Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    in generale è bene bilanciare, sia nel singolo pasto che nel computo giornaliero (che è uguale a quello del pasto in caso di wd)


    spot, che apptoccio stai sperimentando adesso?
    Il diario di MaZZeL


    Commenta


      spot, ora sei in massa o cut?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Io uso questo tipo di sistema già da un po' e sto avendo dei risultati favolosi mai ottenuti prima. Ho letto il libro eat-stop-eat e il sito leangains di Martin Berkhan che consiglio a tutti quelli che si vogliono avvicinare ad una if di qualunque tipo perché il suo sito è davvero for dummies.
        Che dire? io la trovo a dir poco fantastica, un energia assurda durante il wo,zero fame, pasti pantagruelici quando rompo il digiuno.Quando mi alleno la mattina poi faccio coincidere il pasto più grande post wo,circa 80% delle mie calorie totali (1200 cal) e le restanti la sera sempre senza carbo(mi danno un po' di problemini ma allo stesso tempo quando gli elimino ingrasso),quando mi alleno nel pome presto faccio un pasto leggero prima del workout e poi post wo una cena bella pesante ma che termino massimo alle 19 e scegliendo bene i carbo. Io uso la 16/8 considerando le 8 ore come finestra e non come pasti,anche se generalmente ne faccio solo due. Ultima puntualizzazione io mangio più o meno 1300 kal giorni off e 1800 kal giorni ON(domenica eslclusa e mangio cosa voglio), che a loro volta sono carbo alti,pro alte,grassi abbastanza bassi giorni on,e pro alte grassi alti e carbo veramente bassi(correggoXD sono almeno 80-100 calcolando meglio ). Per me che sei pasti mi facevano venire ancora più fame e non mi hanno portata a nessun miglioramento è la pacchia,veramente, non credo abbandonerò mai questo tipo di impostazione,magari in futuro cambierò il tipo di dieta ma il digiuno nella giornata mi strapiace.
        Last edited by _Cherryblossom_; 17-05-2013, 22:09:17.

        Commenta


          la domenica anche mantieni le ore di digiuno oppure sei più flessibile?
          Il diario di MaZZeL


          Commenta


            No no uguale,il timing oramai è quello, la mattina sono totalmente inappetente. L'unica cosa che ho notato è che bevo un sacco di più durante le ore di digiuno

            Commenta


              anche io, e per fortuna, visto che non è che prima bevessi molto....
              Il diario di MaZZeL


              Commenta


                Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
                Io uso questo tipo di sistema già da un po' e sto avendo dei risultati favolosi mai ottenuti prima. Ho letto il libro eat-stop-eat e il sito leangains di Martin Berkhan che consiglio a tutti quelli che si vogliono avvicinare ad una if di qualunque tipo perché il suo sito è davvero for dummies.
                Che dire? io la trovo a dir poco fantastica, un energia assurda durante il wo,zero fame, pasti pantagruelici quando rompo il digiuno.Quando mi alleno la mattina poi faccio coincidere il pasto più grande post wo,circa 80% delle mie calorie totali (1200 cal) e le restanti la sera sempre senza carbo(mi danno un po' di problemini ma allo stesso tempo quando gli elimino ingrasso),quando mi alleno nel pome presto faccio un pasto leggero prima del workout e poi post wo una cena bella pesante ma che termino massimo alle 19 e scegliendo bene i carbo. Io uso la 16/8 considerando le 8 ore come finestra e non come pasti,anche se generalmente ne faccio solo due. Ultima puntualizzazione io mangio più o meno 1300 kal giorni off e 1800 kal giorni ON(domenica eslclusa e mangio cosa voglio), che a loro volta sono carbo alti,pro alte,grassi abbastanza bassi giorni on,e pro alte grassi alti e carbo veramente bassi(correggoXD sono almeno 80-100 calcolando meglio ). Per me che sei pasti mi facevano venire ancora più fame e non mi hanno portata a nessun miglioramento è la pacchia,veramente, non credo abbandonerò mai questo tipo di impostazione,magari in futuro cambierò il tipo di dieta ma il digiuno nella giornata mi strapiace.
                Scusa, ma dal punto di vista dei risultati cosa puoi dire? Intendo più che altro la bf%

                Commenta


                  Originariamente Scritto da vinceg Visualizza Messaggio
                  Scusa, ma dal punto di vista dei risultati cosa puoi dire? Intendo più che altro la bf%
                  Questo è un dato su cui non posso aiutarti, posso dirti che sono dimagrita senza perdere i pochi muscoli che avevo non ho idea della bodyfat. Per me i risultati eclatanti sono il non avere fame/ più energia e ovviamente dimagrimento pur tenendo calorie non proprio basse e Carbo medio alti. Come dicevo io la domenica mangio ciò che voglio e significa anche 4000 calorie sporche se ne sento il bisogno. Ma il mio caso è particolare e comunque adattato ai miei "problemi".

                  Commenta


                    Comunque, c'è stata una diminuizione della massa grassa!!

                    Commenta


                      Ah si si quello si! Ho perso 2,5 kg in due settimane

                      Commenta


                        Potrebbero esser liquidi in maggior parte..prima di parlare di vero dimagrimento aspetterei qualche settimana ancora!
                        Aster's diary

                        Commenta


                          Si si! Ma infatti attendo almeno 1 mese per dare giudizi

                          Commenta


                            sono molto curioso di un approccio femminile all'IF... facci sapere mi raccomando ( anche se ho letto di probelmi personali... spero non legati all'alimentazione ì, perchè in questo caso l'IF o la WD potrebbe essere una pericolosa arma a doppio taglio... non lo dico per supponenza o altro, non sono nessuno per poterlo fare... però mi sento solo di dire "attenzione" )
                            Diario

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                            Commenta


                              Mi son soffermato un attimo a riflettere su questo tipo di alimentazione. Tutti sappiamo che il nostro corpo funziona con dei cicli, di cui quello di secrezione ormonale riveste un ruolo importante. Mi son quindi chiesto se questo genere di approccio alimentare possa, in maniera più o meno sensibile, alterare questo ciclo. Secondo voi può avvenire?

                              A mio avviso a lungo andare potrebbe determinare qualche cambiamento. Non ho prove o basi scientifiche valide a sostegno di questa mia ipotesi..qualcuno di voi ha qualche idea o precisazione?
                              Aster's diary

                              Commenta


                                detto proprio terra terra e a naso: insulina, glucagone, catecolamine sono ormoni, che vai a manipolare modificando il ciclo alimentazione-digiuno, per cui già qui hai una modifcazione della secrezione ormonale... per non parlare poi di tutti gli altri fattori/ormoni & co che vai a scomodare per determinare il network di segnalazione intercellulare sia a corto sia a lungo raggio.... dirlo in due parole ( ma anche in due pagine ) è complicato ( per lo meno per me )... di sicuro hai cambiamenti... se poi questi ultimi possano essere positivi o negativi, ai posteri ( e all'empirismo, ma magari anche a delle analisi del sangue se si ha l'opportunità di farle ) l'ardua sentenza
                                Diario

                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎