Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarissimo Spot, ti sono grato per la delucidazione.
    Oggi, per esempio, il primo pasto, che tra l'altro coincide con il post workout, era composto da 200 gr di riso basmati con 300gr di tonno e 30 gr di EVO, più un pomodoro da insalata a mò di insalata di riso. Credetemi, quando me lo sono trovato davanti mi sono spaventato vista la mole, un'insalatiera piena. Infatti non ce l'ho fatta a mangiarlo tutto, a un certo punto ero pieno e la seconda metà l'ho mangiata dopo circa 2 ore.
    Questa cosa però mi ha fatto venire un dubbio. Secondo il mio schema leangains nei giorni wo mi toccano sui 300 gr di carbo. Io con 200 gr di riso ne ho ingeriti circa 150. Dovrei aggiungerne altri 150 gr ma francamente non so se ce la faccio. Questa sera mi aspetta 300gr di petto di pollo più insalatona di lattuga e non vorrei ingerire carbo.

    Commenta


      nvece del riso, ricorri piuttosto ad alimenti a maggiore densità calorica (miele, zucchero, marmellate...)

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        Ma... La frutta come la collochereste in una if? Io cercò di mangiarla da sola perché mi fa un brutto effetto con gli altri cibi, ma facendo una if con due pasti di cui uno leggero pre wo?

        Commenta


          A me fortunatamente non da problemi e la mangio dopo ognuno dei due pasti che consumo. In alternativa faccio una merenda durante il feeding a base di frutta. Vedi come ti trovi meglio

          Commenta


            Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
            Ma... La frutta come la collochereste in una if? Io cercò di mangiarla da sola perché mi fa un brutto effetto con gli altri cibi, ma facendo una if con due pasti di cui uno leggero pre wo?
            io se mi va la mangio dopo cena. comunque un mezzo frutto durante la giornata lo mangio, di solito la mattina
            dopo il pasto leggero ti da problemi?
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
              nvece del riso, ricorri piuttosto ad alimenti a maggiore densità calorica (miele, zucchero, marmellate...)
              Quindi nel primo pasto che corrisponderebbe al pranzo dovrei mangiare miele, zucchero e marmellate??
              A parte il fatto che non ce li vedo come alimenti che accompagnano le fonti proteiche quali carne, pesce, pollame e uova, rimane il fatto che per assumere una certa quota di carbo ne dovrei assumere una importante quantità!! E con il grasso come la mettiamo? Ma non si dice sempre che bisogna non mangiare sporco?

              Commenta


                sarebbero alimenti sporchi?

                Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                  sarebbero alimenti sporchi?
                  Forse c'è qualcosa che non mi torna?
                  Non sono alimenti un pò troppo... zuccherini che tendono a trasformarsi in adipe? O sbaglio?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da vinceg Visualizza Messaggio
                    Forse c'è qualcosa che non mi torna?
                    Non sono alimenti un pò troppo... zuccherini che tendono a trasformarsi in adipe? O sbaglio?
                    Se mangi abbastanza vitamine, minerali, fibre e company, puoi anche farti un'endovena di glucosio.
                    Altrimenti se un ciclista assume 5000 kcal di roba "pulita"... io che ne mangio 2500 sto in deficit vitaminico?
                    Broscientist shatterer
                    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                    TrexDiary

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da vinceg Visualizza Messaggio
                      Forse c'è qualcosa che non mi torna?
                      Non sono alimenti un pò troppo... zuccherini che tendono a trasformarsi in adipe? O sbaglio?
                      L'adipe si crea quando c'è un surplus calorico.
                      io neanche mangerei mai lo zucchero puro,perché personalmente preferisco mangiare zuccheri meno raffinati e lavorai,io adoro la frutta che fin'ora avevo un po' tagliato fuori e che credo inserirò adesso

                      Commenta


                        scrivo questo post per chiarezza poichè vedo molte discussioni che riguardano la frutta.

                        il concetto è semplice: il fruttosio è metabolizzato dal fegato, quando questo ha riempito le sue scorte l'eccesso e in un contesto di dieta IPERcalorica viene trasformato in adipe.
                        Nessun problema in IPOcalorica dove invece il deficit calorico fa da padrone.

                        IMHO anche in def userei max un paio di frutti al giorno, poichè il muscolo ha bisogno di amido e toglierlo del tutto PENSO possa incidere sulla perdita di massa magra.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                          Se mangi abbastanza vitamine, minerali, fibre e company, puoi anche farti un'endovena di glucosio.
                          Altrimenti se un ciclista assume 5000 kcal di roba "pulita"... io che ne mangio 2500 sto in deficit vitaminico?
                          Cioè il tutto gioca attorno a un'integrazione vitamica?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da vinceg Visualizza Messaggio
                            Cioè il tutto gioca attorno a un'integrazione vitamica?
                            No, attorno alle vitamine, minerali, fibre, antiossidanti e tutta la roba che IMHO va presa con cibi di qualità, quanto più possibile (i.e. 2500 kcal? puoi mangiare "bene" tutti i giorni e magari concederti qualche sfizio ogni tanto, in relazione agli obiettivi. 3500kcal o più? Se lo stomaco non regge, inizia a considerare una quota di cibi più densi energeticamente e più poveri di micronutrienti come potrebbero essere miele, marmellata... o maltodex, insomma 'sta roba qua.
                            Broscientist shatterer
                            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                            TrexDiary

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
                              scrivo questo post per chiarezza poichè vedo molte discussioni che riguardano la frutta.

                              il concetto è semplice: il fruttosio è metabolizzato dal fegato, quando questo ha riempito le sue scorte l'eccesso e in un contesto di dieta IPERcalorica viene trasformato in adipe.
                              Nessun problema in IPOcalorica dove invece il deficit calorico fa da padrone.

                              IMHO anche in def userei max un paio di frutti al giorno, poichè il muscolo ha bisogno di amido e toglierlo del tutto PENSO possa incidere sulla perdita di massa magra.
                              a questa cosa degli amidi non ci avevo mai pensato, comunque devo ammettere che stando in ipo da quando ho aumentato riso e patate mi vedo generalmente meglio; ma forse è perchè ho aumentato i carbo in generale..

                              @spot credo di iniziare a capire il discorso che facevi inizialmente di non contare le kcal, diciamo che mi sono prefissato una "linea guida" di quello che mangio, ma poi se mi va altro lo mangio (mi va quasi sempre), e nonostante ciò dopo 20 giorni inizio a vedermi anche meglio allo specchio e il peso è leggermente sceso.
                              quindi credo di essermi più o meno stabilizzato realmente su una normocalorica.
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                                a questa cosa degli amidi non ci avevo mai pensato, comunque devo ammettere che stando in ipo da quando ho aumentato riso e patate mi vedo generalmente meglio; ma forse è perchè ho aumentato i carbo in generale..
                                diciamo che andando a logica, se il muscolo non riesce a prendere zuccheri sotto forma di fruttosio, saranno gli amidi quindi IMHO la parte consistente dei chos anche in periodo di def dovranno provenire da amidi, poi vabbè stando in ipo anche la frutta ci sta senza problemi, sicuramente è meno problematica che in massa dove la condizione di IPERcaloricità della dieta può fare la differenza.
                                In ogni caso dipende anche dagli obiettivi, io in fase di def estrema la prima cosa che toglierei è la frutta, poi i vari amidi e per ultima la verdura (ma stiamo parlando di preparazioni ad una gara)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎