Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
    diciamo che andando a logica, se il muscolo non riesce a prendere zuccheri sotto forma di fruttosio, saranno gli amidi quindi IMHO la parte consistente dei chos anche in periodo di def dovranno provenire da amidi, poi vabbè stando in ipo anche la frutta ci sta senza problemi, sicuramente è meno problematica che in massa dove la condizione di IPERcaloricità della dieta può fare la differenza.
    In ogni caso dipende anche dagli obiettivi, io in fase di def estrema la prima cosa che toglierei è la frutta, poi i vari amidi e per ultima la verdura (ma stiamo parlando di preparazioni ad una gara)
    se io mi limito alla preparazione da spiaggia, se arrivo al 10/11% sono già soddisfatto
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      Idem qui

      Il 10% sarebbe oro colato per me.
      Comunque ragazzi dai poche pippe sulla frutta. Sia in ipo che iper 2-3 frutti ci stanno soprattutto se stiamo in IF o WD. Nessuno qua deve gareggiare o avere percentuali di grasso bassissime.
      |Diario|

      "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        a questa cosa degli amidi non ci avevo mai pensato, comunque devo ammettere che stando in ipo da quando ho aumentato riso e patate mi vedo generalmente meglio; ma forse è perchè ho aumentato i carbo in generale..

        @spot credo di iniziare a capire il discorso che facevi inizialmente di non contare le kcal, diciamo che mi sono prefissato una "linea guida" di quello che mangio, ma poi se mi va altro lo mangio (mi va quasi sempre), e nonostante ciò dopo 20 giorni inizio a vedermi anche meglio allo specchio e il peso è leggermente sceso.
        quindi credo di essermi più o meno stabilizzato realmente su una normocalorica.
        Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
        diciamo che andando a logica, se il muscolo non riesce a prendere zuccheri sotto forma di fruttosio, saranno gli amidi quindi IMHO la parte consistente dei chos anche in periodo di def dovranno provenire da amidi, poi vabbè stando in ipo anche la frutta ci sta senza problemi, sicuramente è meno problematica che in massa dove la condizione di IPERcaloricità della dieta può fare la differenza.
        In ogni caso dipende anche dagli obiettivi, io in fase di def estrema la prima cosa che toglierei è la frutta, poi i vari amidi e per ultima la verdura (ma stiamo parlando di preparazioni ad una gara)
        Ragazzi, io sono sempre più confuso...
        Non ci sto capendo niente nonostante abbia letto tutto il post. Non so come comportarmi di preciso per sto cutting tra calorie e qualità/quantità di carbo.
        Me lo date una aiutino? Magari qualche esempio di come fate voi per aiutarmi a capire??

        Commenta


          parti da un presupposto, quando sei in IPO il peso lo perdi sempre.

          per quanto riguarda la dieta, apriti un thread in sezione alimentazione, qui è un thread descrittivo del regime alimentare, non per piani personali
          ci vediamo la

          Commenta


            Il problema del fruttosio non è solo legato al suo metabolismo, ma agli effetti a livello cerebrale (aumenta il "drive" verso gli zuccheri).

            Comunque, per "fare calorie" da carboidrati basta mangiare carboidrati secchi...

            Forse mangiare 700-1000 g di carne seguiti da 400 g di riso è difficile; mangiare 700-1000 g di carne seguiti da un pacco di cereali al riso e frumento, giusto ammorbiditi in un po' di yogurt, non è così complicato.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Il problema del fruttosio non è solo legato al suo metabolismo, ma agli effetti a livello cerebrale (aumenta il "drive" verso gli zuccheri).

              Comunque, per "fare calorie" da carboidrati basta mangiare carboidrati secchi...

              Forse mangiare 700-1000 g di carne seguiti da 400 g di riso è difficile; mangiare 700-1000 g di carne seguiti da un pacco di cereali al riso e frumento, giusto ammorbiditi in un po' di yogurt, non è così complicato.
              Ma con un pacco di cereali non hai gli stessi carbo di 400 g di riso.

              ---------- Post added at 13:16:48 ---------- Previous post was at 13:13:01 ----------

              Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
              parti da un presupposto, quando sei in IPO il peso lo perdi sempre.

              per quanto riguarda la dieta, apriti un thread in sezione alimentazione, qui è un thread descrittivo del regime alimentare, non per piani personali
              ci vediamo la
              E infatti è con la descrizione dell'IF leangains che ho problemi. Più che altro sulla suddivisione della macro e sulla qualità.
              Conviene che apro un thread in Alimentazione?

              Commenta


                Originariamente Scritto da vinceg Visualizza Messaggio
                E infatti è con la descrizione dell'IF leangains che ho problemi. Più che altro sulla suddivisione della macro e sulla qualità.
                Conviene che apro un thread in Alimentazione?
                almeno qui lasciamo il thread pulito per le discussioni generiche sul metodo alimentare..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  Il problema del fruttosio non è solo legato al suo metabolismo, ma agli effetti a livello cerebrale (aumenta il "drive" verso gli zuccheri).

                  Comunque, per "fare calorie" da carboidrati basta mangiare carboidrati secchi...

                  Forse mangiare 700-1000 g di carne seguiti da 400 g di riso è difficile; mangiare 700-1000 g di carne seguiti da un pacco di cereali al riso e frumento, giusto ammorbiditi in un po' di yogurt, non è così complicato.
                  Ci capiamo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Ci capiamo
                    Beato te!! Io non ci ho capito niente, o quasi.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da vinceg Visualizza Messaggio
                      Beato te!! Io non ci ho capito niente, o quasi.
                      400 gr di riso crudo una volta cotto duplica triplica il suo peso per l'acqua assorbita ( per cui diventa 800/1200 gr totali ), e a questo ci vai ad aggiungere il kilozzo di carne e il tutto torna, o no?
                      invece con i cereali secchi il peso rimane quello, li mangi così come sono
                      Diario

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                        400 gr di riso crudo una volta cotto duplica triplica il suo peso per l'acqua assorbita ( per cui diventa 800/1200 gr totali ), e a questo ci vai ad aggiungere il kilozzo di carne e il tutto torna, o no?
                        invece con i cereali secchi il peso rimane quello, li mangi così come sono
                        E ci voleva tanto a capirlo???? Ovviamente ce l'ho con me stesso!!!

                        Ecco perchè non ce la facevo a mangiarlo.... idiota che non sono altro.

                        Caro blindevil7, mi hai aperto una finestra, grazie mille!!!!

                        p.s. ho aperto un thread sulla sezione Alimentazione per fare la mia dieta. Se qualcuno volesse gentilmente partecipare gliene sarei grato.
                        Continuerò a seguire questo thread ricco di notizie!!

                        Commenta


                          Sì, però non è che adesso inizi a magnà solo le merendine

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                            Sì, però non è che adesso inizi a magnà solo le merendine
                            No, no, assolutamente. Non sia mai. Già mi sento in colpa se spalmo un cucchiaino di marmellata sulla fetta biscottata!!

                            Commenta


                              Fai bene a sentirti in colpa. Sulle fette biscottate ci va la nutella (con ricottina)

                              Fine OT.

                              Commenta


                                Mi sembra di leggere molti discorsi paranoia sul cosa mangiare, cosa che per quanto mi sembrava di aver capito, in if non è la norma
                                Originariamente Scritto da Steel77
                                equino ti metto in firma?
                                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                                fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎