Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
    Io personalmente non sò come cavolo fate a fare 1 solo megapasto durante tutta la giornata!
    Io avrei l'impressione di morire di fame


    tutta questione di testa, di volontà e di adattamento.

    Io per esempio mi trovo malissimo nei normali 3 pasti. Non parliamo dell' umore..

    non so a me piace mangiare, meglio un pasto unico e sostanzioso che 3 che mi fan ridere.
    http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
      tutta questione di testa, di volontà e di adattamento.

      Io per esempio mi trovo malissimo nei normali 3 pasti. Non parliamo dell' umore..

      non so a me piace mangiare, meglio un pasto unico e sostanzioso che 3 che mi fan ridere.
      soggettivita' in primis...finalmente qualcuno ha dato la RISPOSTA!
      hulk ti ho risposto di la in maniera abbastanza esaustiva.
      sigpic

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
        Si si io facevo il classico megapasto, che per la warrior dovrebbe durare più dei soliti 15 minuti che impiegavo a buttare giù tutto.

        Durante la giornata i classici accorgimenti:
        manciatina di mandorle;
        caffè, thè, molta molta acqua, poi allenamento la sera con postwo HIGHT PRO + HIGHT CHO e infine dopo un'ora il megapasto.

        I risultati sono quelli descritti sopra.


        uhhhh anche io faccio la stessa identica cosa, però alle volte ho solo difficoltà a bere acqua in questo periodo invernale. All' inizio predevo pure una lattina di diet coke al gg, ora zero bevande gassate..
        http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
          uhhhh anche io faccio la stessa identica cosa, però alle volte ho solo difficoltà a bere acqua in questo periodo invernale. All' inizio predevo pure una lattina di diet coke al gg, ora zero bevande gassate..
          Vale lo stesso discorso di prima dai tempo all'organismo di adattarsi...bevi 1 bicchiere in piu' ogni giorno e in meno di 5-6 gg berrai un 2 litri minimo prima del w.o. ti consiglio le bottigliette di 500ml e cn residuo fisso basso...meno pesanti da bere..(sembra strano ma anche il tipo di h2o incide sulla capacita' di berne)
          sigpic

          Commenta


            #65
            no è verissimo quello che dici... per questo bevo solo sant' anna, riesco a berla tranquillamente, altre assolutamente no. Che poi saranno anche finezze, però magari se si vuole ottimizzare nell' ottica globale sono importanti.
            http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
              uhhhh anche io faccio la stessa identica cosa, però alle volte ho solo difficoltà a bere acqua in questo periodo invernale. All' inizio predevo pure una lattina di diet coke al gg, ora zero bevande gassate..
              Io ho seguito il regime in un periodo con clima adeguato a indurre lo stimolo alla sete.
              In effetti anche io d'inverno avrei difficoltà a bere tutta quell'acqua e necessiterei di più giorni per adattarmi.
              Ma niente di impossibile.

              Dimenticavo che in effetti certi giorni mi capitava di bere COCA Zero, ma dopo le prime settimane non avevo più nemmeno bisogno di sgarrare.
              Con tutte quelle calorie in una sola botta ero psicologicamente appagato.
              Tanto da non dover seguire le stupide usanze degli studenti di trangugiare cioccolatini come degli ossessi per tutto il giorno.
              ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                no è verissimo quello che dici... per questo bevo solo sant' anna, riesco a berla tranquillamente, altre assolutamente no. Che poi saranno anche finezze, però magari se si vuole ottimizzare nell' ottica globale sono importanti.
                siamo 2...
                sigpic

                Commenta


                  #68
                  Con un regime alimentare stile IF, si potrebbe fare l'unico pasto a pranzo?? Cosa ne pensate??

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da dario85 Visualizza Messaggio
                    Con un regime alimentare stile IF, si potrebbe fare l'unico pasto a pranzo?? Cosa ne pensate??
                    certamente.
                    sigpic

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                      certamente.
                      Ottimo. Allora provo questo nuovo stile di vita

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
                        ahuuahahu se è per questo io campo di rendita anche il giorno dopo!!
                        prova (si fa per dire... se non sei abituato non farlo) a buttare giù 6000 kcal in un solo pasto... e poi mi sai dire se dopo 3 ore, ma anche 6... ma anche 9... hai ancora fame
                        6000 kcal ammazza

                        Comunque ho letto bene tutte le vostre risposte mi trovo pienamente d'accordo che la soggettività e la prova siano fondamentali per vedere se uno può o non può fare la IF
                        sigpic

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da dario85 Visualizza Messaggio
                          Con un regime alimentare stile IF, si potrebbe fare l'unico pasto a pranzo?? Cosa ne pensate??
                          Daio si può anche fare ma non sarebbe l'ottimale, ti spiego il perchè.

                          Dietro all'apparente semplicità della IF si nasconde un sistema che cerca di assecondare i ritmi circadiani di sonno e veglia.

                          Devi sapere che il corpo umano ha due sistemi appartenenti al sistema nervoso autonomo, che sono il simpatico e il parasimpatico.

                          In termini anglosassoni il primo si dice "to fly or to fight" quindi è il sistema deputato all'attacco o alla fuga, quello che fa aumentare i battiti cardiaci, rende vigili e allerti e inibisce la digestione.

                          Il secondo (quello parasimpatico) è detto "rest and digest", quello cioè capace di farci rilassare e digerire quello che abbiamo mangiato.

                          Sarebbe quindi buona cosa fare il mega-pasto poco prima di andare a dormire in modo da assecondare al meglio queste due fasi durante la giornata.

                          Durante il giorno ci si sta vigili e si svolgono le attività normali (anhe l'allenamento), successivamente si mangia (digest) e si dorme (rest) in modo da prepararci per una nuova giornata di lavoro (e allenamento!) nel nostro caso.

                          Perchè vorresti mangiare a pranzo?
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                            cioè tu stavi a 130 di pro e basta????in metabolica???
                            Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                            forse era in chetogenica..
                            SI in effetti non era una metabolica !! Era una very low cho (40g di carbo al di) con pro sui 2.0 per Kg LBM e il resto della dieta fat.

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta


                              #74
                              io provai in passato questo modo di alimentarsi,circa 1 mese durante l'estate

                              e' molto buono. le uniche cosa che "non mi quadrano" sono:

                              1)in massa:troppe calorie in un solo pasto..e io che consumo 400gr di carbo non so quanto sia salutare buttarli giu' tutto in una volta

                              2)i micronutrienti: essendo molti di essi antagonisti,mangiando ad esempio carne rossa e formaggio ferro e calcio non credo si assorbiranno al 100% e inoltre se mangiamo le fibre neccessarie(che in un solo pasto sono minimo 400gr di verdura) anche le fibre bloccano l'assorbimento di calcio e zinco ad esempio

                              cmq tutto sommato e' una buona strategia,secondo me da seguire in periodi dove si ha poco tempo a disposizione

                              Commenta


                                #75
                                Ma per massa penso sia abbastanza strano seguire la warrior diet--- IMHO per def è una possibile soluzione ma per massa mi sembra strana.
                                Cmq molto intelligente la tua 2° domanda. Attendo la risposta dei guru del foum

                                Originariamente Scritto da oleh butko
                                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎