, serve per fargliene mangiare meno, ed in una ottica di DImagrimento, ciò ha senso perchè potrebbe mangiare solo 300 g di carbo e non piu 500-800 portando il suo introito calorico giornaliero ad un livello piu basso complessivamente.
                              in realtà pero' potrebbe compensare le mancate calorie da 200g di carboidrati, ingerendo (assai più agilmente) 100g di grassi in più

                              ---------- Post added at 17:16:34 ---------- Previous post was at 17:13:51 ----------

                              Ho letto anche io il libro di Ori, ma mi sembra che parta dal presupposto che i carboidrati facciano ingrassare. Anche ammesso che sia così ( e ne dubito, e comunque tagliare i carbodrati non vuol dire buttarsi in una low carb diet) non lo spiega nemmeno a grosse linee

                              Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                                in realtà pero' potrebbe compensare le mancate calorie da 200g di carboidrati, ingerendo (assai più agilmente) 100g di grassi in più

                                ---------- Post added at 17:16:34 ---------- Previous post was at 17:13:51 ----------

                                Ho letto anche io il libro di Ori, ma mi sembra che parta dal presupposto che i carboidrati facciano ingrassare. Anche ammesso che sia così ( e ne dubito, e comunque tagliare i carbodrati non vuol dire buttarsi in una low carb diet) non lo spiega nemmeno a grosse linee
                                Vero, ma lui dice di usare proteine magre. Anche quando parla di uova dice di usare un tot di albumi con qualche (3/4) tuorlo... Quindi i grassi li limita comunque.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎